Home > Altro > Le attrezzature per giocare a paintball

Le attrezzature per giocare a paintball

scritto da: Egolem | segnala un abuso

Le attrezzature per giocare a paintball


Se si sta prendendo in considerazione di giocare a paintball, ci sono una serie di attrezzature da acquistare prima di iniziare.

Nel caso in cui si deisderi giocare presso una struttura organizzata per il paintball, come quella proposta da Matrix Paintball Roma, le attrezzature vengono fornite dagli organiozzatori stessi.

Mascherina per il paintball.

Gli occhiali e la mascherina sono probabilmente il pezzo più importante dell'attrezzatura quando si gioca a paintball. Sono progettati specificamente per proteggere le parti più sensibili del viso e della testa mentre si gioca.

E' molto importante acquistare occhaili specifici per il paintball. Questo perchè le lenti degli occhiali per il paintball sono progettati per resistere agli urti da parte di oggetti in rapido movimento.

Pistora marcatore.

La maggior parte dei giocatori professionisti, o comunque assidui di paintball, finiscono con il comprare la propria arma per il paintball. Se si è agli inizi però è meglio non farlo, in quanto le armi per questo gioco possono essere molto costose. E' meglio qundi all'inizio affittarne una, prima di decidere di accquistarne.

Protezioni.

Portare solo una maglietta quando si gioca a paintball non è una buona idea, in quanto quando si viene colpiti ci si può fare male. Per questo motivo sarebbe meglio indossare delle speciali tute protettive o dei giubbotti.

paintball ostia | paintball roma | paintball bambini | guerra di vernice | paintball roma sud | paintball nel bosco | paintball eur | paintball fiumicino |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un nuovo modo di fare team building


Un team building a Parma divertente


Le attrezzature escluse: un libro per migliorare la formazione


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Team building per far rinascere lo spirito di gruppo


Attrezzature di lavoro: la formazione per le “grandi escluse”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La saldatura laser

La saldatura laser
La saldatura laser consiste nello sfruttare una fonte di calore per fondere un metallo base ed unirlo con un metallo chimicamente compatibile chiamato metallo d'apporto. Le saldatrici laser utilizzano impulsi termici ad altissima densità di potenza.Il fascio di luce laser (Light Amplification by Stimulated Emission Radiation), è un fascio di luce coerente (con la stessa lunghezza d’onda) con una potenza molto concentrata.Al termine della scarica del fascio laser avviene l’istantaneo raffreddamento. Il calore generato è sostanzialmente limitato all’area di lavoro e (continua)

La piegatura della lamiera

La piegatura della lamiera
La piegatura della lamiera è un processo di lavorazione molto diffuso che nasconde delle difficoltà legate alla natura stessa del materiale impiegato. La piegatura della lamiera modifica in maniera permanente la struttura della lamiera, tuttavia non la rompe; a questo scopo, è indispensabile considerare il limite oltre il quale la lamiera non si deforma plasticamente, bensì si rompe.L’operazione di piegatura viene effettuata attraverso un punzone e una matrice che presenta, in negativo, la stessa forma del punzone.La piegatura delle lamiere è un (continua)

Punzonatrici

Punzonatrici
La punzonatura è una tecnica utilizzata nella lavorazione della lamiera che permette di imprimere un segno, o una forma, su una superficie mediante la pressione o la percussione di uno strumento detto punzone (dal latino “punctio”, pungere). Il primo esempio importante di punzonatura applicata all’arte pittorica si ha nell’affresco della Maestà di Simone Martini nel palazzo Pubblico di Siena (1315 circa). Questa tecnica veniva anticamente utilizzata nella lavorazione e decorazione di metalli e nella produzione di monete, poi anche per la dentellatura dei francobolli.Oggi viene utilizzata frequentemente in meccanica per lavorare le lam (continua)

Presse piagatrici per lamiera

Presse piagatrici per lamiera
La piegatura è un processo destinato a semplificare la deformazione di un pezzo in lamiera. Le presse piegatrici sono macchine utensili utilizzate per la piegatura a freddo di lamiere di vario spessore.Nell’industria meccanica, la piegatrice è una macchina per piegare lamiere e profilati metallici secondo superfici cilindriche (ma in tal caso è denominata calandra) o più spesso secondo diedri con spigolo arrotondato: per lamiere di piccolo spessore vengono impiegate quelle costituite da (continua)

Epilazione laser definitiva per uomo e donna

Sempre maggiore è negli ultimi anni l’importanza assunta dall’epilazione laser in strati sempre più ampi della popolazione, in parte per la grande pubblicità delle riviste e dei giornali, ma soprattutto in seguito alla grande diffusione delle tecnologie (Laser e Luce Pulsata ) che sono ormai presenti in molti centri estetici.Anche l’abbassamento dei prezzi di questi trattamenti al consumatore fina (continua)