Home > Turismo e Vacanze > Il Festival ART&TUR e Creative Tourism Network Presentano il Premio Per il Miglior Film di Turismo Creativo

Il Festival ART&TUR e Creative Tourism Network Presentano il Premio Per il Miglior Film di Turismo Creativo

scritto da: Fusic | segnala un abuso


 Creato nel 2008, il Festival Internazionale  di Cinema Turistico ART&TUR, che si svolge a

Oporto, é un giá diventato un punto di riferimento a livello mondiale.

Durante  le sue 8 edizioni, sono state premiate opere di cinema audiovisuale e multmediale di qualitá, che promuovono il Turismo di tutto il mondo nelle sue numerose sfacettature.

A partire dal  suo interesse a innovare e riflettere la ricchezza culturale e sociale del settore turistico, in questa edizione 2015, é scaturita l’ideazione, in collaborazione con il Creative Tourism Network®, organismo internazionale referente in questo nuovo settore, del primo Premio Internazionale dedicato al Turismo Creativo.

Questo turismo di nuova generazione, che invita i viaggiatori a vivere, nelle loro mete, esperienze artistiche e creative, verrá mostrato sugli schermi del ART&TUR  il prossimo ottobre.  Le candidature sono aperte fino al 30 giugno.

La creazione di questo nuovo Premio  é il risultato del carattere visionario degli organizzatori di ART&TUR e del loro incontro con i responsabili del Creative Tourism Network®, che considerano il Festival un’eccellente  piattaforma per diffondere  questa nuova forma di viaggiare e per invitare le “anime creative” a raccontare le loro esperienze  di viaggio attraverso il cinema e il multimediale.

 Se ART&TUR  gode giá di un grande prestigio grazie alla qualitá delle opere presentate ogni anno, la creazione di un premio che stimoli  la creativitá, fa prevedere un Palmarés 2015 irradiato di originalitá.

Come da tradizione, l’organizzazione di  ART&TUR ha incaricato gli artisti locali della realizzazione dei trofei, capolavori che rendono omaggio al “Gallo de Barcelos”. 

Siamo giá all’opera nella creazione del  Trofeo del Turismo Creativo, che debutterá durante la ceremonia di premiazione, insieme ai vincitori!!! 

Maggiori dettagli:

www.creativetourismnetwork.org

Contatto Stampa:

press@creativetourismnetwork.org


Fonte notizia: http://www.creativetourismnetwork.org/


Turismo Creativo | Creative Tourism | Creative Turism Network® | Cinema di Viaggio | Festival di Cinema | Oporto | Festival Internazionale di Cinema Turistico ART TUR | Vacanze Creative | Turismo Sostenibile | Turismo Culturale | Turismo Ecologico | UNWTO | Pre |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CREATIVE TOURISM AWARDS: rivelati i vincitori


CREATIVE TOURISM AWARDS: Premi per le aziende e le destinazioni turistiche più creative


TURISMO CREATIVO: Cittadini italiani creano a Barcellona


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Dal 6 al 10 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2017”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CREATIVE TOURISM AWARDS: Premi per le aziende e le destinazioni turistiche più creative

CREATIVE TOURISM AWARDS: Premi per le aziende e le destinazioni turistiche più creative
Questi premi, creati da Creative Turisme Network®, la rete internazionale per la promozione del turismo creativo con sede a Barcellona, ​​hanno lo scopo di premiare le aziende, i progetti e le destinazioni, che in tutto il mondo scommettono sul  turismo creativo - turismo in piena espansione che invita i viaggiatori a sperimentare un’attività artistica e creativa (continua)

Dossier sul turismo creativo

Il Turismo creativo è un settore in piena espansione che ha sempre più seguaci nel mondo, desiderosi di poter prendere parte ad una attività artistica e creativa che faccia scoprire loro la cultura della destinazione, condividendo momenti privilegiati con gli abitanti. Soffiare il vetro a Biot, iniziarsi al mondo della rumba a Barcellona, imparare a cucinare i croissant pa (continua)

TURISMO CREATIVO: Cittadini italiani creano a Barcellona

TURISMO CREATIVO: Cittadini italiani creano a Barcellona
Si sta diffondendo una nuova tendenza a Barcellona: è il turismo creativo. La partecipazione diretta, la sperimentazione, l’apprendimento o la rappresentazione di qualsiasi forma d’arte permette al visitatore di scoprire la cultura in un modo alternativo al classico. E sono sempre più numerosi gli italiani (al momento si stimano 50.000 presenze ufficiali e non) che vis (continua)