Home > Economia e Finanza > Cannes, Mipim: notevole interesse per il padiglione italiano alla fiera immobiliare di Cannes

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Roberto Carlino, presidente dell’Immobildream, sostiene da sempre il ruolo chiave del settore immobiliare nell'economia del paese e non ha mancato di ribadire il concetto anche dal suo account  Twitter:"Oggi gli economisti del settore, convengono con me che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico. Parola di Roberto Carlino"

Il dato di fatto comunque è la crescita delle compravendite. Lo dice la Nota dell’Osservatorio del mercato immobiliare dell’Agenzia delle entrate. Nell'ultimo trimestre del 2014 è Roma a guidare la classifica delle compravendite, con quasi il 20% di transazioni in più.

Dopo il decreto Sblocca Italia e l'Investment Compact sono parecchie le novità per gli investitori esteri interessati all'Italia, ma molto resta ancora da fare.

A confermare questo sono le parole del presidente dell’Ance – Associazione nazionale costruttori edili – Paolo Buzzetti, presente al Mipim, la più importante fiera immobiliare, attualmente in corso a Cannes: “Il 2015 deve essere l'anno della svolta per la grande filiera dell'edilizia, come dimostrano i primi timidi segnali di ripresa del nostro settore ai quali stiamo assistendo. In questo contesto assume ancora più valore fare squadra e far viaggiare all'unisono tutto il mondo delle costruzioni e dell'immobiliare, nelle sue diverse e variegate forme, così da promuovere al meglio l'eccellenza e la qualità del Made in Italy”.

Il padiglione italiano, all'apertura del Mipim, sta già registrando un notevole interesse tra gli operatori internazionali, che hanno da tempo fissato incontri one-to-one con vari rappresentanti.

Mipim | ance | cannes | mercato immobiliare | fiera immobiliare | ripresa immobiliare | ripresa economica | immobildream | roberto carlino |

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Qu'est-ce sont des conditions préalables il faut savoir avant de partir pour Vacances à Cannes?

"33 minutes à Cannes" il 'Q-Disc' di Gianfranco De Franco in freedownload

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio

Secondo gli ultimi dati, in Italia, l’investimento in immobili è sempre più redditizio. Acquistare un immobile di qualsiasi tipologia per metterlo a reddito produce, nel peggiore dei casi, il doppio del rendimento che offrono i Buoni del Tesoro a 10 anni.     Secondo questo studio, che mette in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie immobilia (continua)