Home > Festival > A Milano torna Radio City

A Milano torna Radio City

articolo pubblicato da: iziobenz | segnala un abuso

Nei giorni del  16 e 17 marzo Milano ospiterà la festa delle radio, intitolata “Radiodays Europe”, la più grande conferenza al mondo dedicata alla radio con oltre millecinquecento ospiti provenienti dalle emittenti di sessanta Paesi. Ma segnaliamo che sempre a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, nei giorni dal 13 al 15 marzo,  andrà in scena Radio City, con i network nazionali e locali che per la prima volta si ritrovano per una sorta di staffetta radiofonica in cui la radio “si vede”. Ma ora entriamo nel dettaglio della manifestazione, citando i protagonisti di questa tre giorni, che vedrà la presenza di Radio2 Rai, Radio Italia, Radio Deejay, Radio Number One, Radio3 e Radio1 Rai, Radio Popolare, Virgin Radio, M2O, Radio Montecarlo, Radio24, Radio Capital, Radio 105, Radio Lombardia e molte altre emittenti che saranno affiancate dal Festival delle radio universitarie, dall’assemblea delle radio della salute mentale e dall'incontro con Helen Boaden, direttore di Bbc Radio per “Meet the Media Guru”. Ed anche le trasmissioni saranno numerose durante l’evento, e che andranno  direttamente in onda dalla Fabbrica del Vapore, sia dal palco principale che dai truck parcheggiati nel piazzale, trasformato in Radio Village. Si prevedono, dunque, interviste, incontri e concerti, in programma workshop con conduttori, attori, giornalisti e ovviamente dj italiani e internazionali. Segnaliamo inoltre che la manifestazione, a ingresso gratuito, è promossa dal Comune di Milano, in partnership con Unicredit e con il patrocinio della Società Italiana degli Autori ed Editori. La Siae ha sposato con grande piacere questa iniziativa dedicata alla radio italiana, alla sua storia e al futuro della comunicazione, che vede i giovani protagonisti. In conclusione è giusto ricordare anche le parole del sindaco di Milano durante la presentazione dell’evento avvenuta nelle scorse ore a Paolazzo Marino: “Milano é la città della comunicazione, dei grandi gruppi editoriali, degli storici quotidiani ma é anche la città dove le sedi delle radio hanno segnato la storia dell' emittenza. Sarà magico vedere i protagonisti della radio, scoprire come nasce una trasmissione, dare un volto a una voce”.

Maurizio Piccirillo

Radio City | emittenti radiofoniche | milano | festival |

Modena City Ramblers in Concerto

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013