Home > Altro > La collezione Fjällräven per la primavera/estate 2015: tecnicità e stile nei colori della natura

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven, azienda svedese che da oltre cinquant’anni sviluppa e perfeziona prodotti dedicati a persone che amano vivere all’aria aperta, agendo responsabilmente nel rispetto di esseri umani, animali e natura, presenta la collezione di abbigliamento e zaini per la stagione primavera/estate 2015.
Come per ogni prodotto a marchio Fjällräven, anche questa collezione presenta le tipiche caratteristiche dello stile Fjällräven e si rivela adatta a qualunque contesto metropolitano e outdoor. Infatti, prendendo ispirazione direttamente dal paesaggio scandinavo con colori dai toni naturali che ricordano gli elementi acqua, terra, fuoco e aria, tessuti resistenti e linee pulite e senza tempo, i capi e gli zaini della collezione SS 15, originariamente ideati per il trekking tecnico praticato nella natura selvaggia, sono l’ideale anche per l’uso in un contesto quotidiano, dove non passeranno di certo inosservati.
Giacche, borse, daypack e backpack, sia per l’uomo che per la donna, sono gli elementi che compongono la collezione, che presenta riedizioni di grandi bestseller, sul mercato da più di trent’anni, e novità destinate a diventare le nuove icone dello stile Fjällräven.

Räven Jacket (M & W) (in foto colore Green e Deep Red):

Räven Jacket è una giacca outdoor intramontabile, la cui robustezza e versatilità sono ancora oggi attuali proprio come all’epoca del suo primo lancio, alla fine degli anni settanta. Questa nuova versione è realizzata in G-1000® Eco composto da poliestere riciclato e cotone biologico; è impermeabile e resistente al vento, nonché adatta sia all’uso quotidiano che alle attività outdoor.
Räven Jacket è provvista di un cappuccio fisso realizzato in una mescola di poliammide flessibile/cotone biologico, avvolgibile all’interno del colletto. Le tasche sul petto possono contenere oggetti da tenere a portata di mano, mentre più in basso sono presenti due tasche con soffietto e apertura sia superiore che laterale. La chiusura con zip bidirezionale è nascosta da un flap protettivo con bottoni a pressione. Le pieghe a soffietto sulle spalle e sui gomiti offrono un’eccellente libertà di movimento, mentre la coulisse in vita e sul fondo conferisce un’ottima vestibilità. I polsi sono regolabili mediante bottoni a pressione.
Grazie alla cera Greenland, la giacca può essere facilmente adattata alla condizioni meteo e alle attività scelte. Una maggiore quantità di cera aumenta le proprietà antivento e l'impermeabilità della giacca, rendendola più robusta e, di conseguenza, più duratura. Con una minore quantità di cera la giacca offre la massima traspirabilità.

Materiale: G-1000® Eco: 65% poliestere, 35% cotone. 54% poliammide, 46% cotone.
Colori Unisex: Sand, Uncle Blue, Green
Colori Woman: Deep Red
Colori Man: Dark Navy

Greenland No.1 (M) (in foto Uncle Blue):
La giacca più classica di Fjällräven, nella versione originale, cucita in casa a Örnsköldsvik nel 1968 dal fondatore Åke Nordin utilizzando un robusto tessuto per tende da campeggio. La prima versione base è stata realizzata per le arrampicate e dispone di due tasche sul petto. (Le tasche laterali della giacca Greenland sono state aggiunte in una versione successiva, quando la giacca ottenne un successo sempre maggiore tra gli appassionati outdoor negli anni settanta).
Cappuccio fisso, chiusura zip con flap sul davanti e polsi regolabili mediante bottoni a pressione. Il tessuto è G-1000® Eco: robusto, antivento, impermeabile. È altamente traspirante e può essere impregnato con la cera Greenland per una maggiore protezione antivento e antipioggia.

Materiale: G-1000 Eco: 65% poliestere, 35% cotone.
Colori: Uncle Blue, Green, Dark Navy

Greenland No.1 Special Edition (M) (in foto Sand/Tarmac):
Rispetto alla versione classica della giacca, Greenland No.1 Special Edition è presentata con un colore a contrasto sulle spalle e sulla parte posteriore delle maniche, e con una fascetta in pelle intorno al cappuccio e ai polsi. Il tessuto è G-1000® Eco, antivento e impermeabile, realizzato da poliestere riciclato e cotone biologico. Questo robusto tessuto è altamente traspirante durante le attività. Per una protezione extra dal vento e dalla pioggia, la giacca può essere impregnata con cera Greenland, che oltretutto prolunga la durata del tessuto. Per ogni giacca Greenland No. 1 Special Edition venduta, saranno donati 5 Euro a progetti di ricerca e sviluppo che aiutano la conservazione della volpe artica scandinava.

Materiale: G-1000 Eco: 65% poliestere, 35% cotone.
Colori: Mountain Grey/Black, Sand/Tarmac, Deep Red/Tarmac, Uncle Blue/Dark Navy, Dark Navy/Uncle Blue

Stina Jacket (W) (in foto Deep Red):

Giacca confortevole in robusto G-1000® e G-1000® Lite sulle spalle: un capo pratico, da indossare tutti i giorni ma adatto anche alle escursioni nella natura. Maniche preformate e cappuccio fisso che avvolge il viso in modo confortevole. Due tasche verticali con chiusura zip, intelligentemente posizionate appena sotto il petto, per il minore ingombro possibile. Chiusura zip anteriore con flap interno. Regolazione sul fondo e polsi con chiusura a bottone.  È possibile applicare un trattamento a cera per una maggiore protezione da vento e pioggia.

Materiale: G-1000 Original: 65% poliestere, 35% cotone. G-1000 Lite: 65% poliestere, 35% cotone.
Colori: Cork, Deep Red, Uncle Blue, Black, Dark Navy

Greenland Backpack (in foto colore Dark Navy):
Greenland Backpack è uno zainetto semplice, robusto e comodo adatto all’uso quotidiano nel classico stile intramontabile di Fjällräven. Il tessuto G-1000® Heavy Duty con cui è realizzato protegge il contenuto dello zaino e con il passare del tempo, diventa sempre più bello. Lo scomparto principale si apre completamente consentendo un comodo accesso dall’alto. La patella principale è richiudibile mediante una cinghia di cuoio inserita in una fibbia in metallo. All’interno, Greenland Backpack è dotato di uno scompartimento per oggetti di valore e di un altro scomparto imbottito che può ospitare anche i laptop fino a 15 pollici. La comodità aumenta grazie allo schienale, anch’esso imbottito.
La maniglia di presa e gli spallacci, regolabili in lunghezza per permettere il massimo dell’adattabilità, sono realizzati con un’ampia fascia in tessuto. Per maggiore protezione lo zaino può essere impregnato con la cera Greenland Wax, che ne prolunga la durata nel tempo.

Materiali: G-1000® Heavy Duty
Colori: Autumn Leaf, Redwood, Black, Darck Navy, Green, Dark Olive.

Rucksack No. 21 Medium (in foto colore Red):
Rucksack No. 21 Large è un capiente zaino, in classico stile Fjällräven, realizzato nella variante più resistente del tessuto G-1000® cerato. Questo zaino è ideale sia per la città che per le escursioni all’aria aperta. Le linee pulite ed i funzionali dettagli in pelle dai toni naturali lo rendono un compagno per la vita.
Lo scomparto principale, con griglia paraneve, si apre completamente consentendo un comodo accesso dall’alto. La tasca interna dispone di una imbottitura sul fondo che può ospitare anche i notebook. Nella stessa tasca c'è posto anche per un cuscino estraibile. Grazie alla chiara fodera interna permette una buona visione d'insieme del contenuto. Il coperchio è provvisto di fibbie fissate sul davanti con bottoni in metallo. Rucksack No. 21 Large dispone di un’ampia tasca frontale e tasche laterali.

Materiali: G-1000® Heavy Duty
Colori: Dark Grey, Autumn Leaf, Sand, Red, Dark Garnet, Lake Blue, Black, Navy, Green, Dark Olive.

Totepack No. 1 (in foto colore Ochre):
Totepack No. 1 è una borsa leggera e flessibile, perfetta per shopping, viaggio e uso quotidiano, realizzata in tessuto G-1000® Heavy Duty. Totepack No. 1 è particolarmente resistente grazie al tessuto a doppio strato presente sul fondo. Inoltre, grazie alla chiusura zip niente va perso e tutto è al sicuro, anche perché è presente una piccola tasca di sicurezza all’interno. All’esterno è presente una tasca con chiusura zip.
Totepack No. 1 dispone di due tipologie di maniglie: lunghe, in tessuto, e corte, in pelle. Le maniglie lunghe sono regolabili per poter portarla o come borsa sottobraccio oppure per farla diventare un comodo zaino.
Ideale da portare in viaggio, Totepack No. 1 è indistruttibile e, una volta vuotata, occupa pochissimo spazio.

Materiali: G-1000® Heavy Duty
Colori: Ochre, Autumn Leaf, Sand, Red, Dark Garnet, Lake Blue, Black, Navy, Green.

Kanken
Dal design semplice e senza tempo, Kanken presenta uno stile tipicamente vintage. Interamente realizzato in Vinylon F (100% vinylal), Kanken misura 38 cm x 27 cm x 13 cm di profondità. Il suo volume è di 16 L per un peso totale di 300 gr.
Kanken dispone di un’ampia tasca principale chiusa da una cerniera lampo che permette l’apertura dello zainetto su tre lati; un dettaglio che offre maggior comodità per l’inserimento degli oggetti. Ai lati sono presenti due tasche aggiuntive, mentre uno scompartimento più piccolo a chiusura a zip è situato sulla parte anteriore.
All’interno dello scompartimento centrale nel lato a contatto con la schiena, è inserita un’ulteriore tasca che contiene un cuscinetto utile a sedersi ma che al contempo dona struttura allo zaino, nonché comfort all’utilizzatore assicurando che il contenuto di Kanken non faccia pressione sul corpo.
Kanken dispone di due piccole maniglie e due strette tracolle, flessibili e regolabili, realizzate in polipropilene. La gamma colore è costituita da 32 nuances, sia monocolore sia in versione bicolor.

Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di abbigliamento, accessori ed attrezzature outdoor. Nata nel 1960 con l’intento di sviluppare attrezzature e abbigliamento outdoor senza tempo, funzionali e di lunga durata, Fjällräven da più di 50 anni sviluppa e perfeziona prodotti che permettono alle persone di godere al meglio dei grandi spazi all’aria aperta, agendo responsabilmente nel rispetto di esseri umani, animali, natura.
Fin dai lontani anni ’50, quando il fondatore di Fjällräven Åke Nordin ha progettato un rivoluzionario zaino dotato di telaio, la storia dell’azienda è caratterizzata dal costante sviluppo di nuove idee e da una forte cultura dell’innovazione. Fjällräven è parte di Fenix Outdoor AB ed è quotata alla borsa di Stoccolma.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

essence presenta la nuova trend edition “love.joy.care”

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff

Come funziona l'armocromia

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)