Home > Altro > ATTACCHIAMO LA DROGA

ATTACCHIAMO LA DROGA

articolo pubblicato da: ale.gntl | segnala un abuso

Il Gruppo del Dico no alla droga di Verona sta continuando la sua opera di prevenzione sul territorio veronese.

A oggi il gruppo ha all’attivo una maxi distribuzione di opuscoli informativi sulle droghe effettuata nelle localita’ di Grada, Bardolino, Desenzano e Lazise effettuata nell'anno 2013. La maxi distribuzione e’ durata due giorni e ha coinvolto 10 volontari con ben 3000 opuscoli distribuiti.

C’è da dire che ogni 15 giorni la campagna informativa fa attivita’ di raccolta siringhe nei parchi e di azioni informative sui giovani.

All’attivo il gruppo, ha anche diverse serate in discoteca presso il locale Mascara a Mantova e i Dorian Gray in provincia di Verona. Nelle serate in discoteca i ragazzi venivano informati sugli effetti delle droghe attraverso degli spot e opuscoli informativi.

Attualmente il gruppo si sta indirizzando ad organizzare conferenze nelle scuole per far si che i giovani non si avvicinino al mondo della droga, fatto di estraniazione e divertimento all’inizio e in seguito di dolore e disagio.

L’attività della Campagna è raffigurata nella frase del filosofo e umanitario Ron Hubbard che dice:  “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere”.

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

QUANTI MOTIVI CI SONO PER DIRE NO ALLA DROGA?

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

Perché dire No alla droga?

CONTINUA A PADOVA LA CAMPAGNA INFORMATIVA PER DIRE NO ALLA DROGA!

DA' UN BUON ESEMPIO

Ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il piu’ possibile piacevole e priva di dolore. La sopravvivenza delle persone possono essere minacciate dalle cattive azioni delle persone che ci vivono accanto. La felicità può essere trasformata in tragedia e dolore dalla disonestà e cattiva condotta degli altri. Questo significa che siamo responsabili di quello ch (continua)

FERMARE LA DROGA E' UN DOVERE

Le informazioni che circolano sulla droga tra i giovani sono il più delle volte non veritiere. Queste informazioni provengono da chi la droga la vende e non la consuma, ovvero gli spacciatori. Non sono loro sicuramente la voce autorevole.   L’associazione “Dico no alla droga” di Verona fa il suo lavoro informando correttamente tutte le persone su quello che le (continua)