Home > Sport > EUROPEAN ENDURO SERIES IN ALTO ADIGE, MTB “SENZA CONFINI” A PASSO RESIA

EUROPEAN ENDURO SERIES IN ALTO ADIGE, MTB “SENZA CONFINI” A PASSO RESIA

scritto da: Newspower | segnala un abuso


Sabato 25 e domenica 26 luglio European Enduro Series a Passo Resia (BZ)

Si pedala fra Italia, Austria e Svizzera

Iscrizioni al circuito aperte

Passo Resia paradiso per gli amanti dell’Enduro

 

 

Passo Resia e le montagne dell’Alta Val Venosta sono ancora ricoperti di neve, ma la stagione della mountain bike sta entrando nel vivo e quest’estate i single track altoatesini ospiteranno uno dei più importanti circuiti continentali dedicati all’Enduro. Sabato 25 e domenica 26 luglio, infatti, le European Enduro Series approderanno a Passo Resia nella tappa definita dei “tre confini” visto che gli itinerari di gara si estendono fra la zona di Passo Resia, in Val Venosta, Nauders in Austria e la Bassa Engadina in Svizzera. Le European Enduro Series si apriranno nel week end del 25-26 aprile a Punta Ala in Toscana per poi proseguire il 4-5 luglio a Sölden (Austria), prima della tappa di Passo Resia e delle due frazioni conclusive in programma a Molveno (TN) il 5 e 6 settembre e in Spagna a Benalmádena/Malaga il 17 e 18 ottobre. Le iscrizioni al circuito si sono aperte nei giorni scorsi e per tutte le informazioni sulle European Enduro Series 2015 basta accedere al sito www.europeanenduroseries.com.

La tappa venostana sarà una delle frazioni più appassionanti dell’intero challenge dato che permetterà ai bikers di pedalare fra boschi e montagne a cavallo dei “tre confini”, con il tracciato che coinvolgerà ben quattro impianti di risalita di Passo Resia. Sabato 25 luglio sarà il giorno dedicato alla ricognizione del percorso, mentre l’indomani toccherà alla gara con i top riders di tutta Europa impegnati nelle prove cronometrate che stabiliranno i vincitori di tappa e assegneranno i punti per il circuito.

La zona di Passo Resia è una vera e propria calamita per gli amanti dell’Enduro che durante la bella stagione possono godersi i trails di quest’angolo di Alto Adige dove gli impianti Belpiano, Malga San Valentino, Mutzkopf e Bergkastel consentono di raggiungere comodamente i punti di partenza delle 15 piste da Enduro che si snodano fra Alta Val Venosta, Austria e Svizzera. I trails in cui a luglio saranno protagonisti i migliori specialisti della disciplina, quindi, possono essere affrontati anche al di fuori della competizione, grazie al ticket giornaliero valido per tutti gli impianti di risalita di Passo Resia. Inoltre, tutti coloro che decidono di soggiornare nella zona di Passo Resia possono acquistare la “3 Länder Summer Card Gold” che consente di viaggiare liberamente sui mezzi di trasporto pubblico, accedere gratuitamente a musei e impianti sportivi e molto altro ancora fra Val Venosta, Tirolo e Bassa Engadina. Tutte le informazioni sull’ampia offerta turistica di Passo Resia sono rintracciabili al sito www.venosta.net/it/passo-resia, mentre per quanto concerne le European Enduro Series il sito di riferimento è www.europeanenduroseries.com.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA LUGLIO DA BIKERS IN VAL VENOSTA


EUROPEAN ENDURO SERIES A PASSO RESIA, TOP BIKERS DI TUTTA EUROPA IN VAL VENOSTA


EUROPEAN ENDURO SERIES IN VAL VENOSTA (BZ), PASSO RESIA CASA DELL’ENDURO MTB


EUROPEAN ENDURO SERIES SEMPRE PIÚ NEL VIVO, BIKERS PRONTI A SCATENARSI A PASSO RESIA


FASHION SHOW # Milano Fashion Week


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GOOD MORNING SCHILPARIO! RIECCO I ‘DIAVOLI ROSSI’. COPPA ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO U18-U20

GOOD MORNING SCHILPARIO! RIECCO I ‘DIAVOLI ROSSI’. COPPA ITALIA E CAMPIONATO ITALIANO U18-U20
Sesta tappa di Coppa Italia Gamma Senior - U23 l’8 e 9 gennaio Il 12 e 13 febbraio si replica con la nona tappa Schilpario assegna anche i titoli giovanili del Campionato Italiano U18-U20 Lo Sci Club Schilpario chiama a raccolta i fondisti In terra bergamasca la passione dello sci di fondo è forte e ben radicata grazie anche a società come lo Sci Club Schilpario che, oltre a curare il vivaio dei giovani fondisti, propone anno dopo anno una serie di eventi importanti. Il club presieduto da Andrea Giudici per questa stagione ha in programma attività intense, su tutte spicca l’organizzazione delle due tappe di Coppa Italia Gamma, la se (continua)

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR

IL FESTIVAL DELLO SKIALP SUL MONTE BONDONE. ECCO LA 6.a EDIZIONE DI EPIC SKI TOUR
Il 22 gennaio giornata di scialpinismo aperta a tutti sul Monte Bondone Due gare, Epic e Vertical Race, oltre al Tour 4All per gli amanti delle “pelli” Novità del 2022 è la nuova combinata Race³ Iscrizioni online dal 15 dicembre, chiusura 20 gennaio Frontalino in testa e zaino in spalla. La sesta edizione dell’Epic Ski Tour ritorna di attualità sabato 22 gennaio, una giornata in cui sono chiamati a raccolta gli appassionati dello scialpinismo, agonisti e non, nella splendida cornice del Monte Bondone, la “montagna di Trento”. Non si tratta di una classica gara di skialp, ma di un festival dello scialpinismo a due passi dalla città, aperto a t (continua)

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!

DOLOMITI SUPERBIKE IN TUTTE LE SALSE. LA VERA MTB, PROVARE PER CREDERE!
Il 9 luglio a Villabassa la 27.a edizione di una gara unica Il primo dicembre aprono le iscrizioni, mille motivi per esserci Gare e attività in mtb per tutti i gusti, si è pensato anche alle coppie Un’ottima occasione per fare o farsi un bel regalo per Natale Se tanti hanno già riposto in garage la propria mtb, è comunque già ora di pianificare la prossima stagione e fare un pensierino al 9 luglio e a Villabassa, in Alto Adige. Ci sono tante offerte e proposte di eventi per le ruote artigliate, facile con un click prenotare un pettorale e sognare già la griglia. Gare lunghe e corte, dure o facili, dal corollario più o meno importante. In Alto Adige dal (continua)

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI

CAMPIONI E AMATORI SULL’ERTA DEL CERMIS. ISCRIZIONI APERTE PER L’11.a RAMPA CON I CAMPIONI
Il 4 gennaio sull’Alpe Cermis, evento collaterale del Tour de Ski Per il Comitato Fiemme World Cup undicesima edizione al via L’evento precede la Final Climb dei big della Coppa della Mondo Iscrizioni già aperte e online fino al 2 gennaio La Val di Fiemme aprirà il nuovo anno con una serie di grandi eventi dello sci nordico, tra cui il Tour de Ski del 3-4 gennaio e le gare di Coppa del Mondo di combinata nordica dal 6 al 9 gennaio, ma non solo. Il comitato Fiemme World Cup apre le iscrizioni per l’undicesima edizione della gara promozionale FISI “Rampa con i Campioni” al via martedì 4 gennaio, dedicata agli ex campioni e amatori ch (continua)

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO

LA PISTA DEBORAH COMPAGNONI “EUROPEA”. AL VIA LA COPPA EUROPA MASCHILE DI SCI ALPINO
11 e 12 dicembre le gare di discesa libera, il 13 Super G A Santa Caterina Valfurva 21 nazioni, ci sono anche gli USA Il vicesindaco Bellotti rilancia il territorio e le sue bellezze Apertura di Coppa Europa maschile a Zinal (SUI), la prima DH in Valtellina Si accendono i riflettori su una delle piste più divertenti e tecniche dell’arco alpino, e non a caso prende il nome di una stella dello sci alpino, la campionessa valtellinese Deborah Compagnoni. La pista, nata nel 2005 come sede per le gare femminili dei Campionati Mondiali, nel 2014 e 2015 ospitò anche le prove maschili di Coppa del Mondo sostituendo la consueta tappa di Bormio. Ora sulla stess (continua)