Home > News > Antonello De Pierro e Nino La Rocca ospiti al vernissage di Roberto Gallo

Antonello De Pierro e Nino La Rocca ospiti al vernissage di Roberto Gallo

scritto da: Daiotto | segnala un abuso

Antonello De Pierro e Nino La Rocca ospiti al vernissage di Roberto Gallo

Il presidente dell’Italia dei Diritti è intervenuto a Roma, insieme all’ex campione di pugilato, all’inaugurazione della personale del celebre pittore

Roma - La hall del Regal Park Hotel di Roma ha ospitato l’altra sera un indimenticabile evento destinato a inserirsi di diritto negli annali della mondanità culturale capitolina. Infatti Torquato Frattini, su iniziativa del Frattini Group, con l’imprescindibile collaborazione dell’associazione culturale Occhio dell’Arte, ha organizzato un vernissage dedicato alla nuova produzione del celebre pittore Roberto Gallo. Un’occasione unica in Italia, in cui è stato possibile ammirare in esclusiva le meravigliose opere dell’artista internazionale che, prima di intraprendere una lunga tournée espositiva all’estero, ha voluto concedere alla Città Eterna l’onore della prima mondiale della sua mostra. A contemplare per primo i quadri presentati è stato Vittorio Sgarbi, che si è lasciato andare a positivissimi commenti valutativi sulle opere inedite che Gallo ha deciso di esporre in pubblico dopo vent’anni di assenza. La serata inaugurale, come da copione, si è rivelata un grande successo per il maestro dell’impressionismo orfico, come la critica ha denominato la sua arte pittorica, in cui vengono magistralmente tradotti i tormenti dell’animo e della vita, cosa che è avvenuta puntualmente con gli ultimi capolavori esposti, dove la suggestiva armonia dei colori sottolinea apoditticamente il filo conduttore che si muove sulle tele e raggiunge le corde emozionali degli astanti, rappresentato dall’erotismo.

Durante l’evento si è assistito anche a un momento dedicato alla consegna di alcuni riconoscimenti che sono andati al dottor Abdellah Redouane, Segretario Generale del Centro Islamico Culturale d’Italiaritirato dal senatore Lucio D’Ubaldo e a Domenico Rossi, sottosegretario alla Difesa del governo Renzi, consegnatogli dal presidente della Federazione Moda Italia Lazio Massimiliano De Toma, emblematico tributo verso due commendevoli rappresentanti istituzionali, che ha volutamente evidenziato l’estrema rilevanza assunta, in un delicatissimo contesto epocale, dallo scambio e dall’integrazione culturale tra civiltà assai diverse. L’attenta regia dell’indefessa Lisa Bernardini ha garantito l’impeccabile riuscita del frangente premiale e di tutto l’evento.

Ad ammirare le inimitabili opere di Gallo è giunto anche il giornalista presidente del movimento politico Italia dei Diritti Antonello De Pierro, grande appassionato di arti figurative, a cui ha sempre riservato molto spazio durante il suo intenso percorso professionale e, in particolar modo, attualmente da direttore di Italymedia.it e in passato da direttore e voce storica di Radio Roma.

Tra chi è rimasto incantato dagli affreschi non è passato inosservato il popolare ex pugile Nino La Rocca, giunto con l’affascinante agente di spettacolo Cinzia Loffredo, come anche la splendida e seducente modella Alexandra Iia e il cantautore di spessore Toni Santagata.

Non è mancato lo spazio dedicato alla moda, curato in maniera ineccepibile dalla stilista Francesca A, che ha allietato il pubblico presente con sedici abiti della sua collezione “Orchidea Bianca”.

Per la “Primavera-Estate” 2015 la talentuosa designer ha presentato una donna dinamica, audace e   sensuale, che ama indossare abiti dalle linee pulite ed essenziali, ma anche sofisticata e che ama giocare con il colore.

Tra i numerosi altri ospiti Lando Buzzanca, Lino Patruno, Gabriele Marconi, Giorgio Palumbi, Anthony Peth, Daniela Chessa, Giovanni Brusatori, Gaspare Maniscalco, Tamara Fattibene,  Sarah Panatta,  Iolanda La Carrubba,  Alessandro greyVision,  Emanuela Corsello, Maria Grazia De Angelis, Pietro Paternò, Sally Morricone, Massimo Ceccovecchi, Giorgio Ceccarelli, Cristina Ferraris,  Maria Teresa Barone, Mauro Travasso, Franca Pace, il prefetto Fulvio Rocco, il marchese Giuseppe Ferrajoli, i principi Carlo e Guglielmo  Giovannelli, Cosetta Turco, Vincenzo Merli, Marco Scorza, Bruno Oliviero, Emanuele Puddu, Damiano Cioci, Filippo LaFontana, Umberto Puato, Ibrahim Elshab, Silvana Lazzarino, Domenico Briguglio, Marina Bertucci, Kyra Ruffo, Giuseppe Racioppi, Andrea Lamia, Marco Bignozzi, Fabio Massenzi, Gabriella Rea, Silvia Fabi, Fulvio Pellegrini, Sonia Casella, Natalino Candido, Camilla Nata, Enzo Garramone, Alma Manera, Angelo Mellone, Gerardo Di Lella, Elena Tricoli, i Cugini di Campagna, Leopoldo Mastelloni, Margie Newton, Tiziana Sirna, Roberta Beta, Leopoldo Mastelloni e Aristide Caruso.

Fonte notizia: http://www.italymedia.it/notizie/cultura-sport-e-spettacolo/3282-antonello-de-pierro-e-nino-la-rocca-ospiti-al-vernissage-di-roberto-gallo

Riapre questo weekend la Rocca di Lonato del Garda, per una rilassante giornata all’aperto, fra natura e storia

Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017

Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.

“Scrivimi!” di Franco Rizzi: le due guerre, l’oceano e l’avverso destino di un marinaio innamorato

Italia dei Diritti in Valle Aniene, cambiamento di De Pierro passa per Percile, Roiate e Marano Equo

Federfranchising Confesercenti: Enza Di Nicola miglior Franchisee (No+Vello)

Carlo Spinelli nuovo responsabile per la Politica Interna dell'Italia dei Diritti