Home > Altro > Volontari al mercato di Marotta  per dire no alla droga!

Volontari al mercato di Marotta  per dire no alla droga!

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

L’informazione continua; prevenire è il punto fondamentale per evitare il peggio. Il primo passo per affrontare il mondo della la droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Per aiutare una persona a non divenire facile preda delle droghe, è essenziale che chi le è più vicino capisca al più presto quando questa inizia a farne uso. L'abuso di droga inizia quasi sempre in età adolescenziale e giovanile. Interessa gli adolescenti ed i giovani di tutto il mondo. La migliore prevenzione contro la droga consiste nell'educare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e nelle proprie capacità di affrontare le difficoltà, piccole e grandi, della vita, dando loro attenzione e affetto costanti.

Non è sicuramente nuovo per i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del Dipartimento della Chiesa di Scientology l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga.

I volontari Amici di L. Ron Hubbard” mercoledì prossimo  saranno presenti nella zona del mercato di Marotta per  distribuire  l’opuscolo informativo di prevenzione “la verità sulla droga” a tutti i presenti.

La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in piu’ di 20 linque sulle principali droghe attualmente in uso: Exstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Ckrack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verita’ sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa e’ di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.

Per info:

Aiudi Renata 335 78640

20 marzo 2015

Ricostruiamo la storia... con la musica

“Ma dai sentieri non si torna indietro” - serata in ricordo di Gerardo Marotta

I Ministri Volontari di Scientology ad Haiti: aiuto a più di 284.000 persone

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

La verità sulla DROGA

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara