Home > Libri > Moby Dick, il capolavoro di Melville, raccontato a fumetti!

Moby Dick, il capolavoro di Melville, raccontato a fumetti!

scritto da: Kleinerflug | segnala un abuso

Moby Dick, il capolavoro di Melville, raccontato a fumetti!


Dopo Il Lupo dei Mari di Jack London e A Bordo della Stella del Mattino di Pierre Mac Orlan, Kleiner Flug riparte per mare, aggiungendo una nuova rotta alla collana “narrativa tra le nuvole”:

Moby Dick, di Jouvray & Alary è l’adattamento del famoso romanzo di Melville. La storia racconta l’avventura di Ismaele che, dopo essere stato ripescato quasi morto dalle fredde acque dell’oceano, si ritrova per caso a vagare in cerca di lavoro accompagnato dal gigante Quiqueg. I due si imbarcano come marinai sul Pequod, una baleniera al cui comando c’è il misterioso capitano Achab. Durante la navigazione, insieme a Ismaele, scopriamo che Achab è ossessionato da Moby Dick, un gigantesco capodoglio albino, che gli ha portato via una gamba. L’ossessione del comandante arriverà a renderlo cieco di fronte alle richieste del tutto umane del resto dell’equipaggio, che tuttavia lo seguirà fino alla fine dell‘avventura, quando, finalmente, viene avvistata la grande balena bianca all’orizzonte…
Olivier Jouvray e Pierre Alary sono due autori molti conosciuti in Francia. Il loro adattamento è sentito e vibrante e riesce a rendere le atmosfere del romanzo e il carattere dei personaggi, sfiniti dalla lunga navigazione ma ognuno con una sua personale ricerca.
----------------------
Jouvray - Alary
MOBY DICK
Collana: Narrativa fra le nuvole
124 pag., brossurato, colori
formato 21 x 28,5 cm
prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-98439-33-1
data di uscita: Marzo 2015
 

Fonte notizia: http://www.kleinerflug.com


Moby Dick | Alary | Jouvray | Kleiner Flug | Melville | Achab |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Moby: per i residenti in Sardegna, la garanzia di poter accedere sempre alle tariffe più economiche.


Prima il piacere… poi il piacere: selfie e bonus con Moby


LA SODDISFAZIONE DEI PASSEGGERI AL CENTRO DELLA STRATEGIA DI MOBY


CON LA FORMULA “PARTI PRIMA!” DI MOBY E TOREMAR NIENTE PIU’ ATTESE IN BANCHINA


Moby Spa e Tirrenia per il turismo: un euro per l’auto al seguito nel mese di settembre


Iniziative: promozioni per il personale sanitario sui traghetti Moby Spa, Tirrenia, Toremar


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SALOMÈ: arriva il dramma teatrale a fumetti!

SALOMÈ: arriva il dramma teatrale a fumetti!
Chi ignora la storia di Salomè, figlia di Erodiade e principessa di Giudea? Chi non conosce la giovane danzatrice che eseguì la danza dei sette veli di fronte al patrigno Erode, pur di ottenere la testa di Giovanni il Battista? Ma per quale motivo Salomè, casta e candida come la luna, portò a compimento un simile gesto? Quale sentimento la animava? Oscar Wild (continua)

GIOVANNI DALLE BANDE NERE: arriva la vita a fumetti!

GIOVANNI DALLE BANDE NERE: arriva la vita a fumetti!
Il fumetto, scritto da Marco Rastrelli e disegnato da Lorenzo Nuti, racconta una parte della vita, troppo spesso ignorata, di Giovanni di Giovanni de’ Medici. Giovanni, detto il “Gran Diavolo”, è stato un condottiero “[...]che ha avuto vita breve e poi lunga fama”, famoso per i suoi successi militari e per aver fatto listare a lutto le bande dei su (continua)

IL LAGO DEI CIGNI, arriva il balletto a fumetti!

IL LAGO DEI CIGNI, arriva il balletto a fumetti!
 Il fumetto è un libero adattamento del celebre balletto Il lago dei Cigni, musicato dal compositore russo Tchaikovsky. Primo dei suoi tre balletti, fu scritto tra il 1875 e il 1876 e venne messo in scena l'anno successivo al teatro Bolshoi di Mosca. Il libretto fu scritto dall'allora direttore dei teatri imperiali di Mosca, Begicev, ed è basato su un'antic (continua)

BENVENUTO CELLINI, la sua autobiografia a fumetti!

BENVENUTO CELLINI, la sua autobiografia a fumetti!
 La "Vita di Benvenuto di Maestro Giovanni Cellini fiorentino, scritta, per lui medesimo, in Firenze" diviene un fumetto realizzato da Filippo Rossi (testi) e Vincenzo Bizzarri (Disegni). La biografia, scritta tra il 1558 e il 1562, fu dettata dall’artista, orafo e scultore, a un giovane malaticcio originario del Valdarno (FI). All’interno si trovano notevoli invenzioni (continua)

FARINATA DEGLI UBERTI: un Ghibellino all'inferno

FARINATA DEGLI UBERTI: un Ghibellino all'inferno
 Dopo il volume su Dante Alighieri, sempre in occasione dei 750 anni dalla nascita del poeta, Kleiner Flug dedica una novella grafica a Farinata degli Uberti. Manente degli Uberti, meglio noto come Farinata per via dei suoi capelli biondo platino, incontra Dante all’inferno e gli racconta di quando, ancora in vita, fu a capo della consorteria di parte ghibellina svolgend (continua)