Home > Libri > Alessandro Pilo, presenta il suo libro a Trieste

Alessandro Pilo, presenta il suo libro a Trieste

scritto da: Iziobenz | segnala un abuso


Mercoledì 25 marzo alle  ore 18.00 presso   il bar e libreria knulp in Via  Madonna del mare 7/a Trieste, sarà presentato il libro dell’autore  Alessandro Pilo dal titolo: La strategia del colibrì- manuale del giovane eco-attivista”. L’evento, organizzato dall’Associazione Senza Confini Brez Meja e Knulp, sarà un momento di dialogo e confronto sul tema “Un’alimentazione sana, pulita e giusta”, alla presenza dello stesso autore e di Andrea Gobet, di Slow Food Trieste, e di Marija Besednjak, dell’associazione Senza Confini Brez Meja – Commercio equo e solidale. Ed ora passiamo al volume che dagli organizzatori ci viene presentato così: “Un’antica leggenda africana racconta che in una foresta scoppiò un grande incendio, tutti gli animali fuggirono e restarono distanti ad osservare le fiamme avvolgere e distruggere il loro habitat, il loro mondo, solo il piccolissimo colibrì svolazzava tra l’incendio e una laguna vicina, raccogliendo nel suo microscopico becco una goccia d’acqua che versava sulle fiamme. Da solo non poteva certo spegnere l’incendio ma si stava impegnando per fare la sua parte! Sta a ognuno di noi decidere fino a che punto e con quale velocità cambiare le nostre abitudini: quanto più tarderemo, tanto più il debito ecologico graverà sulle prossime generazioni. Con un linguaggio diretto, rivolto soprattutto ai più giovani, la guida affronta e analizza nove diversi aspetti del vivere sostenibile, indicando per ciascuno consigli utili e facilmente realizzabili.”

 

Maurizio Piccirillo

 

 

 

libro | alessandro pilo | trieste |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista a Gianfranco Bernes autore di un interessantissimo libro su Franco Basaglia e sull’esperienza di Trieste.


Le attività di Eco2zone, realtà promossa dall’Ing. Alessandro Belloni e da FSI S.r.l.


Milano Monza Motor Show: Alessandro Benetton parla della sua visione del settore automotive


Alessandro Benetton: formazione aziendale, da Google a Forno d’Asolo


Domani al Trieste Coffe Festival la tappa regionale FVG del Campionato Italiano Latte Art: in gara i baristi ORO Caffè


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

L’Album d’esordio di Alex Cadili

L’Album d’esordio di Alex Cadili
Nelle scorse settimane è uscito il primo lavoro discografico di Alex Cadili dal titolo: “Tutto quello che non si può dire al telefono”, titolo curioso quanto azzeccato e che rispecchia, appunto, il tema di tutto l’album, ovvero una comunicazione che va controcorrente. Queste otto tracce, fresche e ben dosate sia nella parte musicale che testuale da Alex Cadili, sono state prodotte, è giusto ricord (continua)

Al di là delle cose scontate di Emanuele Mazzocco

Al di là delle cose scontate di Emanuele Mazzocco
Al di là delle cose scontate è un viaggio. Un viaggio che richiede il coraggio di percorrere strade impervie e poco battute, difficili e in salita. E poco importa se esse si trovino in Argentina o sulle montagne italiane. È un viaggio alla ricerca di sé stessi, alla scoperta dell’io più profondo e autentico, che non è rappresentato dai titoli accademici o dai traguardi professionali che si riesce (continua)

Festival internazionale della robotica: dalla chirurgia robotica, agli organi (robotici) impiantabili, alla caccia al tesoro tecnologica

Festival internazionale della robotica: dalla chirurgia robotica, agli organi (robotici) impiantabili, alla caccia al tesoro tecnologica
Dalla chirurgia robotica agli organi (robotici) impiantabili, a un’insolita caccia al tesoro, dove i protagonisti sono anche e soprattutto i robot: sono alcuni degli eventi in programma per venerdì 28 settembre al Festival internazionale della robotica che, in questa giornata, collabora con BRIGHT2018, la “Notte europea dei ricercatori” prevedendo un’apertura straordinaria degli spazi espositivi a (continua)

Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo "Stavo apparecchiando"

Zic in radio da Venerdi 7 Settembre con il nuovo singolo
videoclip: http://www.youtube.com/watch?v=SD848ufv7Lw Nuovo singolo per Lorenzo Ciolini, in arte Zic, cantautore classe '97, rivelazione nell'ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, che dopo i brani "Capodanno", "Il fantasma del Sabato sera" e "Ti ho cercato", ci presenta "Stavo apparecchiando", già disponibile nei digital store. Prodotto da Zic e Pio Stefanini per l’etichetta Platinum St (continua)

L’artista veneto Paride Bianco in mostra personale a Gubbio (PG) “FOCUS 1968-2018”

L’artista veneto Paride Bianco in mostra personale a Gubbio (PG) “FOCUS 1968-2018”
Presso il Palazzo del Bargello di Gubbio, sede della Galleria d’Arte Contemporanea, Via Dei Consoli, Largo del Bargello si inaugura sabato 8 settembre alle ore 11.30 la mostra “FOCUS 1968-2018”, rappresentativa dei 50 anni di attività artistica del Maestro veneziano Paride Bianco. Formatosi nella Venezia delle testimonianze pittoriche sociali del Novecento veneziano (Marco Novati, Fioravante Seibe (continua)