Home > Spettacoli e TV > Antonello De Pierro “disorientato” alla prima di Cinzia Leone

Antonello De Pierro “disorientato” alla prima di Cinzia Leone

scritto da: Daiotto | segnala un abuso

Antonello De Pierro “disorientato” alla prima di Cinzia Leone

Il presidente dell’Italia dei Diritti ha partecipato al debutto dello spettacolo “Disorient Express” presso il teatro Ghione di Roma

Roma - E’ sempre viva l’attenzione che il movimento politico Italia dei Diritti e il suo presidente Antonello De Pierro riservano al teatro, nell’ambito di quella battaglia, a favore delle varie forme ed espressioni culturali, che da sempre rappresenta una delle peculiarità nodali dell’organizzazione.

Un impegno che si esplica nella presenza testimoniale di De Pierro agli spettacoli di volta in volta selezionati e giudicati più meritevoli di considerazione, tra quelli offerti dalla programmazione teatrale del momento.

La scelta l’altra sera è ricaduta sul teatro Ghione di Roma per la prima di “Disorient Express”, una rappresentazione portata in scena dalla geniale ed effervescente Cinzia Leone, a cui il leader dell’Italia dei Diritti, che anche da giornalista, come direttore di Italymedia.it o in passato come direttore e voce storica di Radio Roma, ha sempre riservato ampio spazio ai richiami del palcoscenico, è intervenuto accompagnato dalla nota collega della Rai Daniela Miniucchi.

La protagonista, armata di quel singolare e inimitabile umorismo che la contraddistingue, conduce il pubblico in un viaggio riflessivo e al contempo esilarante, disegnando il profilo di un’umanità totalmente disorientata su un treno di vita viaggiante in una disarmante confusione generale, che trae origine da quella democrazia virtuale creata dall’evoluzione tecnologica che finisce per farci smarrire in un mare di contraddizioni.

La satira pungente e coinvolgente — ha detto De Pierro —, che strappa risate e fa scrosciare applausi ininterrotti, fa di questo spettacolo una perla di creatività comica, che irrompe sugli spettatori sollecitandone una partecipazione obbligata e infonde quel retrogusto trascinante di cui chiunque vorrebbe godere all’infinito. Quando è giunto il momento dei saluti l’ho vissuto quasi traumaticamente, con quel sapore agrodolce di un’infusione nostalgica. Avrei voluto inconsciamente che non terminasse mai. Nutro molta stima e affetto nei confronti di Cinzia e credo che abbia una capacità di trasmettere emozioni come pochi riescono a fare”.

Ad applaudire in platea anche il bravissimo Pino Ammendola, le splendide Daniela Poggi e Francesca Nunzi, oltre all’ex gieffina Roberta Beta.

Fonte notizia: http://www.italymedia.it/notizie/cultura-sport-e-spettacolo/3285-antonello-de-pierro-disorientato-alla-prima-di-cinzia-leone

Antonello De Pierro, parla il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e sanzionato incredibilmente dalla Polizia

Elezioni 2021, Italia dei Diritti schiera l'esercito della legalità in 12 comuni

Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”

Carlo Spinelli ( IDD ) precisa: De Pierro non ha mai invitato a sparare sui napoletani

Intervista ad Antonello Sanna, Amministratore Delegato di SCM SIM sugli obiettivi 2017

Antonello Sanna, AD e fondatore di SCM Sim S.p.A.

Raddoppio stipendi consiglieri di Roma, Italia dei Diritti grida allo scandalo

Indignazione da parte del movimento presieduto da Antonello De Pierro dopo la proposta dei consiglieri del Pd di Roma Capitale di aumentare di oltre il doppio la loro indennità di funzione motivandola con le troppe responsabilità. Il segretario provinciale romano Carlo Spinelli chiede ai consiglieri di ritirare la proposta e di pensare prima ai veri problemi che attanagliano la CapitaleRoma - (continua)

L'indignazione dell'Italia dei Diritti sulla Concorsopoli di Allumiere

De Pierro, la pacchia è finita. E lancia i "consiglieri ombra"