Home > Economia e Finanza > Marco Zoppi illustra l'istituto del Trust al Museo Mille Miglia di Brescia

Marco Zoppi illustra l'istituto del Trust al Museo Mille Miglia di Brescia

scritto da: Ddslab | segnala un abuso


Oltre 50 professionisti, tra commercialisti, immobiliaristi e promotori finanziari hanno presenziato alla Conferenza su “TRUST Protezione per il Cliente, opportunità per il Professionista” organizzata dalla Trust Company fondata da Marco Zoppi, la svizzera Global Capital Trust, svoltasi lo scorso 25 febbraio a Brescia, nel magnifico contesto del Museo Mille Miglia.

Veri e propri mattatori dell'appuntamento formativo sono stati Marco Zoppi e Stefano Gamba, nell'ordine CEO e Responsabile per l'Italia di Global Capital Trust, i quali hanno illustrato agli ospiti ciò che caratterizza lo strumento del Trust, dettagliando su caratteristiche tecniche specifiche, benefici fiscali e normativa di riferimento.

Al termine dei lavori, tutti gli ospiti hanno potuto rivivere le emozioni della mitica Mille Miglia, la competizione automobilistica su strada organizzata dall'Automobile Club Brescia nel trentennio 1927-1957 lungo il percorso Brescia-Roma-Brescia, grazie ad una visita guidata agli ambienti espositivi del Museo.

Il Museo Mille Miglia ha sede nel millenario complesso monastico di Santa Eufemia della Fonte. La struttura, che oltre al percorso museale offre sale convegni, sale ricevimenti ed altri servizi, è in concessione all'Associazione Mille Miglia dal 1997 ed stata oggetto di importanti interventi di restauro negli ultimi anni.

Al termine della visita al Museo Mille Miglia, l'appuntamento è proseguito con un aperitivo, ulteriore occasione per i presenti di continuare le discussioni di approfondimento sull'istituto del Trust.

Per ulteriori informazioni su Marco Zoppi: www.marcozoppi.it
Per i servizi ed i professionisti di Global Capital Trust: www.globalcapitaltrust.it
 



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come vuoi giocare? Face Up o Face Down?

Come vuoi giocare? Face Up o Face Down?
Inizia a giocare con The Coaching Game, finalmente disponibile in italiano grazie a Points of You Italy!  Spesso il cambiamento inizia quando siamo pronti a guardare la realtà sotto una luce diversa. Qual è lo strumento migliore per farlo se non The Coaching Game? The Coaching Game promuove e incoraggia lo sviluppo di capacità comunicative chiare e coscienti, consentend (continua)

Cosa accade quando viene conferita una posizione bancaria estera ad un trust non residente? Chiarimenti attraverso la Voluntary Disclosure

Cosa accade quando viene conferita una posizione bancaria estera ad un trust non residente? Chiarimenti attraverso la Voluntary Disclosure
 Come trust company non residente in Italia ci è stato recentemente richiesto un parere coinciso sulla fiscalità del trust non residente in caso di acquisizione di beni liquidi conservati in istituti fuori dall'Italia e regolamentati attraverso la recente Voluntary Disclosure. Al fine di garantire un corretto advisor fiscale sulla struttura del trust richiesta, abbiamo dovuto f (continua)

Consulenza Logistica: dalle peculiarità alle opportunità per le aziende

La definizione di logistica I meccanismi che animano il mondo del commercio rendono necessaria per tutte le società in azione sul mercato un'amministrazione scrupolosa dei propri assetti logistici. La logistica, stando alla spiegazione dell’Associazione Italiana Logistica è ‘’l’insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governan (continua)

Marco Zoppi continua la promozione del Trust tra Italia e Cina con Roadshow e nuovi servizi

L'ultimo accordo che ha unito Global Capital Trust allo Studio Legale Yingke, ha consentito alle due suddette realtà di assumere tra i propri asssistiti un’importante famiglia di origine cinese residente negli USA: la famiglia, che abbisogna di migliorare le azioni di successione patrimoniale per non violare le normativ fiscali in vigore in Cina e negli USA, ha dunque richiesto all'im (continua)

Bricoman apre a Cavallino. Realizzazione tutta del Gruppo IRGENRE dei fratelli Negri

Bricoman apre a Cavallino. Realizzazione tutta del Gruppo IRGENRE dei fratelli Negri
L’apertura del Centro Bricoman del Comune di Cavallino (LE), avvenuta lo scorso 26 Giugno, ha rappresentato un importantissimo successo che ha condotto la struttura al record di incassi sin dal giorno della sua inaugurazione. Il nuovo Bricoman, sorto nel rione Castromediano, è stato voluto fortemente dal Gruppo IRGENRE di Paolo e Corrado e Negri che da oltre 25 anni cura la real (continua)