Home > Altro > Cosa si intende con ETICA?

Cosa si intende con ETICA?

articolo pubblicato da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

 Per molto tempo l’etica è stata considerata dall’uomo un argomento sconcertante. Negli ultimi decenni la confusione è ulteriormente aumentata. Come fa una persona a sapere se ciò che fa è giusto o sbagliato? Quando vede che il potere è in mano a uomini disonesti, che i criminali girano indisturbati e che i valori tradizionali vengono messi da parte, è facile che si senta spinta a seguire la via più semplice, più spiccia. “Gli altri evadono il fisco. Perché mai non dovrei farlo anch’io?”; “Gli altri bambini rubacchiano nei supermercati. Che male c’è?” Ma, a prescindere da qualsiasi altra cosa, una persona deve comunque vivere con se stessa. Spinta e trascinata com’è da una parte e dall’altra dalle tante sollecitudini della vita, come può essere certa che le sue scelte saranno le migliori per se stessa, per la sua famiglia e per tutto ciò che riguarda la sua vita e il suo futuro?

 Con L. Ron Hubbard, finalmente fu fatta una notevole conquista nel campo dell’ etica. Non solo egli riuscì a semplificare e a codificare la materia, ma sviluppò anche una tecnologia funzionale, applicabile al nostro vivere quotidiano, in grado di produrre maggior felicità, prosperità e sopravvivenza. I principi fondamentali trattati gratuitamente alla voce: “L’etica e le condizioni” sul sito: www.it.volunteerministers.org sono stati estratti dalle opere di L. Ron Hubbard, non forniscono un quadro completo della tecnologia di etica disponibile in Scientology, ma combinati con “Integrità ed onestà”, fornisce più informazioni sull’argomento.  Con essi una persona ha in mano uno strumento preciso per innalzare gradualmente il suo 
livello di etica, accrescere il potenziale di sopravvivenza in ogni settore della sua vita ed aiutare gli altri a fare altrettanto. Di conseguenza, la tecnologia di etica è l’elemento chiave per riuscire in ogni aspetto dell’ esistenza.
Per info:
Aiudi Renata 335 7864031
29 maggio 2014

L Ron Hubbard | etica | Padova | condizioni |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

FINANZA ETICA E NO PROFIT: ALTERNATIVA POSSIBILE


Napoli: La Festa per i 20 anni di Banca Etica le cui attività di economia e finanza sono al servizio della società. (Scritto da Antonio Castaldo)


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


A BOLOGNA IL PRIMO CONGRESSO INTERNAZIONALE DELL’ACCADEMIA EUROPEA DELLE RELIGIONI


Cos’è l’ ETICA?


A BOLOGNA IL PRIMO CONGRESSO INTERNAZIONALE DELL’ACCADEMIA EUROPEA DELLE RELIGIONI - Una sessione è stata dedicata all’etica ed estetica di Scientology


 

Stesso autore

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata

Mondo Libero dalla Droga presente all’Istituto Gentili di Macerata
I ragazzi sono stati informati sugli effetti delle sostanze stupefacenti   Lo scorso venerdì 10 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, “Mondo Libero dalla Droga”, hanno organizzato una distribuzione di opuscoli di prevenzione al Istituto Tecnico “A. Gentili” di Macerata. Un progetto quello delle distribuzioni nelle scuole (continua)

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia

Numerose attività per l’associazione Dico No alla Droga Puglia
Consegna di un riconoscimento all’amministrazione comunale di Bari e conferenza di prevenzione al Liceo “Aldo Moro di Trani”   Lo scorso sabato 11 maggio i volontari dell’associazione di volontariato contro le droghe, Dico No alla Droga Puglia, hanno organizzato due conferenze di prevenzione riservate a due classi del Liceo Aldo Moro di Trani. Un progetto quello dell (continua)

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta

Primo Battesimo alla Missione di Scientology di Barletta
Un momento toccante in cui è stato dato il benvenuto alla nuova vita.   La scorsa domenica, 12 maggio, si è svolto il primo Battesimo presso la Missione di Scientology di Barletta. Un evento importante che ha visto protagonista il piccolo Nathan Abbrescia. Il ciclo della vita è considerato infatti una delle tappe importanti riconosciute nella dottrina della Chiesa e cel (continua)

Diritti Umani per una convivenza pacifica

Diritti Umani per una convivenza pacifica
Un’iniziativa tesa a risaldare la consapevolezza dei Diritti Umani.     Questa campagna tesa a rinsaldare a livello mondiale la consapevolezza e il rispetto per la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, creata dalle Nazioni Unite sullo sfondo dei postumi della Seconda Guerra Mondiale.   L’iniziativa si incentra su 30 annunci di pubblica utilità, un breve (continua)

A Vicenza tornano i volontari di Mondo Libero dalla Droga

A Vicenza tornano i volontari di Mondo Libero dalla Droga
Sabato 04 Maggio, in mattinata, i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga sono tornati nel centro storico di Vicenza per distribuire a tutti i cittadini, compresi i più giovani, gli opuscoli di informazione e prevenzione alle droghe.   Come bene sappiamo, Vicenza purtroppo è stata segnata da eventi spiacevoli legati alle sostanze stupefacenti, e per questo m (continua)