Home > Prodotti per la casa > Divani Italiani famosi nel mondo

Divani Italiani famosi nel mondo

scritto da: Franz.WebNet30 | segnala un abuso

Divani Italiani famosi nel mondo

Con le loro caratteristiche estetiche e le lavorazioni da cui nascono, i divani italiani, entrano di diritto nel novero dell'arredamento di lusso. Collocati all'interno di una casa di lusso o nella hall di un albergo esclusivo, sono la prima espressione del made in Italy che colpisce il visitatore. Baxter Divani è da sempre consapevole del loro fascino, motivo che l'ha spinta alla ricerca delle antiche tecniche di lavorazione e manipolazione dei materiali, per creare prodotti unici. Questo non le ha impedito, tuttavia, di mantenere la sua conoscenza sui materiali sempre aggiornata, abbinandola a tecniche di lavorazione che pur sfruttando i trucchi del mestiere e gli antichi saperi si basano sull'innovazione tecnologica.

L'azienda comasca ha eletto la pelle ad elemento principe delle sue creazioni, da sempre materiale di riconosciuto pregio. Convinta che la pelle sappia trasmettere emozioni particolari e sensazioni uniche al tatto che unite all'esclusività del design, spiccatamente Made in Italy, trasformano un prodotto in un pezzo unico. Ma la singolarità delle creazioni Baxter Divani è legata non solo alla conoscenza e alle capacità dei mastri conciatori o all'attenzione al dettaglio, ma soprattutto, alla possibilità dei suoi divani italiani di conformarsi alle personali esigenze del cliente, evidenziando il concetto stesso di arredamento di lusso: un arredamento che unisce la qualità alla personalizzazione, per arrivare ad un risultato non solo esclusivo, ma creato a misura di persona.

I divani italiani sono sempre espressione di quella che potremmo definire una sobria ricchezza. Dove sobria non significa essenziale o povera, ma semplicemente lontana dagli eccessi vistosi che caratterizzano certe creazioni eseguite al solo scopo di celebrare l'opulenza di chi le possiede. I divani italiani, al contrario, rispecchiano il benessere dei proprietari, ma anche un certo buon gusto, sottile e raffinato, sempre regolato dall'equilibrio. Al pari di un'auto di lusso che è riconoscibile per le sue forme e non per la vernice sgargiante anche i divani italiani sono riconoscibili per le loro forme e per il materiale di qualità che li rende prontamente riconoscibili.

DIVANO BAXTER BUDAPEST SOFT | PLUME

Rappresenta il top di gamma della produzione delle pelli in casa Baxter, massima espressione di morbidezza e naturalezza. Tutto il vissuto del manto resta completamente visibile e si manifesta in venature, possibili variazioni cromatiche, naturali arricciature, che conferiscono a questa pelle una preziosità unica.

DIVANO BAXTER PANAMA | BO HEMIAN

L’articolo Bo.Hemian nasce come progetto di pelle naturale che anziché nascondere i segni del manto li esalta. Ridefinisce il concetto di “difetto”, elevandolo a testimonianza di una vita libera e di una texture caratteristica. Il vissuto del manto, quali cicatrici, pungoli, rughe e spinature, caratteristiche di questa pelle estremamente naturale, viene esaltato con speciali processi di lavaggio. Il prodotto grazie alla nabuccatura finale ottiene un marcato effetto chiaro/scuro. La pelle risulta di grande morbidezza e con un tatto sensuale.

baxter | divani italiani | divani di lusso |

Divani: selezione dei migliori su Tricca Arredamenti

COME SCEGLIERE IL RIVESTIMENTO IDEALE PER IL TUO DIVANO

Gruppo MIR propone il suo catalogo di divani letto

Divani artigianali di design e alta qualità da Biesse Divani

Divani Chesterfield: dove si possono comprare online?

Alcuni suggerimenti per scegliere i divani etnici che meglio si sposano con l'ambiente

Inglesedinamico.net: il miglior corso online per diventare fluente in inglese

Se state leggendo questo articolo vi sarete imbattuti nella piattaforma di Inglesedinamico.net e vi sarete fatti certamente delle domande, ad esempio se ne vale veramente la pena imparare una lingua straniera online, ma partiamo dal principio, cos'è Inglesedinamico? Se state leggendo questo articolo vi sarete imbattuti nella piattaforma di Inglesedinamico.net e vi sarete fatti certamente delle domande, ad esempio se ne vale veramente la pena imparare una lingua straniera online, ma partiamo dal principio, cos'è Inglesedinamico?Si tratta di una piattaforma ideata da Stefano Mini, che ha lo scopo di aiutare nell'apprendimento dell'inglese in poche e semplici mo (continua)

Skechers: La comodità assoluta per sportivi e non!

IntroduzioneIl marchio Skechers nasce nel 1992 come diramazione del già conosciuto brand LA Gear. Inizialmente la produzione si concentra sugli anfibi e le scarpe adatte agli skaters ma, con il passare del tempo, il brand allarga la propria produzione ad una gamma via via sempre più vasta cominciando a produrre scarpe adatte a qualsiasi stile sportivo o urbano. Questa caratteristica consente a Ske (continua)

www.dry-tech.it: la tua lavanderia self-service

Fare il bucato è una delle cose più importanti di sempre. Per effettuare questa operazione naturalmente si necessita di una buona lavatrice. Un'ottima lavatrice riesce infatti a lavare ed asciugare gli indumenti in modo eccellente. Purtroppo però, non tutti riescono ad assicurarsi una lavatrice di alto livello. Anzi, sfortunatamente sono diversi quelli che devono fare affidame (continua)

Ar Srl: un'azienda leader e punto di riferimento per l'assemblaggio

Ar srl è un'azienda di Milano leader indiscussa nei servizi di assemblaggio, fissaggio, imballaggio e taglio. Il punto di forza dell'impresa, infatti, è la sua capacità di mettere a disposizione di qualsiasi azienda, praticamente just in time, tutto il materiale necessario per svolgere queste diverse attività. Le diverse divisioni aziendali Ar Srl è un'aziend (continua)

Sicurezza e tranquillità? Semplice, scegli infissi e serramenti blindati!

Se in passato potevamo permetterci tranquillamente di abbandonare la porta di casa spalancata senza doverci preoccupare di nulla (se non di ritrovarci il tanto temuto e invasivo vicino fastidioso tra i piedi), al giorno d'oggi non è più così sicuro e, spesso, basta lasciare la nostra abitazione incustodita per pochi minuti e priva di sistemi di sicurezza per permettere a d (continua)