Home > News > De Pierro propone festival internazionale cinema a Perugia

De Pierro propone festival internazionale cinema a Perugia

scritto da: Daiotto | segnala un abuso

De Pierro propone festival internazionale cinema a Perugia


 

Il presidente dell’Italia dei Diritti lancia la sfida culturale: “La nostra idea è quella di proporre a Monica Bellucci la direzione artistica del festival in questione. Ci piacerebbe coinvolgere, altresì, due personaggi di indubbio talento che l’Umbria può vantare come Marco Bocci e Laura Chiatti”

 

Roma - L’Italia dei Diritti, presente alle prossime elezioni regionali in Umbria con il candidato alla presidenza Giampiero Prugni, propone la realizzazione di un festival internazionale del cinema a Perugia. Il confronto del movimento si giocherà, dunque, anche in campo culturale. Si ritiene, infatti, fondamentale creare un evento di questo tipo essendo Perugia arrivata seconda nella competizione per l’assegnazione del titolo di “Capitale europea della Cultura”.

 

A lanciare l’iniziativa è Antonello De Pierro, presidente del movimento: “La nostra sfida — spiega — per le regionali in Umbria non può prescindere dalla cultura, a cui il nostro movimento attribuisce da sempre un’importanza nodale. Nel nostro programma figurano molte iniziative culturali e tra queste campeggia il progetto di un festival internazionale del cinema a Perugia. La scelta del capoluogo umbro non è casuale, in quanto Perugia è arrivata seconda dopo Matera  nella passata gara di assegnazione del titolo di “Capitale europea della Cultura”. Una kermesse di  questo tenore, che dovrà avere un respiro fortemente internazionale, darebbe di certo una spinta alla città così da portarla al primo posto sul podio della già citata gara, nonché motivo di grande lustro e soddisfazione per tutta l’Umbria. Alcuni giorni orsono abbiamo lanciato un appello a Monica Bellucci affinché si candidasse come capolista del nostro movimento per le imminenti elezioni regionali e siamo in attesa di una risposta. In ogni caso aldilà della scelta della Bellucci, la nostra idea è quella di individuare proprio lei per proporle la direzione artistica del festival in questione. A questo proposito ci piacerebbe coinvolgere, altresì, due personaggi di indubbio talento che l’Umbria può vantare e verso cui nutriamo grande stima come Marco Bocci e Laura Chiatti. Prendiamo atto che poco è stato fatto finora in Umbria nel campo culturale e le poche manifestazioni, pur se prestigiose, non bastano a dare totale sfogo alle potenzialità di cui la regione è fornita. Con noi le cose anche da questo punto di vista cambierebbero notevolmente. Purtroppo, una politica che non è capace di garantire uno sviluppo culturale genera un sistema borbonico-feudale che relega la cultura stessa ai margini. Perciò ripeto, una politica che non è capace di rispondere alle esigenze di una gloriosa regione come l’Umbria deve abbandonare la scena e dare spazio a chi queste cose sa come realizzarle in quanto insito nel proprio patrimonio dnatico. Siamo certi che i cittadini umbri, almeno quelli non inseriti in logiche clientelari, sapranno fare la loro scelta ”.


Fonte notizia: http://www.italymedia.it/notizie/attualita-e-cronaca/3287-de-pierro-propone-festival-internazionale-cinema-a-perugia


Antonello De Pierro | Italia dei Diritti | Radio Roma | Monica Bellucci | Sabrina Ferilli | Manuela Arcuri | Sara Tommasi | Grande Fratello | Rihanna | Miley Cyrus | Selena Gomez | Katy Perry | Taylor Swift | Mila Kunis | Jennifer Lawrence | Kate Upton | Belen Rodri |



 

Potrebbe anche interessarti

Antonello De Pierro, parla il poliziotto giornalista aggredito dal boss Spada e sanzionato incredibilmente dalla Polizia


Aggredito dai mafiosi e accusato dallo Stato, Italia dei Diritti esprime solidarietà al suo presidente Antonello De Pierro


Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria


Elezioni 2021, Italia dei Diritti schiera l'esercito della legalità in 12 comuni


È stata presentata la XXVIII edizione del festival della Lessinia, da ventotto anni uno sguardo alto sul mondo


Blue Panorama Pecci: Tennis Cup Internazionali città di Perugia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Poli, tra Zalewski e De Pierro la pace è fatta

Poli, tra Zalewski e De Pierro la pace è fatta
Dopo le accese polemiche che l'hanno investito nelle scorse settimane il giornalista e presidente dell'Italia dei Diritti è stato presente al memorial in ricordo del padre del campione dell'As Roma per esprimergli vicinanzaRoma - Alcune settimane fa il giornalista romano e presidente del movimento politico Italia dei Diritti Antonello De Pierro è finito sotto il fuoco di mille polemiche, che ancor (continua)

Christian Egidi, nelle liste dell'Italia dei Diritti il candidato più giovane d'Italia

Christian Egidi, nelle liste dell'Italia dei Diritti il candidato più giovane d'Italia
Il 18enne, studente liceale, è stato scelto direttamente dal presidente Antonello De Pierro per concorrere a Casape e Camerata Nuova. Giovane calciatore del Frosinone, in prestito al Tivoli, sogna di seguire le orme di Nicola Zalewski in serie ARoma - La campagna elettorale per le amministrative 2022 si avvia a concludersi e ancora una volta il movimento Italia dei Diritti, presieduto dal noto gio (continua)

Per vincere a Casape De Pierro schiera funzionario della Mobile come candidato a sindaco

Per vincere a Casape De Pierro schiera funzionario della Mobile come candidato a sindaco
Il presidente dell'Italia dei Diritti ha chiesto e ottenuto dal direttivo provinciale romano la candidatura a Primo Cittadino di Carlo Collarino, commissario della Polizia di Stato e storico sindacalista. Roma - A Casape, meraviglioso borgo che sorge sul versante occidentale dei Monti Prenestini, nella Città Metropolitana di Roma, il prossimo12 giugno, oltre che per il referendum, si voterà anche per le elezioni amministrative. A qualcuno più attento non sfuggirà di certo che i cittadini casapesi si erano già recati alle urne di recente, precisamente il 3 e 4 ottobre scorsi, per esercitare il dirit (continua)

Liste civetta, De Pierro risponde a Rieti Life e a Fabio Melilli

Liste civetta, De Pierro risponde a Rieti Life e a Fabio Melilli
Dopo l'articolo apparso sulla testata reatina e le dichiarazioni del deputato del Partito Democratico il presidente del movimento Italia dei Diritti si pronuncia deciso sull'argomento Dopo l'articolo apparso sulla testata reatina e le dichiarazioni del deputato del Partito Democratico il presidente del movimento Italia dei Diritti si pronuncia deciso sull'argomentoRoma - In occasione delle elezioni amministrative previste per il prossimo 12 giugno anche quest'anno, in sede di presentazione delle liste, c'è stato chi è tornato a parlare di liste civetta. E puntualmente, in manie (continua)

Elezioni 2022, la battaglia per la legalità di De Pierro a Casape, Camerata Nuova, Nespolo e Casaprota

Elezioni 2022, la battaglia per la legalità di De Pierro a Casape, Camerata Nuova, Nespolo e Casaprota
Il movimento Italia dei Diritti, presieduto dal giornalista romano, anche quest'anno lancia la sfida per le amministrative, con la novità dei consiglieri ombra Il movimento Italia dei Diritti, presieduto dal giornalista romano, anche quest'anno lancia la sfida per le amministrative, con la novità dei consiglieri ombraRoma - Dopo 2 anni in cui le elezioni amministrative sono state rinviate a causa dell'emergenza pandemica indotta dalla diffusione del contagio da virus Sars-Cov2, responsabile della patologia Covid 19, alla cui presenza abbiamo dovuto, nost (continua)