Home > Ambiente e salute > Pediatria a Bologna: il Centro Medico San Donato attiva un nuovo servizio

Pediatria a Bologna: il Centro Medico San Donato attiva un nuovo servizio

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Pediatria a Bologna: il Centro Medico San Donato attiva un nuovo servizio


Bologna, 30 marzo 2015 – Il Centro Medico San Donato s.r.l., poliambulatorio specialistico privato che opera a Bologna dal 1953, è lieto di annunciare ai suoi pazienti l’attivazione a partire dal 1° gennaio 2015 di un nuovo servizio di Pediatria presso la sua struttura.


Le consulenze specialistiche in questa disciplina medica sono state affidate al dottor Davide Tassinari, esperto pediatra già Dirigente Medico di Pediatria presso l’Azienda Ospedaliera Policlinico S. Orsola – Malpighi di Bologna.


Oltre ad essere stato ricercatore universitario, Professore della Scuola di Specializzazione in Pediatria dell’Università di Bologna e Medico Ospedaliero, il Dott. Tassinari ha maturato una significativa esperienza nell’ambito dell’attività assistenziale di reparti pediatrici, nei servizi pediatrici d’urgenza e nelle pratiche ambulatoriali con particolare riferimento all’auxologia, all’endocrinologia ed alla pneumologia pediatrica.


Le giornate di visita in cui il Dott. Tassinari riceve sono il martedì (orari 09:00-12:00) e il venerdì (14:30-18:30), presso il Centro Medico San Donato che a Bologna è situato nella zona nordest della città, in prossimità delle Fiere, in via dell’Artigiano 4.


Grazie a questo nuovo servizio di pediatria a Bologna il Centro Medico San Donato ha arricchito le sue proposte rivolgendosi ad una fascia di pazienti ancor più ampia. Le consulenze specialistiche offerte contribuiscono perciò a consolidare ulteriormente la rilevanza del Centro sul piano territoriale, in veste di punto di riferimento per le persone alla ricerca di consulenze e trattamenti medici di altissimo livello.


Per maggiori informazioni:
Centro Medico San Donato
Via dell’Artigiano, 4 – 40127 Bologna
Tel. 051/51.22.38 – Fax 051/63.32.033
Email: info@centrosandonato.com

Centro Medico San Donato | pediatria Bologna | visite pediatriche Bologna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Consulenze nutrizionali a Bologna presso il Centro Medico San Donato


Artigiani per la Casa a Bologna e Provincia


Due nuovi ecografi di ultima generazione per il Centro Medico San Donato


-Brusciano si congratula con Lgt. Raffaele Di Donato Comandante di Stazione dei Carabinieri di Marigliano premiato al 205esimo Anniversario dell'Arma. (Scritto da Antonio Castaldo)


Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore


- Bologna 2 Agosto 1980-2020: Brusciano presente con il Gonfalone ed il Sindaco Peppe Montanile . (Scritto da Antonio Castaldo)


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)