Home > Economia e Finanza > Cento ingegneri assunti: intervista a Pietro Salini

Cento ingegneri assunti: intervista a Pietro Salini

scritto da: Clacro | segnala un abuso

“I miei genitori da bambino mi vedevano con il caschetto, direi che è un sogno realizzato”. Così i 100 giovani ingegneri appena assunti da Salini Impregilo si dimostrano entusiasti dell’opportunità che presto vivranno, lavorando nei cantieri del colosso delle grandi opere.

Perù, Stati Uniti, Etiopia, Italia, sono solo alcune delle mete dove questi ragazzi potranno iniziare a muovere i primi passi nel mondo del lavoro ingegneristico, toccando con mano cosa significhi essere parte dei progetti più prestigiosi al mondo. “Sono certo che l’esperienza a Lima mi farà crescere sia come ingegnere che come persona” – dichiara uno dei neo-assunti – “Potrò vedere un nuovo mondo e confrontarmi con persone nuove. È un onore fare parte di un progetto così grande”.

“Sarà un percorso non solo lavorativo ma anche di formazione e di esperienza sul campo, fondamentale per giovani appena laureati” – ha dichiarato Pietro Salini, AD della società – “È una cosa molto importante per noi che facciamo della competenza e della qualità del nostro lavoro il leitmotif del nostro successo”. Non resta che darsi da fare” – conclude l’AD – “Le infrastrutture sono un volano gigantesco per l’occupazione e l’economia”

Fonte notizia: http://www.salini-impregilo.com/salini/dicono-di-noi/tv-radio/malgrado-la-crisi-non-sia-ancora-alle-spalle-molte-aziende-crescono-e-prevedono-di-formare-ed-assumere-i-giovani-intervista-a-pietro-salini.html

Salini Impregilo: 50 giovani ingegneri italiani per gli Stati Uniti. Al via la seconda edizione del programma Tomorrow's Builders

Engineering News Record: Salini Impregilo nella top 10 Usa

Salini Impregilo: 50 ingegneri italiani per gli Usa

Salini Impregilo. Cinquanta giovani ingegneri italiani negli Usa

Salini assume 50 ingegneri italiani. Per gli Stati Uniti

Ermanno Lisi : ''Le operazioni di censimento sono state ultimate nel pieno rispetto dei tempi, ed i dati acquisiti sono decisamente confortanti''.

Pietro Salini " Pronti con Fincantieri a rifare il ponte in un anno, ma il governo affronti l'emergenza edilizia"

«Siamo a Genova per spirito di servizio, in un progetto come la ricostruzione del ponte Morandi non si entra per fare utili. Tanti nostri operai che lavorano al Terzo valico sono liguri e noi vogliamo essere loro vicini. Con Fincantieri e gli altri partner ci sentiamo attrezzati per aiutare una città che senza quel ponte sta morendo, non può aspettare oltre. L’ho detto pi (continua)

Salini stringe su Astaldi, in volata in borsa

Entro il 15 dicembre Salini Impregilo formalizzerà la proposta per Astaldi.  E' quanto ha anticipato l'agenzia Mf-DowJones, ricordando che il giorno dopo scade il termine fissato dal Tribunale per la presentazione del piano di risanamento, una scadenza che verosimilmente Astaldi  chiederà di prorogare di due mesi fino a metà febbraio per presentare un piano di (continua)