Home > Economia e Finanza > Ripresa immobiliare: l’aumento delle compravendite di case

Ripresa immobiliare: l’aumento delle compravendite di case

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Ripresa immobiliare: l’aumento delle compravendite di case

“La ripresa del mercato immobiliare è un fenomeno naturale e fisiologico”: queste sono state le parole di Roberto Carlino, presidente dell'Immobildream, in tempi in cui la ripresa del mercato immobiliare era ancora poco palesata.

Il mattone nell’ultimo anno ha dato segnali concreti di ripresa, soprattutto dal lato delle transazioni. Erano anni che non vedevamo un segno positivo davanti alle compravendite e questo trend, generalmente, anticipa l’avvicinarsi della fine di un lungo periodo depressivo.

Insieme alla ripresa dell’erogazione dei mutui, la ripresa del settore sta riavvicinando al mattone non solo tante famiglie ma anche tanti giovani che stanno di nuovo iniziando a pianificare il loro futuro familiare e professionale.

Le notizie degli ultimi giorni, infatti, ci dicono che la nuova normativa del lavoro, non certo vessatoria, introdotta dal Jobs Act, sta dando risultati promettenti per quanto riguarda la crescita delle assunzioni a tempo indeterminato, una prospettiva di sicurezza di lungo termine che non potrà che incentivare l'acquisto della prima casa.

ripresa immobiliare | mercato immobiliare | compravendite case | mercato del lavoro | immobildream | roberto carlino | jobs act |

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Roberto Carlino Immobildream Mercato Immobiliare In Ripresa

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Mercato immobiliare, in ripresa nel 2014. Roberto Carlino, Immobildream “la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio