Home > Turismo e Vacanze > B2B affari insieme, successo reciproco: una soddisfazione che fidelizza!

B2B affari insieme, successo reciproco: una soddisfazione che fidelizza!

scritto da: Gruppoatlantic | segnala un abuso

B2B affari insieme, successo reciproco: una soddisfazione che fidelizza!

Attenti osservatori del comportamento di meeting planner aziendali, è impossibile non notare un trend che si sta sempre più diffondendo ed affermando: le collaborazioni B2B - business to business!

Fare affari fra partner commerciali non è certo una novità, se le transazioni avvengono fra venditori, ma se interviene il marketing gli scenari cambiano, si aprono nuove prospettive che vanno ben oltre l’acquisto reciproco di beni e servizi, si innesca un’autentica partnership finalizzata a rafforzare il valore aggiunto che l’uno attribuisce all’altro.

Tradotto in termini congressuali, notiamo e apprezziamo come i meeting planner stiano sempre più percorrendo questa strada nella scelta della location per intensificare i rapporti commerciali e privilegiare nella relazione B2B le aziende, in questo caso Hotel, con offerte altamente personalizzate.

L’accento va posto nell’approccio mentale a questo tipo di vendita, trovarsi davanti un potenziale acquirente che si trasforma in venditore istintivamente provoca qualche resistenza, soprattutto se la relazione è “sbilanciata” ovvero se chi è nella posizione di comprare impone l’acquisto, se poi è sottoforma di “scambio-merce” l’effetto è decisamente dei più indesiderati ed irritanti, al punto di accusare una trattativa dai contorni ricattatori.

Di tutt’altro sentimento è invece la vendita che vede gli attori sullo stesso piano della business satisfaction, dove viene chiaramente compresa l’importanza di un’osmosi commerciale che elevi la qualità di entrambi nell’”acquistarsi” e rappresentarsi a vicenda, in un reciproco clima di successo, che contribuirà alla fiducia di compiere progetti sinergici, all’efficacia delle relazioni, alla soddisfazione di fare affari insieme, in una parola a fidelizzarsi!

Fonte notizia: http://www.hotel-atlantic.com/business/index.htm

meeting riccione | congressi riccione | gruppo atlantic | business to business b2b |

L’Ippogrifo® pubblica il podcast di Tiki Taka B2B su Spotify, Apple Music e Spreaker

L’Ippogrifo® premierà il miglior progetto di Start Up B2B con il B2Big® Award

Marketing BtoB: Email marketing, sito web, SEO e social marketing gli strumenti più efficaci per le imprese

B2BIG® Live: il 25 e 26 ottobre a Bologna l’evento dell’anno sul marketing B2B in Italia

FUNNEL MARKETING E B2B

L'Ippogrifo® lancia il nuovo format video Tiki Taka B2B

GRUPPO ATLANTIC CONQUISTA I BLENDED TRAVELLERS

Si vive per lavorare o si lavora per vivere? La risposta è nel nuovo segmento turistico definito o indefinito “blended”, l’aggettivo inglese significa misto, ibrido, miscelato, senza contorni definiti, in questo contesto si colloca il business traveller di oggi che tende sempre più a coniugare il viaggio d’affari a momenti di piacere, coinvolgendo la sfe (continua)

La tavola di Catering & Banqueting al Granaio dei Malatesta

Tra le prime colline del Riminese si trova San Giovanni in Marignano, quel che intorno al 1300 veniva chiamato il Granaio dei Malatesta. Un tempo centro agricolo di grande importanza, oggi è un polo artigianale e industriale tra i più rappresentativi della Valconca, con ampia risonanza a livello non solo locale e nazionale ma anche internazionale, grazie al sostegno di prestigiose (continua)

Vacanze di Pasqua 2011, un soggiorno benessere 4 stelle Superior, in riva al mare, nel centro di Riccione

Nel centro di Riccione, sul mare e sul nuovo Lungomare della Libertà, l’Atlantic Hotel unisce una posizione privilegiata ad un’ospitalità straordinaria e servizi d’eccellenza. Per le vacanze di Pasqua 2011 offre piscina coperta con acqua marina riscaldata, trattamenti benessere e un ristorante raffinato, aperto a pranzo e a cena con menù a la carte e ricco (continua)

TURISMO 3L: le risposte del Gruppo Atlantic al nuovo trend!

Sono 3L, Leisure, Landscape e Learning, che attraggono i turisti di ultima generazione. Il Gruppo Atlantic Riccione risponde a quest’obiettivo con 5 società altamente specializzate che da sempre lavorano per garantire l’aspetto emozionale del soggiorno sulla Riviera Adriatica  Meritano più di una riflessione gli input che Josep Ejarque comunica nel suo libro &ldqu (continua)

All’Atlantic Hotel Riccione, l’estate 2010 è a 5 stelle con sconti su soggiorni di 5, 10, 15 notti sul Lungomare

Servizi a 5 stelle per l’Atlantic Hotel, hotel fronte mare Riccione, che per l’estate 2010 propone anche una promozione per chi prenota soggiorni da 5,10 o 15 notti Riccione, 20 luglio 2010 – L’Atlantic Hotel di Riccione, hotel 4 stelle fronte mare, offre per l’estate 2010 un’ospitalità a 5 stelle, estremamente curata e attenta al risparmio (continua)