Home > Eventi e Fiere > Vignerons@Courmayeur a l'Auberge de La Maison

Vignerons@Courmayeur a l'Auberge de La Maison

scritto da: Contatto | segnala un abuso

Vignerons@Courmayeur a l'Auberge de La Maison


 

Sabato 4 aprile 2015 torna nella bellissima Courmayeur Vignerons@Courmayeur, un tour enologico alla scoperta dei vini valdostani.


 

A Courmayeur il weekend pasquale si apre con una celebrazione che vede insieme il meglio della produzione enogastronomica valdostana ospitato nelle più caratteristiche e storiche strutture ricettive ai piedi del Monte Bianco.

In questa cornice di eccellenze l'Auberge de La Maison accoglie i propri ospiti offrendo in degustazione i vini di Maison Anselmet e le carni di Arev, l'Associazione Regionale degli Allevatori Valdostani.

L'Auberge de La Maison per l'occasione ha riservato uno spazio dedicato: Le Petit Abri, un ambiente intimo e accogliente con legno profumato alle pareti e dall'atmosfera calda e affascinante.

In questo salottino, che insieme alla SPA è uno degli elementi centrali del recente ampliamento, impreziosito dal camino scoppiettante e dai dipinti antichi, gli ospiti possono degustare: il Fumin di Maison Anselmet con un sotto filetto di pezzata rossa valdostana marinato nello stesso vino con valerianella, lo Chardonnay élevé en fût de chêne con il panettone alle olive di Morandin e un Arline da uve stramature con una selezione di formaggi della Valle con sfogliatine Auberge.

Dalle ore 21 in poi l’aperitivo può evolvere in una cena con un menù appositamente studiato per l'occasione:

Insalata di caprino caldo al balsamico con pancetta croccante

La Touche – Vin blanc o Broblan - Monovitigno Cornalin

Fusilloni Felicetti al burro d’alpeggio con cipollotti e Motsetta

Chardonnay élevé en fût de chêne o Torrette Supérieur

Guancialino di vitello brasato al Fumin cotto a bassa temperatura con cipollotti borettani e patata schiacciata

Fumin élevé en fût de chêne

Gelato Auberge al miele e cioccolato caldo

Arline – Vino da uve stramature

 

 

 

 

 

Auberge de La Maison - Alpine Resort & Spa
Hotel de Charme – Restaurant de Village Au Cœur du Mont Blanc

La calda atmosfera tipica degli chalet di montagna unita ai più moderni confort accoglie gli ospiti facendoli sentire “a casa” nella riscoperta dell’ospitalità d’altri tempi. Qui si può apprezzare la buona cucina: proposte del territorio abbinate a vini d’alta quota con i caratteristici sentori della flora alpina.

 

Auberge de La Maison

Via Passerin d’Entrèves 16/a 11013 Courmayeur Valle d’Aosta (Italia)

Tel 0039.0165.869811 Fax 0039.0165.869759

www.aubergemaison.it

Vignerons@Courmayeur | AubergeMaison | #courmapeople |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Tempo, Spazio, Silenzio, YOGA: il modo giusto per ritrovare se stessi all'Auberge de La Maison

Tempo, Spazio, Silenzio, YOGA: il modo giusto per ritrovare se stessi all'Auberge de La Maison
P { margin-bottom: 0.21cm; } Anche l'Auberge de La Maison, celebra la Giornata Internazionale dello Yoga, con una lezione di yoga outdoor sul grande prato, proprio al cospetto del Monte Bianco. L'Auberge de La Maison si trova in un contesto unico al mondo, tra colate di ghiaccio e roccia, in un suggestivo contrasto di colori che spaziano dal blu del cielo, al grigio-nero della roccia, al bianco (continua)

Sabato 15 Aprile: VIGNERONS@COURMAYEUR

Sabato 15 Aprile: VIGNERONS@COURMAYEUR
Gli albergatori di Courmayeur propongono una degustazione itinerante nelle loro case. Presso gli alberghi aderenti, in via Roma e all’Office du Tourisme di Courmayeur, sabato 15 aprile sarà possibile acquistare, al costo di 15 euro, il calice dell’evento con il quale effettuare le degustazioni. Un servizio navette gratuito garantirà la raggiungibilità di tutte le s (continua)

L'appuntamento della domenica mattina è con il Brunch Auberge

L'appuntamento della domenica mattina è con il Brunch Auberge
P { margin-bottom: 0.21cm; } Troppo tardi per il classico cappuccio e brioche? Troppo presto per una polenta concia? Niente paura l'Auberge de La Maison di Courmayuer vi viene in aiuto con il Brunch Auberge. Il brunch è la giusta via dimezzo tra la colazione e il pranzo, adatto a quelli che la domenica amano dormire fino a tardi, concedersi un po' di coccole e anche ai mattinieri atleti i (continua)

Il VdA Torrette Superieur 2014 di Maison Anselmet conquista il gusto a stelle e strisce

Il VdA Torrette Superieur 2014 di Maison Anselmet conquista il gusto a stelle e strisce
Wine Spectator, opinion leader di riferimento per il mercato nordamericano dei vini, ha assegnato al Vallée d'Aoste Torrette Superieur 2014 della valdostana Maison Anselmet un punteggio elevatissimo (91 su 100), un riconoscimento quasi inaspettato per la Maison anche in considerazione del fatto che questo è un vino base. La degustazione effettuata da Wine Spectator ha una procedur (continua)

L'Auberge de La Maison a fianco degli sportivi

L'Auberge de La Maison a fianco degli sportivi
Punto di riferimento dell'hotellerie valdostana, l'Auberge de La Maison, si contraddistingue per i suoi servizi d'eccellenza e per la sua capacità di fornire particolare attenzione anche agli amanti della bicicletta. La montagna è trekking, arrampicata ma anche “bici”. All'Auberge de La Maison gli amanti delle due ruote trovano tutto il supporto per godere appieno di una vacanza all'insegna del (continua)