Home > Musica > ELENA REINA TORNA CON “INARRESTABILI”

ELENA REINA TORNA CON “INARRESTABILI”

scritto da: MusicaeParole | segnala un abuso

ELENA REINA TORNA CON “INARRESTABILI”


BOLOGNA - Ogni promessa è debito. Elena Reina torna sulla scena cantautorale con il secondo singolo nel giro di appena sei mesi, segno positivo di determinazione e di prolificità artistica. Ecco allora “Inarrestabili”, parole e musica di Elena, con larrangiamento di Renato Droghetti, sodalizio artistico nato in occasione del singolo desordio, a ottobre 2014, col titolo “La mia rivincita”. Come allora, Droghetti ha realizzato la produzione artistica del brano dintesa con Manuel Auteri, titolare delletichetta discografica indipendente bolognese SanLucaSound, che cura anche la supervisione artistica del progetto.

 

Il brano sarà distribuito sulle principali piattaforme digitali, a cominciare da iTunes, e in rotazione nei circuiti radiofonici EarOne e Radio Air Play, il tutto a partire dal 30 marzo.

 

Se “La mia rivincita” faceva emergere il senso di libertà e la sensazione “liberatoria e vivificante” che si prova quando ci si libera da insopportabili coercizioni, sostanzialmente si chiude una storia che ti soffoca, “Inarrestabili” parla, anche in termini autobiografici, della storia che “ho con il mio ragazzo”. Il Lui di Elena è pessimista, introverso, con poca fiducia nel prossimo, ma capace di dare alla sua giovane compagna “una grande forza e un appoggio incondizionato”, mentre lei riesce a fargli vedere la realtà con altri occhi e da altre prospettive. Insomma, “insieme ci completiamo e riusciamo a superare qualsiasi ostacolo”. E questa è la ragione del titolo: “Inarrestabili”. E chiaramente una canzone damore, “senza sdolcinature e banalità”.

 

Il primo singolo di Elena era nato in lingua inglese, segno dei tempi che vivono i giovani doggi, ormai sempre più cittadini del mondo. “Inarrestabiliè nato in italiano ed è stato, confessa Elena, un po più difficile. Per il resto - rivela - “ho seguito la stessa traccia pop / rnb, dando però maggior risalto alle chitarre di Luca Longhini e alla ritmica”.

 

Con “Inarrestabili” si fa un altro passo verso lEP che Elena e SanLucaSound hanno progettato e programmato per la seconda metà del 2015. Una bella scommessa per questa ragazza di 22 anni, bolognese di San Giovanni in Persiceto, che sin da piccola ha sognato di fare musica e che per questa passione, oltre agli studi tradizionali (maturità linguistica, poi Scienze della Formazione a Bologna, con laurea prevista anchessa per il prossimo autunno) e le tante lezioni di canto. Dopo il primo singolo per Elena sono arrivati anche i primi palchi, tra cui il “Talent 4 Christmas”, con un pieno di emozioni: ha cantato nella sua San Giovanni in Persiceto.

 

Naturalmente è prevista l'uscita del video del brano "Inarrestabili" per lunedì 6 Aprile girato a Bologna sotto la sapiete regia del Director Paul Zerah. Rimante sintonizzati per rimanere aggiornati sulle novità di Elena.

elena | reina | inarrestabili | sanluca | sound | musica | singolo | bologna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Lorella Boccia e Marcello Sacchetta nel video di "Mi reina"


IL RITORNO DI ELENA REINA LAUREA, SINGOLO E DISCO


Elena Reina - Un sogno nuovo (feat. Enhos)


MILANO GOLOSA 2017: PANE, AMORE E TRATTORIA


Turchia sotto attacco e indebolita: dopo il golpe epurato il 38% dei generali e l’8% degli ufficiali


ARTE E SENSO DELL'OLTRE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

MUSICA / Altri dieci “pezzi con influenze funky, soul, blues e R&B CON “FOUR SEASON” IL BIS DI BELTRANI

MUSICA / Altri dieci “pezzi con influenze funky, soul, blues e R&B CON “FOUR SEASON” IL BIS DI BELTRANI
 BOLOGNA - “In questo nuovo disco ci sono le quattro anime, le quattro impronte che volevo dare alla mia ispirazione. E ‘Four Seasons’ è il nome perfetto per esprimerle”. Così Pietro Beltrani, pianista classico e jazz, presenta il suo ultimo lavoro discografico: “Four Seasons”, appunto. Dieci tracce, un’ora abbondante di musica jazz (continua)

I FUORIONDA128 LANCIANO “GHOSTWRITER”: DIECI “PEZZI” DI ENERGIA, LIBERTA’, VITA

I FUORIONDA128 LANCIANO “GHOSTWRITER”: DIECI “PEZZI” DI ENERGIA, LIBERTA’, VITA
BOLOGNA - Puntuale all’appuntamento autunnale, arriva sulla scena musicale il progetto “Ghostwriter” dei Fuorionda 128, che ha impegnato autori, musicisti e tecnici per un anno di intenso lavoro e profonda sintonia al Crossover Studio di San Lazzaro di Savena. Il risultato è un disco pop con influenze rap, con dieci brani, quattro singoli, altrettanti videoclip. Protag (continua)

ECCO “SPECCHIO”, SINGOLO E VIDEO ANTIPASTO DELL’ALBUM “GHOST WRITER”

 ECCO “SPECCHIO”, SINGOLO E VIDEO ANTIPASTO DELL’ALBUM “GHOST WRITER”
  Il progetto artistico di Giorgio Patelli realizzato da Crossover Studio e Musica e Parole - “Cantiamo la nostra aria di libertà, energia allo stato puro”, dicono i cantanti di Sasso Marconi BOLOGNA - “Siamo Xela e Pojo. Siamo i Fuorionda128, il gruppo più pop mai ascoltato, energia allo stato puro. E dal primo maggio torneremo in circolazione sulle r (continua)

IL RITORNO DI ELENA REINA LAUREA, SINGOLO E DISCO

IL RITORNO DI ELENA REINA LAUREA, SINGOLO E DISCO
   “Un sogno nuovo” e “La mia rivincita” i titoli dei lavori in uscita il 30 per la San Luca Sound - Il videoclip di Paul Zerah - Le collaborazione con il rapper Enhos e l’arrangiatore Droghetti     BOLOGNA - Novembre, mese indimenticabile per Elena Reina. Giovedì 19 si laurea (Scienze della formazione all’Alma Mater), luned&igrav (continua)

VALENTINA MATTAROZZI CANTA LA COPPIA CHE SCOPPIA “SENZA PARACADUTE”, IRONICO E TRAVOLGENTE DIXIELAND

VALENTINA MATTAROZZI CANTA LA COPPIA CHE SCOPPIA “SENZA PARACADUTE”, IRONICO E TRAVOLGENTE DIXIELAND
  Il singolo in uscita il 26 gennaio con l’etichetta SanLucaSound. A San Valentino, invece, il videoclip di questo <Inno dei Divorziati>, presentato in anteprima al Bravo Caffè di via Mascarella 1 a Bologna, ore 21.30. E’ la storia di tanti, e sempre di più. La storia di una coppia che scoppia. Per sempre, irrimediabilmente. Una sorta di <Inno dei Divor (continua)