Home > Prodotti per la casa > Inferriate per finestre e porte : quanto è importante sceglierle in base alle classi di sicurezza?

articolo pubblicato da: MLG | segnala un abuso

Sempre più persone si stanno orientando all’acquisto di grate di sicurezza per sentirsi più sicuri all’interno della propria casa. Si tratta certamente di un investimento importante per cui sarà utile valutare con attenzione la qualità delle inferriate di sicurezza, la loro resistenza e praticità d’uso, oltre che l’aspetto estetico delle stesse.

La resistenza delle grate di sicurezza è certamente il fattore determinante per una scelta d’acquisto. Esistono delle classificazioni chiamate “classi di sicurezza” o “classi di antieffrazione”. Le classi più alte sono quelle destinate alle blindature per banche e affini ed indicano il livello massimo di solidità a cui può arrivare una grata di sicurezza.

Ma come vengono stabiliti questi vari livelli di sicurezza?

Le inferriate di sicurezza sono sottoposte a dei test di resistenza agli arnesi da scasso sulla cui base viene assegnato loro un punteggio. Ma qui sta l’inghippo… Per effettuare i test vengono infatti tuttora usati degli attrezzi alquanto semplici, per non dire antiquati: martello, leva, lima, seghetto…   La realtà odierna è che i ladri professionisti si avvalgono di ben altri strumenti, sicuramente più tecnologici e moderni come strumenti da taglio a batteria, perfettamente silenziosi e performanti.

Questo significa che purtroppo la classificazione delle grate di sicurezza nelle varie classi di antieffrazione lascia il tempo che trova…

Siamo di fronte ad una classificazione che non è né attuale né attendibile.

Il rischio è perciò quello di installare delle inferriate per finestre credendole ben più robuste di quello che sono realmente.

La ditta Metalfabbro è disponibile per fornire informazioni sulle classi di sicurezza e tutti gli approfondimenti del caso. Inoltre, previo appuntamento, si può visitare il laboratorio artigianale per vedere con i propri occhi come avviene la produzione e le varie lavorazioni e toccare con mano la solidità delle nostre grate di sicurezza.

Tutto ciò per consentire di maturare una scelta d’acquisto basata su concreti parametri di solidità e non su sterili classificazioni delle inferriate per finestre e porte che non hanno un riscontro nella realtà attuale.

INFERRIATE: SICUREZZA ED ELEGANZA

Cocif, il leader nella produzione e vendita di porte e finestre di design da oltre 70 anni

Grate di sicurezza

Da oltre 70 anni Cocif si occupa di produzione di porte e finestre blindate, scorrevoli e molto altro

Casa a prova di ladri: servono 4.150 euro per renderla sicura

La formazione aziendale per un’azienda più competitiva.

F-inn Formazione si occupa di formazione aziendale da diversi anni e, in un mercato sempre più competitivo ed internazionale come quello attuale, è molto importante avvalersi di un buon coaching aziendale. Vengono rielaborati principi di origine statunitense adattandoli alle più moderne concezioni europee, sia nella forma che nella finalità. Si trat (continua)

Tricopigmentazione o trapianto capelli: scegli la sicurezza e la praticità.

Ormai, si sa, siamo tutti più attenti alla nostra immagine ed infatti stanno spopolando gli interventi di chirurgia estetica, anche effettuati in mete esotiche e low cost come la Turchia. Qui sorgono diverse cliniche che si occupano di trapianto capelli e che promettono buoni risultati abbinati ad un costo inferiore rispetto ad analoghi interventi effettuati in patria. Molti europei (continua)

Le pareti in vetro per un ufficio moderno e funzionale: anche Pasha Bank ha scelto Zi Creative.

Zi Creative, conosciuta ed apprezzata azienda del padovano che produce e progetta pareti attrezzate e pareti divisorie ufficio, è orgogliosa di presentare l’ultimo importante lavoro che l’ha vista impegnata nella realizzazione del nuovo quartier generale di Pasha Bank a Baku, in Azerbaijan. Zi Creative, dopo aver arredato svariati uffici italiani con le sue (continua)

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Contro perdita, caduta e diradamento dei capelli la tricopigmentazione (detta anche ripigmentazione capelli) è il rimedio sempre più richiesto anche dalle donne. La tecnica paramedicale di tricopigmentazione donna è il prezioso alleato per un numero sempre maggiore di donne ora anche in Italia. I capelli, si sa, sono uno dei principali strumenti di s (continua)

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Il metodo Emdr è tecnica psicoterapica molto efficace che viene utilizzata anche dallo psicologo sportivo perché aiuta a migliorare, sviluppare, integrare e rendere funzionali le risorse dello sportivo in gara o in allenamento. Esistono molte tecniche di preparazione mentale (mental training) nel mondo dello sport, ma l’Emdr  (continua)