Home > Esteri > Domani posa paratoia per ampliamento Canale Panama, nei lavori anche Salini Impregilo

scritto da: Clacro | segnala un abuso

Sarà posata domani una delle ultime paratoie che andrà a comporre il complesso sistema di chiuse progettato per l'ampliamento del Canale di Panama. I lavori, partiti nel 2009, hanno un valore di 3.356 milioni di euro e sono stati affidati a un consorzio di costruttori di cui fanno parte l'italiana Salini Impregilo, la spagnola Sacyr e la belga Jan de Nul. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo Canale che, a complemento dell'esistente, consentirà il transito di navi di maggiori dimensioni, incrementando il traffico commerciale in risposta agli sviluppi e alla continua espansione del mercato dei trasporti marittimi.

Fonte notizia: http://www.lapresse.it/video/mondo/domani-posa-paratoia-per-ampliamento-canale-panama-nei-lavori-anche-salini-impregilo-1.678777

salini-impregilo | ampliamento-canale-panama |

Canale Panama, completate le chiuse dell’Atlantico. Pietro Salini incontra Varela

Canale di Panama, Salini Impregilo completa le chiuse dell’Atlantico