Home > Musica > Rome Music Award 2015

Rome Music Award 2015

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Rome Music Award 2015

 11 aprile 2015 AUDITORIUM S. Chiara Via C. Troiani, 90 Roma

 
A Roma, vetrina unica e ineguagliata della musica cosmopolita, un nuovo e ambizioso evento artistico raccoglierà le migliori promesse del panorama italiano.
In palio la possibilità per il vincitore di realizzare e produrre due singoli con una prestigiosa casa discografica che promuoverà il lavoro del giovane talento sul territorio nazionale e in settori strategici del mercato estero, un tour nazionale, ed altro..
Una giuria di esperti ed affermati talent-scout (Musicisti, Direttori Artistici, stampa e Producer) selezionerà oggi le voci e gli interpreti della musica di domani.
 
Rome Music Awards 2015
Il concorso vedrà i cantanti emergenti (interpreti, cantautori e gruppi musicali) e musicisti emergenti che sono sulla scena attivamente da non più di 10 anni esibirsi sul palco dell’Auditorium S. Chiara di Roma. Oltre alla giuria tecnica ci sarà una giuria “popolare” e cioè il pubblico. Tutto il pubblico presente potrà votare le esibizioni.
Interverranno nelle date del concorso musicisti di fama internazionale, stampa, artisti e personaggi di indiscussa fama del settore radio e discografico.
Un evento straordinario dove si potranno ascoltare brani inediti e non di otto gruppi ed otto singoli cantanti che si alterneranno nel concorso nazionale ideato da EndlessArtItalia.
Biglietti prenotabili ed acquistabili su: www.endlessartitalia.it
 
IN GIURIA: ETTORE GENTILE
 
Dal 1976 è uno dei pianisti più attivi della scena jazzistica italiana ed internazionale; tra le tante collaborazioni spiccano quelle con Chet Baker, Art Farmer, Duscko Goigovich, Tooths Thieleman, David Sanborn, Harry (Sweet) Edison, Sal Nestico, Massimo Urbani, Oscar Valdambrini, Gianni Basso, Paolo Fresu, Maria Pia De Vito.
Nelle produzioni televisive e registrazioni discografiche lavora con direttori d’orchestra quali Bruno Canfora, Gianni Ferrio, Pippo Caruso, Renato Serio, Bruno Biriaco, Roberto Pregadio, Piero Pintucci.
Ha insegnato nelle più importanti scuole romane.
Anche nel teatro ha svolto la sua attività musicale lavorando con Gigi Proietti “Leggero leggero”, ”A me gli occhi bis”, con Enrico Brignano “Rugantino”, collaborando col maestro Armando Trovajoli.
Innumerevoli performances televisive con artisti pop italiani e stranieri: Gino Paoli, Renato Zero, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Giorgia, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Tom Jones, Randy Crawford, Michael Bublè.
Tra le ultime fatiche del M° Ettore Gentile la creazione, con altri musicisti di calibro consolidato, di un gruppo musicale,
Dedo and the megaphones che hanno visto la partecipazione di Max Gazzè, che ne ha curato anche la regia, in uno dei loro video.
A Roma l’11 aprile 2015 dalle ore 20,30 alle 23,00 quasi quattro ore di musica emergente…ed il pubblico sarà giudice, prenotate i vostri posti all’evento.
 
Tra gli artisti in gara:
-Luca Mercurio, singolo cantante.
-Valentina Cianfalone Mottola (sposa del vento) singola, cantante
-La congiura degli scaltri, band
-Duo Macaco, duo.
-Giuseppe Ciccone, accompagnato alla chitarra da Alfonso Anagni - singolo cantante
-The Broken Bridges, band
-Maria Donata Candeloro e Claudio D’Amato. Duo
-Oh My Flower, Duo
-Alessia Cava, singola cantante
-Federica Russo, singola cantante
-Murjana, Band
-Danilo Caruso, singolo cantante
-Marina Brocca, singola cantante
 
AUDITORIUM S. Chiara Roma 
Via Caterina Troiani 90 (Roma Eur) 
Ampio parcheggio custodito
Il costo del biglietto prevede drink aperitivo
INFO & prenotazioni
info@endlessartitalia.it
prenota@endlessartitalia.it
Telefono: +39 351 1875597
+39 351 1870845
www.endlessartitalia.it

Roma | concorsi | Music Award | Auditorium |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Estate Romana 2011: tutte le proposte alberghiere di agoda.it


PELAGOS a ZeroEmission Rome 2011


A hotel for your Rock-in Roma Holiday!


Vietnam amid showbiz "fond" bolero


Music Live Experience


Wind Music Awards 2011


 

Stesso autore

Luigi Modesti al Polmone Pulsante

Luigi Modesti al Polmone Pulsante
 Venerdi 31 maggio alle ore 18.30 presso la splendida cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo dal ’76 nel rione Monti alla Salita del Grillo 21 il pittore e poeta Luigi Modesti presenterà la sua silloge di poesie “Il tempo narra di te” (Europa Edizioni), uscito lo scorso aprile. L'opera corrisponde alla prima pubblicazione dell’autore, &eg (continua)

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix

Cuorineri al Caffè Letterario Horafelix
 Mercoledì 29 maggio alle ore 18.30 al Caffè Letterario Horafelix di via Reggio Emilia 89 a Roma la presentazione di “Cuorineri- il direttore” di Simona Pino d’Astore, Graus Edizioni. Ne parlerà con l’autrice Maria Anziano, giornalista TGR Lazio, intervento critico di Franco Campegiani, modera la giornalista e consigliera Ambasciatrice IPLAC Fiorel (continua)

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.

Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa. La presentazione al Candelibro.
Martedì 28 maggio 2019 alle ore 18.30 Mauro Valentini sarà ospite de Il Candelibro Storie ed Essenze in via delle Vigne Nuove 4 a Roma per presentare il suo libro “Mirella Gregori. Cronaca di una scomparsa” edito da Sovera, con prefazione di Pietro Orlandi. Roma, 7 maggio 1983. Un sabato pomeriggio come tanti. Mirella Gregori, 15 anni appena, è in casa con i suoi g (continua)

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese

La nuova favola di Amore e Psiche a Isola Farnese
Sabato 18 maggio ore alle 15.30 nella Piazza della Colonnetta di Isola Farnese, piccolo borgo in provincia di Roma sulla Cassia, si terrà la quinta presentazione del nuovo romanzo della scrittrice e poetessa Liliana Manetti "La nuova favola di Amore e Psiche" edito lo scorso dicembre 2018 dalla casa editrice L'Erudita, marchio indipendente della Giulio Perrone Editore. Il piccol (continua)

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante con il saggio "Smartchi. Riconnettersi alla vita, a noi stessi, all'altro?"

Giovanni Tommasini al Polmone Pulsante con il saggio
Sabato 11 maggio alle ore 20 nella suggestiva cornice del Polmone Pulsante, storico salotto culturale attivo sin dal '76 nel Rione Monti gestito da Andrea Ungheri alla salita del Grillo 21, a Roma, l'autore ed educatore Giovanni Tommasini presenterà il percorso che lo ha portato alla pubblicazione di "Pagine d'amore per mio figlio", in occasione dell'uscita del saggio "Smartc (continua)