Home > Ambiente e salute > Boccioni d'acqua in ufficio: sostenibilità e salute

Boccioni d'acqua in ufficio: sostenibilità e salute

scritto da: Soulnews | segnala un abuso

La scelta di inserire nella vostra struttura un distributore d'acqua fresca è ancora più facile grazie ai boccioni di Sviz Italia. Questa soluzione, non solo migliorerà lo stile di vita di chi lavora nello spazio, ma paleserà anche la vostra attenzione per l'eco-sostenibilità dell'azienda sin nei minimi particolari.

L’utilizzo di acqua in bottiglie di plastica ha un impatto ambientale così notevole che da solo basterebbe per preferire a casa l'acqua di rete e in ufficio quella dei boccioni d’acqua fresca.

Basti pensare che, paradossalmente, per produrre una bottiglia di plastica PET serve il triplo dellacqua che la bottiglia stessa può contenere! Nello specifico, per produrre 1 kg di PET (sufficiente per la creazione di 25 bottiglie d'acqua) sono necessari 17,5 lt d'acqua e 2 kg di petrolio. Se l'impatto della produzione non bastasse a far storcere il naso ai più attenti all'ambiente, il trasporto delle bottiglie ai punti di distribuzione (es. Supermercati e esercizi pubblici) comporta un ulteriore peso sul nostro pianeta in termini di emissione di CO2. Infine, le bottiglie gettate dopo l’uso vanno riciclate o, nel peggiore dei casi, smaltite; anche questa fase del ciclo di vita della bottiglia di plastica ha ricadute sull’ambiente.

Posizionare nel vostro ufficio un erogatore d'acqua in boccioni renderà superfluo l'acquisto di acqua in bottiglie di plastica per uso personale almeno nell'ambiente di lavoro, aiutando a ridurre la pessima abitudine di preferirle all’acqua corrente.

Inoltre, la presenza in ufficio di una fornitura d’acqua in boccioni è anche salutare in quanto è scientificamente provato che un apporto giornaliero opportuno d’acqua può influire positivamente sullo stato di salute, migliorando così anche le performance sul posto di lavoro. Per questo motivo, e non solo, i boccioni d'acqua in un ufficio dovrebbero essere sempre ben visibili in modo da stimolare tutti a farne uso!

boccioni acqua ufficio | erogatori acqua | dispenser acqua |

Quando l'abuso di alcool diventa alcolismo

Ogni tanto nel corso di un'uscita tra amici si può scegliere di consumare una bevanda alcolica, ma non bisogna mai esagerare. Il confine tra il divertimento e l’alcolismo è molto labile e spesso non ce ne rendiamo conto! Ma cos'è l'alcolismo? E come si può guarire da questa sorta di dipendenza che può provocare disturbi all'intero organismo? L'alcolismo (continua)