Home > Economia e Finanza > Immobildream: tutti i segni della ripresa del mercato immobiliare

Immobildream: tutti i segni della ripresa del mercato immobiliare

scritto da: Todayonline | segnala un abuso

Immobildream: tutti i segni della ripresa del mercato immobiliare

Dopo la conferma dei giorni scorsi da parte dell’ISTAT sull’aumento delle compravendite nel mercato immobiliare, è ormai ufficiale che il mattone è in ripresa.

Oggi sulla scia di Expo 2015 e del Giubileo straordinario, anche i prezzi  torneranno a crescere. Sembra ormai un ricordo la caduta dei prezzi degli anni precedenti. La novità forse più rilevante, che l’indice di fiducia dei consumatori e degli operatori del mercato , vista la riduzione dei tempi di compravendita è la dimostrazione del rinnovato interesse verso il settore immobiliare.

Segnali positivi anche per i mutui. Le erogazioni sono infatti aumentate nel primo trimestre del 2015 del 37,50%. Sul fronte mutui una novità del 2014 è stata il Fondo di Garanzia per i mutui per la prima casa. Roberto Carlino, ci spiega di cosa si tratta: “E’ stato recentemente adottato il Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze che disciplina il Fondo di Garanzia “prima casa”, istituito dalla legge di Stabilità 2014 con una dotazione pari a 200 milioni di euro all'anno per tre anni (2014-2016), per la concessione della garanzia dello Stato sui mutui ipotecari, di importo non superiore a 250 mila euro, accesi per l’acquisto, la ristrutturazione e l’efficientamento energetico dell’abitazione principale. La garanzia del Fondo – continua Roberto Carlino Presidente di Immobildream – è concessa nella misura del 50% della quota capitale, dando la precedenza a giovani coppie e precari under 35.”

Nel frattempo a Roma e Milano  si ricomincia a comprare e a vendere case. Merito di una maggior fiducia nei consumatori (aumento della domanda, maggiore propensione delle banche a erogare mutui a tassi convenienti) che fisiologicamente e naturalmente stanno riportando il mercato immobiliare verso la ripresa.

Parole già da tempo annunciate dal presidente dell’Immobildream, Roberto Carlino, che con il Suo slogan" non vende sogni ma solide realtà" ricorda a tutti che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico e che oggi dopo 7 anni di crisi è finalmente arrivata l'opportunità di comprare a prezzi convenienti ma che non tarderanno a riprendere la loro normale risalita; quindi consiglia il Presidente dell'Immobildream Roberto Carlino prendete al volo l'occasione di questi "saldi di fine stagione".

mercato immobiliare | immobildream | roberto carlino | istat | compravendite | mutui casa | fondo garanzia | giubileo straordinario | mattone | tassi mutuo | tassi d interesse |

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Clausole vessatorie Immobildream: mercato immobiliare in risalita

Mercato immobiliare, in ripresa nel 2014. Roberto Carlino, Immobildream “la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”

Roberto Carlino Immobildream, l'esperienza di Dream Trading per la vendita immobiliare

Sentiment positivo nell'immobiliare