Home > Lavoro e Formazione > DIVENTARE GELATIERE IN 10 GIORNI

DIVENTARE GELATIERE IN 10 GIORNI

scritto da: Centro consorzi | segnala un abuso

DIVENTARE GELATIERE IN 10 GIORNI


Il Centro Consorzi leader nella formazione e servizi in Provincia di Belluno alla PMI artigiane propone a maggio il Corso Gelatieri Base.

Una tradizione, quella del gelato, che ha visto e vede nella nostra terra, il Bellunese, un territorio fertile per capacità, formazione e iniziativa tanto che molte delle gelaterie oggi presenti in tutto il mondo vantano un maestro gelatiere proveniente proprio dalle nostre terre. E’ proprio da questa cultura che il Centro Consorzi di Sedico continua a credere nel settore e propone il corso gelatiere base, un percorso di 80 ore di formazione pratica in autofinanziamento (costo 700 euro +iva) della durata di 2 settimane, dal lunedì al venerdì presso il laboratorio di gelateria del Centro Consorzi. Il corso gelatieri base, fornisce all’allievo tutte le conoscenze teoriche e pratiche indispensabili per produrre gelati e altre specialità di gelateria di alta qualità, utilizzando macchine da laboratorio di ultima generazione.

 

Da questo corso l’allievo imparerà a sviluppare e bilanciare ricette innovative per la produzione di gelato, la conservazione, esposizione e come servire il “dolce freddo”. Un corso completato con l’insegnamento di norme igieniche necessarie per lavorare in gelateria. ll corso per gelatiere base è rivolto a persone maggiorenni, che vogliono acquisire una capacità professionale che gli permetta di lavorare in modo sufficientemente autonomo all’interno di una gelateria producendo gelati artigianali e altri prodotti di gelateria di alta qualità. Il corso proposto ha un taglio estremamente pratico con il fine quello di professionalizzare sempre di più gli allievi.

Scopri il catalogo del corso sulla piattaforma web che ospiterà anche la promozione di eventi e corsi dedicati a chi vuole imparare l’arte del gelato: “Il dolce freddo”: http://www.corsigelatieri.it/corso-gelatieri-base/ Iscrizioni per tutto aprile 2015. Inizio corso a maggio 2015. Oltre ai corsi gelatieri l’Ente di formazione Centro Consorzi propone periodicamente eventi e seminari dedicati al settore gelateria. L’invito è di iscrivervi alla “newsletter dei gelatieri” per rimanere sempre aggiornato sulle novità e entrare a far parte della community gelatieri, il tutto su www.corsigelatieri.it  

Il Centro Consorzi, si è costituito con la forma giuridica di consorzio, senza finalità di lucro nel 1981, ha tra i suoi scopi sociali l'erogazione di servizi, in chiave associazionistica, alle imprese dell'artigianato e della piccola industria offrendo un servizio globale alle imprese, il più possibile specialistico. Opera anche nell'ambito dell'obbligo formativo, finalizzandolo proprio alla necessità di offrire del personale qualificato inseribile con determinate caratteristiche nelle aziende stesse. E’ l'ente per la formazione del sistema Confartigianato imprese Belluno inoltre è accreditato in tutti e 4 gli ambiti della formazione e per i servizi al lavoro. Da molti anni il Centro Consorzi si occupa di gestire i momenti e le varie problematiche di settore di oltre 20 consorzi. Con sede legale a Belluno e sede operativa a Sedico (BL), dispone di un proprio centro attrezzato con aule, laboratori e uffici.

   


Fonte notizia: http://www.corsigelatieri.it/corso-gelatieri-base/


corso formazione belluno | formazione belluno | corso gelatiere | corso gelato belluno | gelato belluno |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Corso finanziato per diventare “Gelatiere Artigianale”


SIGEP 2018: BRAVO SPA OSPITA I BIG DELLA CUCINA E DELLA PASTICCERIA


Premiata l’eccellenza imprenditoriale: a Carpigiani il Premio Cultura di Settore 2014, in ricordo dell’editore Paolo Bellavista


UNCONVENTIONAL GELATO: AL VIA IL NUOVO TALK SHOW SUL MONDO DEI GELATIERI


UNCONVENTIONAL GELATO AL VIA I CASTING PER I GELATIERI NON CONVENZIONALI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

RIAPRONO LE SCUOLE. È TEMPO DI PATENTE MA GLI ISTRUTTORI E GLI INSEGNANTI NON SI TROVANO

RIAPRONO LE SCUOLE. È TEMPO DI PATENTE MA GLI ISTRUTTORI E GLI INSEGNANTI NON SI TROVANO
CIA e Centro Consorzi a ottobre insieme nella formazione degli insegnanti e istruttori di scuola guida Comunicato stampa 23/08/2018 - È tempo di ripresa, con settembre riaprono tutte le scuole. Anche le scuole guide sono pronte ad accogliere i futuri piloti con percorsi di formazione, non meno impegnativi ma, decisamente più stimolanti che al termine vedono consegnare la patent (continua)

Legno, Arte e Careghe: un percorso tra natura, antichi saperi e vecchi mestieri

 Come si lavora il legno, si impagliano le sedie e si scolpisce un volto? Il Centro Consorzi propone una serata di presentazione delle attività didattiche della Scuola d’Arte “A.Murer”, della Scuola del Legno e un affascinante viaggio alla riscoperta di un antico sapere oramai dimenticato, “il seggiolaio”  grazie ad un testimone d’eccezione, anc (continua)

La nostra formazione è dolce e fredda

La nostra formazione è dolce e fredda
Il Centro Consorzi leader nella formazione e servizi in Provincia di Belluno alla PMI artigiane è ora impegnata in un progetto dolce e freddo. Da molti anni il Centro Consorzi organizza corsi per diventare gelatieri e oggi presenta la piattaforma web che ospiterà la promozione di eventi e corsi dedicati a chi vuole imparare l’arte del gelato: “Il dolce freddo”: www (continua)

Corso finanziato per diventare “Gelatiere Artigianale”

 Corso finanziato per diventare “Gelatiere Artigianale”
Sedico 03/11/2014 - In avvio il corso finanziato per diventare “Gelatiere Artigianale” – sono aperte le iscrizioni. Cod. 554/1/1/448/2014 “Competenze per la produzione di gelato artigianale”. Il presente progetto è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e selezionato nel quadro Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e sulla base d (continua)

CORSO ADDETTO QUALIFICATO ALLE VENDITE DEI PRODOTTI LOCALI, ARTIGIANALI, BIOLOGICI, MARCHI D’ORIGINE E QUALITÀ NELL’AMBITO DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA

CORSO ADDETTO QUALIFICATO ALLE VENDITE DEI PRODOTTI LOCALI, ARTIGIANALI, BIOLOGICI, MARCHI D’ORIGINE E QUALITÀ NELL’AMBITO DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA
Sedico 24/10/2014 – CORSO ADDETTO QUALIFICATO ALLE VENDITE DEI PRODOTTI LOCALI, ARTIGIANALI, BIOLOGICI, MARCHI D’ORIGINE E QUALITÀ NELL’AMBITO DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA” Cod. 152/1/2/1064/2014 | corso di formazione gratuito per giovani dai 19 ai 29 anni selezionato nel quadro del programma garanzia giovani cofinanziato dal fondo sociale europeo e secondo qua (continua)