Home > Altro > Daiichi Sankyo: contemplazione dei ciliegi in fiore nel Parco EUR a Roma

Daiichi Sankyo: contemplazione dei ciliegi in fiore nel Parco EUR a Roma

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Daiichi Sankyo: contemplazione dei ciliegi in fiore nel Parco EUR a Roma

Daiichi Sankyo arricchisce con pregiati ciliegi Yoshino la suggestiva Passeggiata del Giappone nel Parco EUR a Roma. L’azienda farmaceutica ha ricordato così il suo primo presidente, le sue radici e l’impegno continuo per la tutela dell’ambiente.

Daiichi Sankyo Hanami Parco Eur

Roma 10 aprile 2015 – Portare a Roma il profumo della famosa Cherry Lane che più di un secolo fa fu donata da Tokyo a Washington grazie al dottor Takamine, e rinnovare l’impegno dell’azienda nella promozione di tutte le forme di tutela ambientale, sono questi gli obiettivi che hanno guidato la scelta di Daiichi Sankyo Italia di arricchire la “Passeggiata del Giappone” con nuovi esemplari di ciliegi Yoshino, e offrire il suo contributo alla riqualificazione della zona centrale del Parco del Lago Eur, attualmente interessata dai cantieri per la costruzione del Museo Multimediale del Mediterraneo.

“Abbiamo accolto con viva gratitudine l’iniziativa di Daiichi Sankyo di contribuire alla ripopolazione della Passeggiata del Giappone, all’interno del Parco Centrale del Lago. Le nuove alberature sono un modo per riaffermare il rapporto di stima e amicizia che lega i nostri due Paesi e si inseriscono nel più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio paesaggistico affidato alla tutela di EUR SpA, che quotidianamente ne cura la bellezza, il rigoglio e gli arredi urbani, permettendone la fruizione ai tanti turisti e cittadini che scelgono questo luogo anche per festeggiare l’inizio della primavera con la celebrazione dell’Hanami” ha commentato il dott.Pierluigi Borghini, Presidente EUR SpA

Daiichi Sankyo Italia Passeggiata Giappone Eur

Un dono con una storia centenaria, raccontata ieri da Daiichi Sankyo durante il giro di contemplazione deisakura (ciliegi) in fiore, alla presenza di ospiti e rappresentanti delle istituzioni giapponesi e italiane tra le quali l’Ambasciata del Giappone, l’Istituto Giapponese di Cultura, la Fondazione Italia Giappone e l’ISPRA(Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) del Ministero dell’Ambiente, che hanno concluso la passeggiata con il tradizionale picnic a base di sushi e sake nel Giardino delle Cascate.

Daiichi Sankyo Passeggiata Giappone Eur

Il legame tra Daiichi Sankyo e i ciliegi si strinse nel 1912, quando migliaia di sakura furono piantumati sul Tidal Basin, come dono del sindaco di Tokyo alla città di Washington, a testimonianza dell’integrazione culturale e dell’amicizia tra Stati Uniti e Giappone. A orchestrare la donazione fu lo scienziato Jokichi Takamine, scopritore dell’adrenalina e primo presidente dell’azienda farmaceutica Sankyo Co., (oggi Daiichi Sankyo). Non è un caso, dunque, che quest’anno Daiichi Sankyo abbia offerto il suo contributo al quartiere che ospita la sua filiale italiana, l’EUR, la cui “Passeggiata del Giappone” fu creata con 150 Prunus Yedoensis (ciliegi Yoshino) offerti dalla città di Tokyo e inaugurata nel 1959 dall’allora Primo Ministro Giapponese Nobusuke Kishi, in visita ufficiale in Italia.

Daiichi Sankyo Hanami Parco Eur Passeggiata del Giappone

A confermarlo è Antonino Reale, amministratore delegato di Daiichi Sankyo Italia, “La tutela dell’ambiente è storicamente uno dei temi più sensibili nelle attività di corporate social responsability dell’azienda. Questa iniziativa ci è particolarmente cara perché perpetua ed espande le nostre radici per mezzo della natura stessa, i ciliegi appunto, che per il Giappone hanno il valore poetico e profondo di rinascita, armonia e amicizia tra i popoli”.

FonteDaiichi Sankyo

Fonte notizia: https://20taskforceitaly.wordpress.com/2015/04/10/dopo-tokyo-e-washington-anche-roma-festeggia-lhanami-la-millenaria-tradizione-giapponese-della-contemplazione-dei-ciliegi-in-fiore-con-nuovi-alberi-alla-passeggiata-del-giappone/

Daiichi Sankyo | Hanami Parco Eur | Passeggiata Giappone Eur |

L’ADC U3-1402 di Daiichi Sankyo i dati aggiornati presentati a Barcellona