Home > Ambiente e salute > IL TURISMO TERMALE DEL VENETO IN VETRINA AD AQUAE VENEZIA 2015, LA GRANDE ESPOSIZIONE UNIVERSALE DEDICATA ALL’ACQUA, ORGANIZZATA DA EXPO VENICE, UNICA COLLATERALE UFFICIALE DELL’EXPO DI MILANO

scritto da: Sabino | segnala un abuso

Le terme del Veneto protagoniste ad Aquae Venezia 2015,  la grande esposizione universale dedicata all’acquaorganizzata da Expo Veniceunica collaterale ufficiale dell’Expo di Milano.

Dal 3 maggio al 31 ottobre 2015 il Consorzio Venetoacquaeterme con sede in Montegrotto Terme presenterà un’offerta completa nel segmento salute e benessere con terapie a base di acque curative e fanghi, oltre a proposte nel wellness.  Il pubblico in arrivo da tutto il mondo per visitare l’Expo potrà nello stand multimediale concedersi  un viaggio sensoriale, e scoprire il fascino e le emozioni delle terme del Veneto. Un personale qualificato illustrerà le proprietà e caratteristiche organolettiche delle acque e dei fanghi e le applicazioni terapeutiche sia nella dermo cosmesi che per alcune patologie.

Nello spazio espositivo saranno presenti anche le creazioni di un mastro vetraio che realizzerà sculture in vetro ispirate al tema del benessere e delle terme.

Sul palcoscenico internazionale di Aquae verrà presentato “Venetian Thermal Water” un innovativo prodotto dermocosmetologico realizzato miscelando, in appropriate concentrazioni, l'acqua termale delle quattro principali “fonti termali” presenti nel “Consorzio VenetoAcquaeterme”,  Bibione, Salzano, Colli Asolani e Terme Euganee. Le caratteristiche chimiche di ogni una di queste acque termali  ha permesso la creazione di un mix di oligo elementi unico nel panorama cosmetico mondiale ed una perfetta sinergia con gli innovativi principi attivi presenti nella formulazione.

All’interno dello stand  presenti oltre ai 29 alberghi e stabilimenti termali di Abano Terme e Montegrotto Terme  anche le strutture di Battaglia, Recoaro, Giunone, Dolomiti-Valgrande,Calalzo di Cadore,Bibione, Salzano, Colli Asolani.  Informazioni complete sull’offerta turistica del Consorzio VenetoAcquaeterme (ubicazione,descrizione dei trattamenti, prezzi, novità) a disposizione anche su una app per smartphone.

Per Giulia Zanettin Presidente del Consorzio "Venetoacquaeterme" : " l'opportunità data dalla partecipazione ad AQUAE 2015, fortemente incoraggiata da Confindustria Federturismo Veneto di cui il Consorzio fa parte, consentirà al visitatore di vivere, in un percorso emozionale, tutta la suggestione delle fonti termali. Sarà un catalizzatore, precisa la Presidente,  per tutta quella clientela nazionale ed internazionale che vorrà allargare la conoscenza del territorio frequentando le stazioni termali venete, le città d'arte, le eccellenze enogastronomiche".

Fonte notizia: www.aquae2015.org

venezia | aquae | expovenice | terme | zanettin |

Venice Hospitality Challenge 2017

Festival del Cinema di Venezia: offerte ahiere last minute da agoda