Home > Eventi e Fiere > LA CITTA’ IN WORKSHOP: Una città – Una vita – Il Fuorisalone

LA CITTA’ IN WORKSHOP: Una città – Una vita – Il Fuorisalone

scritto da: Cristian@usitalia | segnala un abuso

17 Aprile 2015 Milano | Via Gallarate 222

UN FUORISALONE DI SISTEMI E PRODOTTI INNOVATIVI PER LA CITTA’

Si presenta in modo originalissimo a Milano il sindacato datoriale delle piccole e medie imprese che puntano ai mercati internazionali, PMI Italia International. L’inaugurazione prevista alle 18:00 di venerdì 17 è solo uno degli appuntamenti della sede milanese, presieduta dall’ingegner Simone Lombardi, nello spazio emozionale di Via Gallarate 222, in una due giorni ricca di incontri internazionali che rientra nel programma del Fuorisalone 2015. A questo appuntamento al quale partecipano numerose imprese e istituzioni straniere è previsto pure il saluto del Presidente della Regione Roberto Maroni.
Il filo che lega il programma di incontri e tavoli di lavoro è la casa, l’abitare, la città con il suo grado di relazioni personali e sociali che si sviluppano con l’obiettivo di creare benessere, armonia e pace nel mondo. E così trovano spazio presentazioni aziendali, favorite anche dalla stessa sede di PMI Italia di Milano che si caratterizza per gli ampi spazi aperti e il coworking, a momenti di confronto di politica internazionale, come la delicata questione della “Diaspora” africana. Il tutto favorito dallo spirito di Fuorisalone un evento che vale quest’anno almeno 500.000 visitatori in oltre 1.200 eventi in 6 giorni con 15 percorsi e un clima di entusiasmo contagioso.
L’iniziativa “La Città in Workshop” apre così anche una nuova stagione di confronto sul mercato dell’edilizia, delle costruzioni, della sicurezza, delle certificazioni avviata da RBB Risolve: un marchio che esprime un gruppo di professionisti, società ed imprese che grazie alle sinergie in continua evoluzione si propone per la sperimentazione di processi innovativi e di materiali all'avanguardia per offrire “chiavi in mano” un servizio di qualità assoluta, affidabile e competitivo per “casa e ufficio”. Un gruppo di professionisti che crede nel dialogo e nella capacità di fare rete, di lavorare assieme tanto da aprirsi alla nuova sfida di dar vita alla sede milanese di un sindacato datoriale di piccole imprese, votate ai mercati internazionali.
L’evento si protrarrà per tutta la giornata del sabato in cui si creeranno tavoli tematici di approfondimento. I temi che si tratteranno saranno sull’innovazione della città da diversi punti di vista e ruoli sociali, politici e di mercato, in cui le aziende partecipanti parteciperanno con i loro relatori insieme a personaggi (pubblici e privati) invitati all’evento. Sarà inoltre l’occasione per ammirare la freschezza e la contemporaneità della produzione artistica di Ilaria Sbaragli grazie alla Mostra Esposizione “Inner Entropia.

milano | fuori | salone | fuorisalone | workshop | sindacato | roberto | maroni | massimo | lucidi | pmi | simone | lombardi | gallarate | città | co-working | rbb | risolve | inner | entropia |

Gli eventi di AiFOS ad Ambiente Lavoro 2019

Workshop a Safety Expo 2017 per gestire meglio formazione e sicurezza

Sicurezza sul lavoro: nuovi workshop a Safety Expo di Bergamo