Home > Economia e Finanza > Ampliamento del Canale di Panama, Salini Impregilo in prima linea

Ampliamento del Canale di Panama, Salini Impregilo in prima linea

articolo pubblicato da: Nella78 | segnala un abuso

Sulla sponda atlantica del Canale di Panama sono state posate le ultime paratie che permetteranno di rendere navigabile la nuova 'via d'acqua'. I lavori, che sono arrivati al rush finale, sono stati eseguiti da un consorzio di costruttori europei di cui fa parte anche Salini-Impregilo. La società italiana è infatti capofila del progetto. Una volta ultimato il canale permetterà il transito delle navi portacontainer di ultima generazione

salini impregilo | canale di panama |

Canale Panama, completate le chiuse dell’Atlantico. Pietro Salini incontra Varela

Salini Impregilo: 50 giovani ingegneri italiani per gli Stati Uniti. Al via la seconda edizione del programma Tomorrow's Builders

Pietro Salini a posa penultima paratoia per ampliamento Canale Panama: Orgogliosi

Domani posa paratoia per ampliamento Canale Panama, nei lavori anche Salini Impregilo

Engineering News Record: Salini Impregilo nella top 10 Usa

Salini Impregilo, lavori di ampliamento nel Canale di Panama

Salini Impregilo, quasi completo il nuovo Canale di Panama. L'ultima pietra nel 2016

L'ampliamento del Canale di Panama, realizzato da un consorzio di aziende europee guidato dall'italiana Salini Impregilo, è a buon punto. A sei anni dall'inizio dei lavori la costruzione della nuova opera ha raggiunto il 90% di realizzazione e sarà ultimata entro il primo trimestre del 2016. Il nuovo canale, più grande di quello costruito ad inizio '900, permetterà alle (continua)