Home > Altro > Le specializzazioni e i principali servizi offerti dallo Studio Legale dell’avvocato Andrea Mascetti

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Andrea Mascetti è un avvocato specializzato nel diritto societario con una particolare attenzione alla legge 231.

Andrea Mascetti, titolare di uno Studio Legale a Varese

Le specializzazioni dello Studio Legale fondato da Andrea Mascetti

Andrea Mascetti è un avvocato proveniente dalla città di Varese che può vantare una consolidata esperienza nel campo del diritto commerciale e amministrativo. Dopo alcune collaborazioni con importanti studi legali, nel 2004 decide di fondare un proprio Studio, specializzato in materia amministrativa, civile e penale. All'interno dello Studio può contare sul supporto di numerosi professionisti con un'esperienza in diversi settori del diritto, fattore che garantisce una diversificazione delle attività proposte ai propri clienti e, di conseguenza, una risposta più esaustiva a ogni tipo di richiesta di assistenza legale. Nel corso degli ultimi anni lo Studio si è inoltre specializzato nell'ambito della Legge 231, materia per la quale l'avvocato presta consulenza a numerose società.

Andrea Mascetti e le nuove applicazioni relative alla Legge 231

Tra le principali specializzazioni dello Studio Mascetti, si segnala la consulenza ad aziende in materia di Legge 231. La norma è stata inserita all'interno del sistema giudiziario italiano nel 2001 e ha come oggetto la responsabilità amministrativa degli enti (lo Studio si occupa della redazione di specifici modelli organizzativi, controllo e gestione dei modelli, sino all'indicazione delle best practice per gli Odv, organismi di vigilanza). Nell'ambito del Decreto sono individuati diversi tipi di reato, tra i quali compaiono anche la truffa e la frode a mezzo informatico, l'esercizio di indebita influenza all'interno delle assemblee, e i reati di corruzione e concussione. Il Decreto nasce con l'intento di rispondere a un vuoto normativo precedente, che vietava l'applicazione di sanzioni alle società che avevano tratto vantaggi dalla commissione di taluni illeciti penali.

Per maggiori informazioni relative alle attività dello Studio Legale di Andrea Mascetti, visita il blog dell'avvocato di Varese.

Andrea Mascetti |

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria

Italgas rinnova gli organi sociali: Andrea Mascetti tra i candidati al CdA

L’avvocato Marta Cipriani (Studio Legale Andrea Mascetti) si occupa della Legge Gelli - Bianco