Home > Internet > myfoglio sceglie la piattaforma FAST.Invoice di ICBPI per la fatturazione elettronica

scritto da: PRNews | segnala un abuso

myfoglio, l’innovativo servizio web gratuito per la gestione delle fatture di professionisti e PMI, ha ampliato la gamma di funzionalità disponibili ai propri utenti introducendo la fatturazione elettronica per la Pubblica Amministrazione.

Per fornire il nuovo servizio è stato siglato un accordo con ICBPI - Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane (www.icbpi.it), che mette a disposizione di myfoglio (www.myfoglio.com) la propria soluzione FAST.Invoice.  Grazie a questa integrazione gli utenti di myfoglio potranno avere, con lo stesso stile distintivo di myfoglio caratterizzato dalla semplicità di utilizzo, la possibilità di predisporre direttamente le proprie fatture per la Pubblica Amministrazione. La soluzione consente di poter firmare digitalmente le fatture ed inviarle all’SdI (Sistema di Interscambio) direttamente all’interno di myfoglio, oltre a concludere il processo con la conservazione elettronica delle stesse a norma di legge sulla piattaforma FAST.Invoice di ICBPI.

Gli utenti di myfoglio possono generare in meno di due minuti fatture, note di credito, bolle e ricevute. I promemoria automatici consentono inoltre l’emissione di fatture ricorrenti mentre con i richiami automatici delle fatture scadute si riescono a tenere sotto controllo i pagamenti e velocizzare la gestione degli incassi. La soluzione dispone inoltre di una funzione di ricerca rapida “google like” che consente di individuare i documenti a partire da qualunque dato disponibile (nome e cognome, ragione sociale, importo) e di un “wall strutturato come un punto di raccolta delle informazioni che ruotano attorno all’utente sotto forma di notifiche delle azioni fatte, messaggistica, avvisi di scadenze e anagrafiche clienti e fornitori.

myfoglio

Sviluppato da un team italo-svizzero di professionisti del settore ICT e della consulenza alle imprese, myfoglio non richiede installazioni software e consente la fruizione dei dati in assoluta sicurezza grazie all’accesso con connessione SSL a 256 bit, alla compatibilità con i diversi dispositivi (pc e tablet) e alla costante disponibilità dei documenti della propria attività sempre on-line nel cloud privato. Target di riferimento di myfoglio sono consulenti, professionisti, freelancer e PMI.

myfoglio | fatturazione elettronica | ICBPI | Istituto Centrale Banche Popolari Italiane | FAST Invoice | pubblica amministrazione |

Fatturazione “smart cloud” con myfoglio e Interhosting

myfoglio annuncia l’accordo di distribuzione con Tech Data

myfoglio e iCRIBIS rendono il business più veloce e sicuro