Home > Cultura > Laboratori didattici di archeologia per bambini

Laboratori didattici di archeologia per bambini

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso

Laboratori didattici di archeologia per bambini

L’archeologia a misura di bambino. Con la primavera e le belle giornate l’associazione Artetruria di Tarquinia (VT) propone per i più piccoli divertenti e interessanti laboratori didattici, con la possibilità di provare l’esperienza di uno scavo. L’iniziativa è stata studiata per permettere attraverso il gioco, l’apprendimento di alcuni concetti sulla storia degli etruschi e dell’archeologia. «Il nostro obiettivo è di far vivere in prima persona ai bambini le fasi principali di uno scavo archeologico: - sottolinea l’associazione - dalla messa in luce dei reperti all’interpretazione dei dati raccolti, fino alle ipotesi di datazione come veri archeologi. Il tutto sotto forma di gioco». I laboratori saranno attivati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Per avere informazioni o aderire è possibile visitare il sito www.artetruria.it, scrivere ad artetruria@alice.it o chiamare al 3318785257.

Cultua | archeologia etruschi |

CONVEGNO ARCHEOCLUB

Giovanni Carrù: La voce dei primi cristiani nelle catacombe di Siracusa

Archeologia scientifica e tecnologica del metal detector sotterraneo