Home > Sviluppo sostenibile > Lo Studio Bertolini di Calestano (PR) sceglie i pannelli Xlam per le sue case ecologiche

Lo Studio Bertolini di Calestano (PR) sceglie i pannelli Xlam per le sue case ecologiche

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Lo Studio Bertolini di Calestano (PR) sceglie i pannelli Xlam per le sue case ecologiche


Calestano (PR), 20 aprile 2015 – Lo Studio Tecnico Enrico Bertolini di Calestano (PR), detentore di una lunga e comprovata esperienza nella progettazione di case ecologiche, annuncia la partnership con il Progetto ModusLam – Libera Architettura Modulare che offre i pannelli in legno “Xlam” per la realizzazione delle sue nuove soluzioni abitative.


I pannelli Xlam, prodotti con legno di alta qualità e straordinariamente versatili a livello applicativo, possono essere impiegati per la costruzione di ogni tipo di casa ecologica, dallo stile tradizionale sino alle architetture più moderne.


Queste soluzioni multistrato prefabbricate risultano particolarmente adatte alla costruzione di edifici su più piani dalle spiccate proprietà antisismiche, come dimostrato da test effettuati in Giappone dove costruzioni a 3 e 7 piani hanno resistito a simulazioni di terremoti di intensità distruttiva.


Materiale antico eppure sempre nuovo, il legno sta vivendo in questi anni un periodo di grande riscoperta da parte delle tendenze edilizie che sempre più lo considerano un protagonista a livello costruttivo. Mostrando un andamento in controtendenza rispetto all’attuale crisi del panorama edilizio, e con una quota di mercato che per il 2015 viene stimata intorno al 12% del nuovo (fonte: FederlegnoArredo), le case in legno rappresentano il futuro dell’edilizia sostenibile.


Oltre alle proprietà antisismiche di cui sopra i vantaggi sono evidenti anche in fatto di velocità di realizzazione, isolamento termoacustico ed ecocompatibilità: le abitazioni ecologiche costruite con i pannelli Xlam offrono dunque un ampio ventaglio di benefici di cui oggi si potrà approfittare grazie alle competenze progettuali dello Studio Bertolini.



Per maggiori informazioni:
Studio Tecnico Enrico Bertolini
Via Mulino di Sopra, 5 – 43030 Calestano (PR)
Tel. e fax: 0525-1975212
Email: info@studiobertolini.com

case ecologiche Parma | case in legno Parma | pannelli Xlam |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Detrazioni IRPEF al 50% estese fino al 31/12/2016: approfittane con lo Studio Tecnico Bertolini


Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa


Case in legno


La nuova gamma Rivit di rivetti e sistemi di fissaggio per pannelli solari fotovoltaici


Dal 1969 c’è Lattonedil, scopri i suoi pannelli isolanti, termoisolanti, autoestinguenti!


Corsa al risparmio energetico con i Pannelli Solari a film sottile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali
In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!
Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore
Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile
Ci sono problemi di salute di cui tendenzialmente si parla malvolentieri, a causa dell’imbarazzo che si prova nell’affrontare certi discorsi. Pensiamo, ad esempio, all’incontinenza urinaria: questo problema colpisce soprattutto le persone anziane, ma anche ben prima della terza età non mancano i soggetti che ne soffrono. Tuttavia, spesso queste persone che preferiscono &ld (continua)