Home > Altro > Conoscere “La verità sulla droga”

Conoscere “La verità sulla droga”

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 Quello delle droghe è un argomento che  continua ad essere al centro dell’attenzione della nostra società, per questo i volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”  del dipartimento della Chiesa di Scientology persistono sull’informazione e la prevenzione.

 

Già da questo fine settimana verranno posizionati presso alcuni locali pubblici di Senigallia gli opuscoli gratuiti intitolatiLa Verità sulla droga   il primo  di una serie di 13opuscoli che forma il Kit di prevenzione, differenziando i diversi tipi di droghe più comuni.

 

Questo materiale informativo già utilizzato all’interno di progetti di molte scuole Italiane ed approfondito attraverso conferenze informative di prevenzione tenute dai volontari, mette i giovani ragazzi in guardia  rispetto a queste sostanze stupefacenti, facendoli riflettere e fornendo loro una preparazione semplice, comprensibile e scientifica.

 

Che cosa sono in realtà le droghe?

 

Perché un ragazzo decide di sperimentare le droghe?

 

Il materiale ne spiega le motivazioni e non solo perché le testimonianze  terrificanti  danno completa realtà degli effetti distruttivi.

 

Come influiscono le droghe sulla mente?

 

Anche riguardo a questo si possono trovare esaurienti spiegazioni all’interno dell’opuscolo documentate da testimonianze e test scientifici.

 

Che cos’è la dipendenza?

 

Le risposte a queste domande sembrano ovvie e conosciute, mentre anche i più giovani sperimentano senza sapere effettivamente a che cosa stanno andando incontro, infatti ne danno conferma le testimonianze scritte rilasciate dagli studenti stessi a fine conferenza.

 

Una persona triste può usare droghe per dare a se stessa una finta sensazione di felicità, ma non funziona, infatti quando l’effetto svanisce la persona cadrà ancora più in basso.

Alla fine le droghe distruggeranno completamente la sua creatività.

 

Tutti hanno il dovere e il diritto di informarsi sul tema delle droghe, per avere la possibilità di scegliere tra morire con la droga o vivere senza di essa e godersi la vita con gioia e piacere; il sito disponibile è: www.noalladroga.it

 

 

 

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga


PREVENZIONE ALLA DROGA: RAGGIUNGERE MILIONI DI PERSONE CON IL MESSAGGIO “DICEVANO... MENTIVANO”


Creare specialisti della prevenzione alla droga


L’istruzione per porre fine alla droga.


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


Prevenzione online antidroga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)