Home > Altro > Prevenzione a Cerasolo

Prevenzione a Cerasolo

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso

La campagna internazionale "La droga controlla la tua vita? La vostra comunità? Non c’è posto per la droga." comunica che gli effetti distruttivi delle droghe illegali riguardano tutti noi. Il loro uso danneggia individui, le famiglie e la società in generale. La droga controlla il corpo e la mente dei singoli consumatori.

Giovani adolescenti  sono particolarmente vulnerabili all'uso di droghe illecite. A questa età, la pressione dei coetanei per sperimentare le droghe illecite può essere forte e l’autostima è spesso bassa. Inoltre, coloro che prendono farmaci tendono ad essere male informati o non sufficientemente consapevoli dei rischi sanitari connessi.

L'uso illecito di stupefacenti è una preoccupazione, perché rappresenta una minaccia per la loro salute. Gli effetti negativi variano a seconda del tipo di droga consumata, le dosi prese e la frequenza di utilizzo. Tutte le droghe illecite hanno immediati effetti fisici, ma possono anche ostacolare gravemente lo sviluppo psicologico ed emotivo, soprattutto tra i giovani.

Per condurre una vita sana è necessario fare scelte che siano rispettose del corpo e della mente. Per fare queste scelte, i giovani hanno bisogno di orientamento  e la necessità di ottenere i fatti sul consumo di droga. La campagna internazionale offre ai giovani  gli strumenti per educare se stessi circa i rischi sanitari connessi con l'uso di droghe illecite.

Parte di questi strumenti sono gli opuscoli informativi di prevenzione che i volontari  “Amici di L. Ron Hubbard”del Dipartimento della Chiesa di Scientology  consegneranno nei giorni della  prossima settimana presso i  negozi  di Cerasolo di Rimini copie gratuite destinate a clienti e turisti in visita presso questi locali pubblici.

Cliccando sul sito: www.noalladroga.it  puoi trovare tutta la serie dei  14 opuscoli  che illustrano le droghe più comunemente abusate: marijuana, alcol, Ecstasy, cocaina, crack, crystal meth, inalanti, eroina, LSD, farmaci prescritti, antidolorifici e Ritalin.

Informazioni dettagliate e testimonianze  raccapriccianti  degli stessi ragazzi che sono riusciti a sfuggire alla morsa mortale si trovano all’interno degli opuscoli,  tanto da rendere più reali i rischi a cui si va incontro usando queste sostanze.

Per info:

Aiudi Renata 335 7864031

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Adesioni all’iniziativa sui Diritti Umani

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Ictus: “Indispensabile prevenzione primaria dei fattori di rischio quanto tempestiva e corretta diagnosi di patologie correlate”

Volontari all’opera per informare sulle droghe

Anche Cerasolo riceve l’informazione

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)