Home > Ambiente e salute > Attività di prevenzione a Bovezzo (Brescia)

Attività di prevenzione a Bovezzo (Brescia)

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Continuano le attività di alcuni volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" che si sono impegnati in questi giorni per collocare i libretti informativi "La Verità sulla Droga" nei locali pubblici ed in altri punti di interesse di Bovezzo. Purtroppo l'uso di sostanze è diffuso in tutta la provincia e non accenna a calare. La campagna si basa sull’idea che l’istruzione è la pietra angolare del cambiamento. Solo se ben informate, le persone sono in grado di prendere decisioni utili a condurre una vita libera dalla droga ed in armonia con il prossimo ed i propri cari. Per rendere apprezzata una vita libera dalla droga, un’ampia serie di materiali educativi basati su fatti reali di forte impatto viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga". Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio. Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società. La campagna di "Mondo libero dalla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology sulla base delle parole del Fondatore L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. Tutti i materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org/home.html

Hubbard | Scientology | Dianetics | spirito | anima | mente | religione | droga | prevenzione |

“MEET BRESCIA EXCELLENCE”: Visit Brescia lancia il 1° evento sul Turismo di Lusso e Alta gamma in provincia di Brescia e punta ai mercati alto-spendenti USA e CANADA

Il Comico "Gianluca Fubelli" con lo spettacolo "la Bellezza non è tutto" a Bovezzo (Brescia)