Home > Informatica > Infinera Cloud Xpress connette il Metro Cloud Datacenter di Blackboard

Infinera Cloud Xpress connette il Metro Cloud Datacenter di Blackboard

scritto da: QuorumPr | segnala un abuso

Infinera Cloud Xpress connette il Metro Cloud Datacenter di Blackboard

Infinera, fornitore di reti di trasporto intelligenti, annuncia che Blackboard, fornitore leader di tecnologie per l'educazione, ha scelto Infinera Cloud Xpress per collegare tre data center negli Stati Uniti e migliorare la propria capacità di erogare contenuti formativi online.

Blackboard è un'azienda leader nel settore delle tecnologie per l'educazione, e ha come obiettivo quello di sviluppare nuovi modelli di apprendimento in grado di rendere più accessibile e coinvolgente tutto il processo per gli studenti del giorno d'oggi, e le istituzioni scolastiche e universitarie.

Blackboard ha scelto Cloud Xpress per la densità, la semplicità operativa e il basso consumo e sfrutta la tecnologia e i servizi per ripensare il senso dell'educazione online, e renderla più accessibile, accattivante e rilevante per tutti gli studenti del giorno d'oggi.

Blackboard ha affiancato Infinera Cloud Xpress alla soluzione Infinera Instant Bandwidth, progettata per scalare facilmente l'ampiezza di banda con incrementi di 100 gigabit al secondo (Gb/s), senza apportare modifiche all'hardware. Infinera Cloud Xpress permette a Blackboard di erogare contenuti educativi complessi sia alle istituzioni che agli studenti, in quanto fornisce una capacità di input e output fino a un terabit al secondo (Tb/s) in due sole rack unit (RU).

Inoltre, Cloud Xpress offre la semplicità d'uso tipica delle appliance, include una singola fibra per erogare un'ampiezza di banda super-channel da 500 Gb/s, integra un circuito integrato fotonico, e offre la flessibilità delle connessioni Ethernet a 10 gigabit (GbE) e 40 gigabit (GbE) di oggi e delle interfacce 100 GbE di domani.

Il basso consumo e le dimensioni per rack standard del Cloud Xpress permettono a Blackboard di scalare la potenza senza aumentare lo spazio e il consumo: fattori estremamente importanti per l'evoluzione dei data center. Inoltre, Cloud Xpress è compatibile con le API dei sistemi basati su Software Defined Networks (SDN), per cui può essere facilmente integrato in molte piattaforme cloud.

"Le tecnologie per la formazione e l'apprendimento integrano sempre più spesso video e audio HD, e questo aumenta le esigenze di ampiezza di banda. Per questo, avevamo bisogno di una soluzione in grado di crescere insieme alla nostra rete, in modo anche molto rapido, senza costringerci ogni volta a modifiche significative della rete stessa," afferma Peter George, responsabile sviluppo di Blackboard. "Con Cloud Xpress e Instant Bandwidth possiamo espandere la capacità in modo estremamente rapido, secondo le nostre necessità. Oggi, solo Infinera è in grado di offrire questa capacità."

Fonte notizia: http://www.infinera.com

rete trasporto intelligente | datacenter | circuiti integrati fotonici |

Lippis Report analizza le prestazioni sull'interconnessione tra datacenter Infinera/Arista

Con Jabra Xpress controlli molteplici cuffie da un'unica postazione remota