Home > Internet > ECOMMERCE: PIATTAFORMA MAGENTO

ECOMMERCE: PIATTAFORMA MAGENTO

scritto da: Information Blog | segnala un abuso

ECOMMERCE: PIATTAFORMA MAGENTO

L’ecommerce è una forma di commercio e vendita di beni o servizi che si effettua attraverso Internet, con piattaforme IT di diverso genere e struttura.

Vendere online con i migliori ecommerce e guadagnare senza troppi impegni. Questo è l’obiettivo di un qualsiasi imprenditore che decide di avviare un’attività di commercio online. La scelta di una buona piattaforma per il commercio elettronico è fondamentale per realizzare un sito ecommerce altamente professionale, moderno e performante. Il lavoro, in base alle caratteristiche dell’azienda e alle dimensioni della sua offerta di beni, può rivelarsi piuttosto complesso ed oneroso dal punto di vista economico. Certo le difficoltà tecniche per l’avvio di un portale di commercio elettronico non mancano ed è per questo che rivolgersi alle migliori piattaforme diventa fondamentale.

Una volta scelti la mission dell’attività, i prodotti e quant’altro, è importante valutare le svariate piattaforme CMS per essere sicuri di scegliere solo i migliori e-commerce e, fra questi, la sola piattaforma di vendita online che meglio corrisponde alle proprie esigenze. Ciò permette di ridurre i costi per creare il sito ecommerce ed il volume di lavoro per testarne tutte le funzionalità.

Magento è la piattaforma ecommerce con la crescita più veloce al mondo al momento. Serve circa 125.000 Imprenditori in tutto il mondo. Questo progetto di commercio elettronico è nato nel 2007 ed è stato acqisito da Ebay dopo soli 4 anni.
Lo scopo di Magento è quello di offrire una soluzione e-commerce professionale, robusta e affidabile.

Trattandosi di un’applicazione piuttosto giovane i punti di forza di Magento sono proprio le moderne tecnologie che ne caratterizzano il funzionamento. Il vantaggio è quello di usare un’applicazione in linea coi tempi, che sfrutta appieno le potenzialità delle tecnologie più recenti.

Magento è sicuramente la migliore soluzione per chi ha negozi multipli da gestire da una sola interfaccia amministratore e database, per le grandi imprese che si aspettano di avere grandi ritorni e fare grandi investimenti sul proprio sito ecommerce

Magento è in grado di gestire:

• Varie tipologie di prodotto (semplice, bundle, configurabile, raggruppato, virtuale, scaricabile)
  • Possibilità di mostrare consigli su quali prodotti acquistare in base a criteri diversi (prodotti correlati, upsell, crosssell)
  • Gestire layout differenti per singole pagine o prodotti, piuttosto che per determinati periodi di tempo
  • Impostazione di prezzi diversificati per tipologia di cliente piuttosto che per quantitativi ordinati
  • Gestione di sconti e promozioni in base a regole dinamiche piuttosto che un prezzo speciale per un determinato periodo di tempo o la creazione di coupon personalizzati.
  • Gestione dinamica delle tasse, in base a Paese di destinazione o di invio della merce e della tipologia di cliente (ottimo per il b2b).
  • Possibilità di gestire più siti con un unico backoffice ed eventualmente con prodotti e utenti in comune.
  • Gestione multilingua con traduzioni impostabili a livello globale o di template.

Non è un segreto per chi ha usato Magento che ci sarà bisogno di un Web Developer per predisporlo e aggiustarlo per il corretto funzionamento. Nell’utilizzo di Magento, fate attenzione a quale azienda vi affidate. Assicuratevi che siano esperti ecommerce.

ecommerce | aprire un ecommerce |

Seeweb partecipa a Magento 2 Day e Meet Magento Italia per presentare Extreme Magento

Integrazione Ups Magento con Access Point per Consegne personalizzate

Magento 2 Day: nuove opportunità di mercato e strategie nel business online

E-commerce in Italia, dati e potenzialità del mercato: come superare gli ostacoli?

Le nuove frontiere del commercio elettronico al Magento 2 Day

Ecommerce: basta competere sul prezzo e iniziamo a competere sulla Customer Experience

Ogni percorso del cliente include più punti di contatto, e tutti questi punti devono essere collegati a disegnare un'esperienza unica. Oggi, gli ecommerce devono aumentare il valore della loro relazione con il cliente in ogni step della vendita. Non è un mistero che la gente ama sentirsi speciale. Vogliono sentire che un marchio e/o un’azienda si preoccupi since (continua)

Ecommerce: 6 modi economici sul mercato per diventare uno store di nicchia