Home > Economia e Finanza > Attenzione a non farti cogliere impreparato dalla sessione d'esame; Ecco alcune indicazioni su come studiare velocemente e in modo efficiente!

scritto da: Stanley | segnala un abuso

Quando si avvicina la data degli esami può capitare di farsi cogliere da mille distrazioni (passeggiate, incontri con amici…) pur di evitare di prepararsi e dunque l'impegno, da cui, per forza di cose, non si può sfuggire. Ma studiare nel giusto modo può anche essere divertente e gratificante e soprattutto semplice ed efficace. Hai solo bisogno di trovare… la sua strada giusta!

Sarebbe più facile studiare regolarmente per tutto il semestre e prima dell'esame fare solo un ripasso. Eppure sappiamo che abbiamo sempre un sacco di cose interessanti e urgenti da fare, e purtroppo trascuriamo la preparazione degli esami o la realizzazione della tesi di laurea, alla fine. Tuttavia, anche in tale situazione, abbiamo ancora la possibilità di recuperare. Lo sapevate che ogni minuto speso per la pianificazione consente di risparmiare almeno 10 minuti nel corso del percorso di studio? La pianificazione è quindi molto importante. Pensate a quanto materiale si deve studiare, quante cose ci sono da scrivere e provate a calcolare quanto tempo si ha a disposizione per preparare l'esame. Prima si fa e meglio è. Con un'attenta pianificazione dovrebbe migliorare il tuo punteggio finale che a parità di studio sarà decisamente più alto.

Cosa fare?

Prima di tutto si deve organizzare il piano di studio: dividere il materiale in base alle materie da preparare, decidere gli argomenti da sviluppare o decidere il tema della tesi (se sì è alla fine del percorso di studi). In questo modo tutto sarà più facile e si spenderà meno tempo per la preparazione.  Una volta che si è in possesso di tutti i materiali didattici necessari (note, articoli, presentazioni, libri ...) potete cominciare a studiare e  a preparavi bene per affrontare i vari esami in tutta tranquillità e portare a termine il percorso formativo intrapreso. Tra i tanti aspetti da considerare, è opportuno, inoltre, non trascurare il proprio stato di salute, quella marcia in più che aiuta la mente nel processo di studio. L'attività fisica favorisce, infatti, l'ossigenazione del cervello che, quindi, funziona meglio.  Per cui cercate di includere nel vostro piano di studio un po ' di sport. Scegliete il tipo di attività che vi piace di più: andare in bici, pattini a rotelle, corsa, yoga, danza oppure semplici esercizi fisici che si possono fare nella vostra camera. Anche 15 minuti di sport migliorano la concentrazione e la capacità di memorizzare informazioni.  Di cosa hai bisogno durante un'intensa attività intellettuale? Prima di tutto, vitamine ed elementi con tracce di magnesio.  Inizia col nutrirti bene: frutta e verdura prima di tutto, ma anche un pezzo di cioccolato (meglio scegliere quello col più alto contenuto di cacao amaro).

Se non basta?

Tutti questi elementi Vi aiuteranno a tenere la mente e il  fisico  in forma. Se comunque non riuscite a iniziare a scrivere una tesi di laurea approfitate dal servizio che offre Redattore-Online.it. Il sito che per voi preparerà un esempio di tesi di laurea, una perfetta base da cui procedere per portare a termine il proprio obiettivo.  Non aspettate tanto. Provate a farvi aiutare e vedrete come sarà più facile affrontare gli esami. Con l'aiuto del Redattore-Online potrete concentrarivi sugli esami da fare e contemporiamente finire la stesura della vostra tesi.

Fonte notizia: http://www.redattore-online.it/

come scrivere una tesi | redattore online |

Siti di scommesse online per le scommesse sportive

Entrando nel mondo di PlanetWin365 avrai la possibilità di giocare con uno dei più apprezzati bookmaker al mondo. Tutti i nuovi clienti potranno approfittare dei bonus di benvenuto. Registrandoti adesso avrai SUBITO un bonus del 160% su tutte le tue scommesse multiple.   PlanetWin365 è uno dei più importanti e famosi bookmaker al mondo. Il sito di Planetwin (continua)