Home > Ambiente e salute > Le nuove tecniche dell'odontoiatria: l'implantologia a carico immediato

Le nuove tecniche dell'odontoiatria: l'implantologia a carico immediato

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso


Grazie a l'implantologia a carico immediato bastano 24 ore per avere subito denti fissi per mezzo di una protesi provvisoria fissa che viene posizionata sugli impianti dentali che vengono subito inseriti. Il carico immediato può venire direttamente applicato sull'intera arcata, oppure sull'impianto o su più impianti. In questo modo puoi dire "addio" alla protesi mobile perchè grazie al "carico immediato", i denti vengono subito fissati all'impianto. Il carico immediato su un singolo impianto viene inserito sia a seguito di un'estrazione, oppure quando il dente è già mancante. Dopo un periodo che varia dai due ai tre mesi di protesi provvisoria fissa, viene posizionata la corona definitiva. Il carico immediato su impianti multipli, è possibile quando non si presenta necessaria la rigenerazione ossea e solo quando si presenta una stabilità primaria di almeno 35 N. In caso contrario, il paziente viene riabilitato con una protesi provvisoria mobile, in modo che il paziente non resti con denti mancanti. Il carico immediato sull'intera arcata fa sì che l'intera arcata possa essere riabilitata e di avere subito denti fissi. Esistono delle condizioni generali a cui attenersi scrupolosamente perchè si possa parlare di implantologia carico immediato, e come abbiamo scritto, la prima condizione è quella di avere una stabilità primaria degli impianti dentali superiore ai 35 NcM, questo è necessario al fine di garantire la stabilità primaria. Altra condizione è che l'osso naturale deve necessariamente essere in grado di supportare l'implantologia, ovvero, non deve subire una rigenerazione. Per un' implantologia carico immediato, è necessario osservare dei controlli, al fine di appurare che esista un buon supporto gengivale, l'assenza di digrignamento dentale e occorre avere un corretto piano occlusale masticatorio. Nel caso in cui l'intervento riguardi l'arcata dentale completa, non sempre è possibile determinare il carico immediato in forma di protesi fissa, e questo accade quando l'impianto o gli impianti inseriti non possono presentare la stabilità primaria di almeno 35 Newton. In questo caso viene fornita al paziente una protesi provvisoria (protesi mobile), che il paziente utilizzerà per un periodo intorno ai 3-6 mesi, in attesa di quella fissa, mentre in questo periodo, verrà comunque effettuato il carico degli impianti mediate una protesi provvisoria fissa, che poi sarà sostituita con quella definitiva. Al paziente verrà fornito un libretto con tutte le istruzioni a cui attenersi con tutte le norme comportamentali.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la città delle location per cerimonie

Roma: la città delle location per cerimonie
Roma, un palcoscenico da sogno per le tue cerimonie Scegliere di celebrare le proprie cerimonie a Roma è un sogno di moltissime persone. Roma è la città eterna, dalla bellezza mozzafiato e dal fascino senza tempo. La sua storia, i suoi monumenti, le sue bellezze naturali e i suoi scorci, la rendono il luogo ideale per ospitare i momenti più importanti e indimenticabili della nostra vita. R (continua)

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni
Il forno giusto per cuocere le pizze è parte fondamentale della preparazione di un'ottima pizza. Vediamo i vari tipi di forni per pizza. Quando le persone comuni considerano una pietanza diffusa ed amata come la pizza, hanno sempre in mente abili ed esperti pizzaioli che preparano la pizza con ricette meticolose. I non addetti ai lavori ignorano quando sia importante per avere delle ottime pizze, uno strumento fondamentale come il forno che le cuoce. I forni hanno caratteristiche molto particolari in base alla tipologia (continua)

Agenzia di Recupero Crediti

Agenzia di Recupero Crediti
stanco di arrabbiarti per recuperare i tuoi crediti? L'importanza del recupero crediti insoluti Il recupero crediti è quell'attività che mira sostanzialmente all'ottenimento di un credito, sia un forma parziale che totale, qualora il debitore si rifiuti di onorarlo. Per operare con metodo efficace nel mondo del recupero crediti occorre però vantare una grande capacità peculiare oltre che d (continua)

Come scegliere la scuola guida

Come scegliere la scuola guida
La scelta della migliore autoscuola, permette non solo di conseguire la patente, ma di farlo nel migliore dei modi possibili. Come si può scegliere la migliore autoscuola, e soprattutto, quali caratteristiche bisogna considerare per scegliere la propria scuola guida? Rispondere a questa domanda è fondamentale, altrimenti si corre il rischio di sbagliare a chi affidare la propria preparazione per la patente. Certo spesso chi deve diventare neopatentato è molto giovane, ma perché iniziare col piede sbagliato? (continua)

Cosa fare per rimorchiare una ragazza

Cosa fare per rimorchiare una ragazza
Cosa consigliare ad un amico che vuole rimorchiare una ragazza a cui tiene? Nell'articolo i consigli dati dall'autore al suo amico. Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari? E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook. Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già (continua)