Home > Turismo e Vacanze > Consigli per una vacanza in Sardegna

Consigli per una vacanza in Sardegna

scritto da: Thedoct | segnala un abuso


Raggiungere la Sardegna è molto facile ed estremamente piacevole, grazie ad un efficiente servizio traghetti; i traghetti attraccano nel porto di Olbia e partono da Livorno, Genova, Piombino e Civitavecchia. Il personale di bordo qualificato e molto attento alle esigenze dei passeggeri, vi permetterà di trascorrere un viaggio molto gradevole. E’ possibile acquistare i biglietti per i traghetti Sardegna anche online, connettendosi al sito internet dedicato e pagando con carta di credito o comunque col sistema che si preferisce. La Sardegna ospita siti archeologici di immenso valore tra i quali quelli legati alla civiltà nuragica, dichiarati dall’Unesco un patrimonio dell’umanità. Ugualmente suggestive sono le Domus de Janas, antichi sepolcri scavati nella roccia, le Tombe dei giganti e i Circoli megalitici. La Sardegna ha molto da offrire anche a chi predilige una vacanza nella natura. Qui troverete diverse aree naturali e, su tutto il territorio, una vegetazione rigogliosa. Nella zona settentrionale dell’isola si trova, inoltre, la splendida Costa Smeralda, protagonista indiscussa delle vacanze italiane al mare. Lungo la Costa Smeralda troverete diverse stazioni balneari che hanno il loro cuore in Porto Cervo. La zona è inoltre poco distante dal meraviglioso arcipelago della Maddalena. La Costa Smeralda offre non solo paesaggi paradisiaci, ma anche le migliori strutture alberghiere, celebri ristoranti e intere aree dedicate allo shopping. Qualunque sia la vostra idea di vacanza, dunque, la Sardegna ha quel che fa per voi. Ma, dicevamo all’inizio, importante è la meta ma anche il viaggio. Per rendere la vostra vacanza davvero suggestiva lasciate perdere l’aereo e optate per un traghetto. Il servizio traghetti per la sardegna offre corse a cadenza oraria che coprono tutto l’arco della giornata, dalle prime ore del mattino a sera inoltrata. Potrete comodamente prenotare il vostro viaggio sul web, indicando il porto di partenza e quello di arrivo. Le compagnie marittime che si occupano del servizio traghetti prevedono rotte da Civitavecchia, Genova, Livorno, Piombino, Napoli, Palermo e Trapani a Arbatax, Cagliari, Golfo Aranci, Olbia e Porto Torres. Sul sito di Mediterraneo Traghetti è ad esempio possibile prenotare traghetti Livorno Olbia a prezzi molto convenienti, se la prenotazione della nave avviene con largo anticipo.

traghetti sardegna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Vacanze nei resort in Sardegna: un luogo privilegiato per le famiglie


Renato Ravanelli: acquisizione dell’aeroporto di Olbia, il valore dell’operazione per F2i


Ville vacanze low cost in Sardegna


Alla scoperta dei paesi fantasma della Sardegna


Sardegna: i Caraibi non sono mai stati così vicini!


Le offerte nei villaggi turistici in Sardegna sono veramente convenienti?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cosa offre il Lago di Garda?

 Sei in uno dei territorio più belli d’Italia e non sai cosa fare e come divertirti? Il Lago di Garda in questo è imbattibile. Su questo territorio, ricco di spiagge e di spazi all’aperte, ci si può divertire in base ad ogni singola esigenza. In genere in tutte le principali località turistiche presenti sul Lago di Garda non mancano le tradizionali fest (continua)

Curare l'alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica è causa di vari livelli di calvizie. Nel 1997 la FDA ha approvato due sistemi farmacologici per il suo trattamento che presentano peró alcuni antipatici effetti collaterali quali per esempio impotenza, diminuzione della libido, perdita della qualità spermatica etc etc. Si tratta per lo piú di effetti collaterali reversibili e che tendono a (continua)

Curare la dermatite seborroica

La dermatite seborroica è una infiammazione cronica-recidivante che colpisce la pelle, specialmente il cuoio capelluto, manifestandosi con forfora, chiazze scure e prurito. Fortunatamente per ogni problema esiste un rimedio. Anche se per la dermatite seborroica non c'è una cura definitiva, possiamo affermare che in commercio esistono diversi articoli, come creme, fiale, prodotti a ba (continua)

Abbigliamento da lavoro: come sceglierlo

L'abbigliamento da lavoro è progettato e realizzato per garantire a tutti i lavoratori un maggiore protezione, sicurezza e comodità durante il lavoro. In specifiche professioni la scelta di un adeguato abbigliamento da lavoro è necessariamente indispensabile, come per esempio nel settore alimentare, sanitario ed industriale. Diversamente da altri settori lavorativi, la scelta (continua)

Scegliere e regalare un anello in oro

Il coronamento d'amore tra due innamorati, vede la sua maggior elevazione con il matrimonio che si compie con il tipico gesto proveniente dalla dottrina occidentale, ovvero con il dono di un anello solitario. Questo tipo di gioiello, solitamente è necessario richiedere la quotazione dell'oro prima di poterlo far fare su misura, presenta un preziosissimo valore affettivo da proporre alla pro (continua)