Home > Altro > Lo sapevi che il riposo influenza la crescita del tuo bambino?

Lo sapevi che il riposo influenza la crescita del tuo bambino?

scritto da: Materassi Marion | segnala un abuso


 Cara mamma, una vita sana si costruisce sin dalla prima infanzia. In questa fase il sonno è determinante per lo sviluppo del tuo bambino. Per crescere bene è fondamentale dormire bene e tanto. Molteplici studi si occupano di comprendere il motivo per il quale l’uomo ha necessità di dormire tutti i giorni per vivere: si sostiene sia il cervello a necessitare del sonno per riorganizzare le idee elaborate durante il giorno. Ma come già anticipato, il buon riposo è un elemento importante nella vita di ogni essere umano, ma in particolar modo nei primi anni di vita. Pare, infatti favorisca il processo di crescita.

 
Durante il sonno, notturno o diurno, viene stimolata la produzione dell’ormone della crescita, fondamentale per il corretto sviluppo fisico dei più piccoli. Proprio per questo gli esperti raccomandano di non interrompere mai il sonno del bambino, nemmeno se è giunta l’ora della pappa, così come sconsigliano di non fargli mai saltare il pisolino pomeridiano. Ma perché il momento della nanna diventi piacevole e costruttivo è importante che avvenga in un ambiente confortevole. Ingredienti indispensabili: silenzio, luci soffuse, atmosfera tenue ed una temperatura esterna in grado di favorire il sonno.
 
D'inverno è bene che la temperatura della sua cameretta non scenda al di sotto dei 20 gradi, mentre d’estate, quando è impossibile regolare la temperatura, è importantissimo controllare il livello di umidità, che non deve superare il 60%. Sia il caldo troppo secco, sia il caldo esageratamente umido possono, infatti, favorire una sensazione di malessere, che può essere controllata attraverso l’uso degli apparecchi umidificatori. Con pochi piccoli accorgimenti è possibile rendere ideale l’ambiente in cui riposa il tuo bambino:
 
Arieggiare sempre la stanza in cui dorme, prima dell’uso;
Cambiare spesso  lenzuola e coperte;
Esporre all’aria il materasso periodicamente;
Distanziare correttamente i listelli del lettino (4 — 6 cm);
Nessuna fodera salva pipí in plastica e nessun rivestimento in gomma per il materasso;
Materasso: elastico, ergonomici, naturale e anti acaro.

Fonte notizia: http://www.marionlatex.com/materasso-lattice/il-riposo-favorisce-la-crescita-del-tuo-bambino.asp


Marion materassi | guanciali | lattice | reti | riposare | riposo | sonno | automassaggio | relax | benessere | torcicollo | vivere | italia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


Influenza o Coronavirus? Con un test rapido chiarezza in 15 minuti!


INFLUENZA: IL 43% DEGLI ITALIANI OVER 50, SA CHE PUO’ ESSERE FATALE?


Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fiat lux, il nostro riposo merita una luce speciale

La camera da letto è l’ambiente che viviamo di più quando fa buio e dove spegniamo l’ultima luce della giornata. È il luogo del riposo e dell'intimità, merita quindi un’illuminazione speciale. Ma qual è la luce giusta? L’abatjour che va sul comodino o l’applique al muro, la piantana da terra o il lampadario che cala dal soffitt (continua)

Guerra all’insonnia: quali sono i cibi alleati

Fra le persone affette da disturbi del sonno (circa 13 milioni solo in Italia), molti riconoscono che fra le cause potrebbero esserci cattive abitudini alimentari, ma pochi sanno che è possibile contrastare l’insonnia con un’alimentazione corretta. I cibi giusti aiutano a regolare il ritmo del sonno e della veglia producendo serotonina e melatonina che sollecitano il fisi (continua)

Autunno: cadono le foglie e si rinnova l’arredamento. I nuovi trend per la tua casa

L’autunno è una stagione meravigliosa in cui la natura esplode di colori caldi e profumi avvolgenti che ci donano relax e ci rallegrano nonostante la fine dell’estate. Mentre passeggiamo verso l’inverno, non lasciamoci scoraggiare dalle prime piogge e lasciamoci ispirare dall’autunno per rinnovare il nostro arredamento e dare una rinfrescata di vernice alle pa (continua)

A letto con un libro: le migliori posizioni per rilassarsi leggendo

Leggere a letto un buon libro è fra le attività più piacevoli per concludere una giornata, il corpo si riposa mentre la mente immagina e viaggia. Occorre però prestare molta attenzione alla posizione per evitare tremendi dolori al risveglio, specie se non si fa regolare attività fisica e non si è più giovanissimi. Il rischio maggior (continua)

Capodanno 2017: gli outfit per non sbagliare

Passate le abbuffate natalizie, il pensiero vola subito verso la notte di Capodanno. Più la fatidica data si avvicina e più ci si ritrova a confrontarsi con la domanda “Cosa indosserò?”. Trovare il giusto look per la notte di San Silvestro è un problema non solo per Lei ma anche per Lui. Si, sfatiamo un mito, perchè non sono solo le donne a fe (continua)