Home > Informatica > La cultura, sempre più a portata di click

La cultura, sempre più a portata di click

scritto da: Datamanagement | segnala un abuso

Sono 15 le sedi - dislocate su tutto il territorio nazionale- che sono state messe a disposizione dalle rispettive Istituzioni per seguire il 5° Incontro Nazionale Sebina che si terrà il prossimo 10 novembre a Roma, presso l’Università Sapienza.

Il tradizionale appuntamento istituzionale della Divisione Cultura della Data Management S.p.A., giunto alla sua quinta edizione, è l’occasione per condividere “buone pratiche” e novità su biblioteche digitali, servizi per il pubblico, convergenza, tecnologia e tematiche inerenti musei e archivi . In uno scenario connotato dalla necessità, da parte delle Istituzioni Culturali, di proseguire il processo di innovazione e modernizzazione per rafforzare il proprio ruolo di mediatori della cultura, verranno esplorati gli strumenti forniti dalla tecnologia a sostegno dell’apertura di nuove opportunità di comunicazione, servizio e relazione con il pubblico.

Il programma è consultabile a questo indirizzo : http://www.sebina.it/10novembre_2010-programma.htm

Fonte notizia: http://www.sebina.it

beni culturali | eventi | musei | biblioteche | software | digitalizzazione | documenti |

Batterie pour Asus n751jx

ATLETICANOTIZIE:Kinder+Sport +1click: regala un 1 click alla tua società sportiva e aiutala a vincere!

Per Chi Suona La Campana? 10 Cantautori in concerto all’AUDITORIUM PdM - Roma, 31 maggio 2016

Click&Boat annuncia l'acquisizione di Nautal, principale concorrente europeo

Al via il 1° appuntamento della Digital Talent Week: online oltre 300 opportunità di lavoro per la Generazione Z

Il 3CX Phone System 12.5 beneficia della tecnologia WebRTC per la funzione click-to-call e videochiamata tramite siti web

Politica industriale: i driver per tornare a crescere

Si è svolto ieri il secondo appuntamento Leading Italy, - un nuovo format che prevede di riunire ad uno stesso tavolo di lavoro politici, opinion leader e manager – dove ci si è interrogati sulle soluzioni economiche ed imprenditoriali per far rinascere il Paese. “Politica Industriale: i driver per tonare a crescere”, il titolo dell’incontro promosso da Data Management HRM, società leader nelle s (continua)

Leading Italy, Manager, politici ed opinion leader allo stesso tavolo di lavoro.

Si è svolto lunedì 14 aprile il 1° incontro di Leading Italy,  un confronto “ a porte chiuse” fra 25 manager, il Sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini, il costituzionalista Michele Ainis e l’economista Gustavo Piga , moderati da Antonio Polito. Il tema era ragionare sulla riforma del lavoro nella più ampia prospetti (continua)

Outsourcing dei processi HR: quali trend ?

Le aziende che hanno scelto l’outsourcing per il proprio Personale hanno veramente risparmiato ? Sono riuscite a dare un servizio migliore? Hanno avuto tempo per dedicarsi di più al business? A tutte queste domande vuole rispondere l’indagine compiuta da GIDP, importante associazione dei Direttori del Personale, i cui risultati verranno esposti in un workshop che si terr&agrav (continua)

Information Builders International Summit 2011: Data Management HRM spiega come creare valore con l'efficiente gestione del patrimonio HR aziendale

L’8 novembre, presso Palazzo Turati a Milano, si terrà l’edizione italiana dell’International Summit 2011 organizzato da Information Builders, leader mondiale nel mercato delle soluzioni di Business Intelligence con più di 12.000 clienti nel mondo.  Il Summit costituisce un’ottima occasione per aggiornarsi sulle tendenze di settore e le strategie (continua)

Data Management ed il Gruppo Formula danno vita ad una nuova realtà informatica