Home > Eventi e Fiere > H2R - Hip Hop Revolution: torna l’evento di street dance più seguito del Nord Est

H2R - Hip Hop Revolution: torna l’evento di street dance più seguito del Nord Est

scritto da: Angela Forin | segnala un abuso

H2R - Hip Hop Revolution: torna l’evento di street dance più seguito del Nord Est


Padova chiama a raccolta tutti gli amanti dell’hip-hop per l’ottava edizione di “H2R - Hip Hop Revolution”, uno degli eventi di maggior spessore a livello nazionale e il più seguito del Nord-Est, organizzato dalla a.s.d. Stand Up Hip Hop School con il patrocinio del Comune di Campodarsego, del Comune di Cadoneghe e con la collaborazione dell’ente di promozione sportiva C.S.A.IN. L’Altaforum di Campodarsego (Padova) da sabato 9 a domenica 10 maggio vedrà protagonisti ospiti di livello internazionale e migliaia di giovani provenienti da tutta Italia – oltre 2.400 visitatori e 700 ballerini nel 2014 – che parteciperanno a workshop, concorsi e sfide di hip-hop.

Tra le novità di questa nuova edizione, che raddoppia con un denso programma di due giornate, la collaborazione in esclusiva per l’Italia con R16, tra gli otto eventi di hip-hop più importanti al mondo: in palio volo, hotel ed un posto nel tabellone dei top 16 ad “R16 Europe” che si terrà a Parigi il 27 giugno 2015. La gara all'ultimo passo di street dance però non finisce qui, molte le categorie e le borse di studio in palio: dal Contest Nazionale Coreografico Hip Hop (categorie New Generation, Junior, Senior) alle 1vs1 Hip Hop Battle e 3vs3 Mixed Style Battle. I ballerini in gara saranno osservati e valutati dai migliori ballerini al mondo: il canadese Dyzee, tra gli organizzatori di R16, il francese Joseph Go, il finlandese Ata e ancora dal Belgio Sponky Love e dall’Olanda Jake. Tra gli italiani confermate le presenze del campione del mondo Cico e poi Swan, La B. Fujiko.

Unico vero evento Hip Hop di Padova, H2R da anni si è ritagliato uno spazio importante nel calendario nazionale tra gli appuntamenti più attesi da giovani, meno giovani e grandi artisti accumunati dalla passione, dal colore e dall’energia della street dance. Professionalità e dedizione dell’Art Director dell’evento Emannuel Biasiolo sono la garanzia di un evento che di anno in anno riserva sempre nuove sorprese: collegamenti dal backstage, showcase e dj set nell’area open, shooting fotografici con un occhio di riguardo alla solidarietà ed ai messaggi costruttivi.

«L’obiettivo di questa nuova edizione – spiega Emannuel Biasiolo – è  avvicinare sempre più persone comuni, non appartenenti alla “nicchia” dell’hip-hop, dando loro la possibilità di scoprire un mondo giovane, fresco e positivo. Non è facile, ma è tanta la voglia di portare allegria e felicità anche solo per un giorno. Il mio motto? Creare Creare!».

                                                                                                                          

IL PROGRAMMA

L’ottava edizione di “H2R - Hip Hop Revolution” prenderà il via SABATO 9 MAGGIO alle ore 16.00 con il Contest Nazionale Coreografico Hip Hop per le tre categorie New Generation (fino a 12 anni), Junior (13-17 anni), Senior (sopra 18 anni). In giura Swan, Joseph Go, Jake, La B. Fujiko e in consolle il dj Sam Hutchy. Dopo le premiazioni (ore 20.30) la serata proseguirà con l’esibizione delle crew vincitrici. L'ingresso al pubblico sarà consentito a partire dalle ore 15.00, il biglietto d’ingresso è di 8 euro fino ad esaurimento posti.

H2R entra nel vivo nella seconda giornata di DOMENICA 10 MAGGIO con una doppia sessione di workshop che si alterneranno nel corso di tutta la mattinata a partire dalle ore 10.00. Al Palasport "Olof Palme" di Cadoneghe (PD)  si terranno i workshop B-Boy con Cico (Italia), Dyzee (Canada) e Ata (Finlandia); e ancora Joseph Go (Francia) per Hip-Hop e AfroHouse, La B. Fujiko (Italia) per il Waackin' e Swan (Italia) per il poppin’.

Per tutti gli appassionati l'evento si aprirà già nel pomeriggio dalle ore 16:00 con le eliminatorie a cui prenderanno parte tutte le crew iscritte per conquistare un posto nella finale serale. All’esterno del’AltaForum di Campodarsego gara all’ultimo passo di street dance per le 1vs1 Hip Hop Battle e 3vs3 Mixed Style Battle, in console Dj iCloud dalla Romagna, mentre all’interno B-Boys e B-Girls inizieranno le selezioni per “R16 Italy”. Uno spettacolo che ogni anno appassiona un pubblico di tutte le età, una giornata interamente ad ingresso gratuito (fino ad esaurimento posti) in cui respirare e toccare con mano l’allegria, l’energia e la positività dei tanti ballerini in gara e vivere il mondo della street dance appieno grazie nello spazio all’aperto allestito con dj-set e shooting fotografici. Come ospite in consolle direttamente dall'Olanda Dj Mr.Tee, il grande organizzatore di “The Notorious Ibe”, evento internazionale di Breakdance nei Paesi Bassi.

Alle 20.30 l’AltaForum si accende per i quarti, semifinali e finali; in palio borse di studio e un posto nel tabellone dei top 16 ad “R16 Europe” che si terrà a Parigi il 27 giugno 2015.

Per tutte le informazioni sulle iscrizioni a workshop e contest:
visitare il sito ufficiale www.h2r-hiphoprevolution.com

 

CONTATTI E INFORMAZIONI
Asd Stand Up Hip Hop School | H2R-HIP HOP REVOLUTION
E-mail: h2r.revolution@gmail.com
Cell phone: +39 348 6545367
WebSite: www.asd-standup.it | www.h2r-hiphoprevolution.com

 


Fonte notizia: http://www.h2r-hiphoprevolution.com


H2R | Hip Hop | Stand Up Hip Hop School | Campodarsego | R16 Europe | R16 | Dyzee | Joseph Go | Ata | Sponky Love | Jake | Cico | Swan | La B Fujiko | Emannuel Biasiolo | Sam Hutchy | b-boy | breakdance | street dance | AfroHouse | poppin | Mr Tee | The Notorious Ibe | Hi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Combien de laser puissant faudrait-il pour tuer un homme


très fort pointeur laser vert


Robes de cocktail d'été


Batterie Asus X52J nouvelle


10 coiffures de mariage célèbres que vous aurez envie de copier votre journee de mariage


achatlaser pointeur laser 2016


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Con "La notte" di Renzo Fortin tornano le mostre d'arte alla Pescheria Vecchia di Este

Con
In esposizione i paesaggi simbolisti dell'artista Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio Dal 29 agosto al 6 settembre gli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) ospitano “La notte”, personale dell’artista Renzo Fortin, patrocinata dalla Città di Este, a cura di Sonia Strukul. In esposizione i paesaggi simbolisti di Renzo Fortin, pittore poeta e liutaio; una mostra suggestiva e immersiva dall’atmosfera nostalgica e crepuscolare, visitabile solamente in orario notturno (continua)

7 storie d'Arte

7 storie d'Arte
Inaugura sabato 15 febbraio alle ore 17.00 negli spazi espositivi della Pescheria Vecchia di Este (PD) la collettiva d’arte contemporanea “7 Storie d’Arte”: sette artisti, sette storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apre a nuove prospettive. “7 Storie d’Arte” presenta i percorsi artistici di Domenico Cardella, Maria Rita (continua)

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato

Contraria sunt complementa: da settembre a Vicenza due personali dell’artista Carla Rigato
La pittura colta ed elegante di Carla Rigato, straordinaria artista che ha intrapreso da decenni un viaggio nelle radici dell’essere chiamando a raccolta i colori quali parole assolute, dal 5 settembre al 6 ottobre sarà protagonista a Vicenza con due mostre personali in due importanti e antitetici luoghi della città. “Contraria sunt complementa” sarà dal (continua)

6 STORIE D'ARTE

6 STORIE D'ARTE
Tornano gli appuntamenti con l’arte nel borgo storico di Arquà Petrarca (Padova) a cura di Sonia Strukul. Mercoledì 1° maggio alle ore 17.00 presso gli spazi espositivi della Foresteria Callegari inaugura la collettiva d’arte contemporanea “6 Storie d’Arte”: sei artisti, sei storie che il linguaggio dell’arte unisce in un unico racconto e apr (continua)

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO

L'UNIVERSO DI EROS RIZZO
Sabato 9 marzo 2019 alle ore 17.00 presso la Galleria del Montirone di Abano Terme (Padova) inaugura la mostra “L’universo di Eros Rizzo”, il pittore di Este per antonomasia, conosciutissimo e apprezzato non solo nella sua città, che omaggia dipingendone monumenti, chiese, portici e palazzi con uno stile primitivo, visionario, istintivo. L’importante personale a (continua)