Home > Moda e fashion > Successo di Eastcoast al Fuorisalone 2015

Successo di Eastcoast al Fuorisalone 2015

scritto da: Bianca Bove | segnala un abuso

Successo di Eastcoast al Fuorisalone 2015

Eastcoast, il giovane marchio italiano di bracciali ready-made, ha debuttato a Milano in occasione della settimana del design milanese 2015. Il brand fondato dai due giovani designer Vincenzo Amendolagine ed Emanuele Rivosecchi infatti, è stato selezionato per esporre le proprie creazioni all’interno dell’area dedicata ai gioielli di DIN – DESIGN IN, evento organizzato dal 13 al 19 aprile 2015 nel cuore di Lambrate, zona che negli ultimi anni ha acquisito lo status di contenitore espositivo di idee innovative e originali.

In occasione dell’evento, Eastcoast ha presentato con successo al pubblico la nuova collezione di bracciali basati sull’utilizzo di lacci e bottoni in materiali naturali, prodotti interamente in Italia e decontestualizzati dalla loro funzione primaria.
La nuova collezione infatti vede protagonista il legno, materiale simbolo delle radici storiche dell’uomo e dei legami con la terra, declinato in bottoni a forma di croce e quadrati. Forme semplici, immediate, che riportano subito alla concretezza del materiale. I bottoni sono abbinati a lacci realizzati in lana o fibre naturali, chiusi da terminali lilla, colore del brand.
Le nuove forme dei bottoni, vanno a implementare le sei forme precedentemente inserite nella collezione (tondo, fiore, stella, fiore, cuore, diamante e triangolo).
Oltre ai modelli ispirati alla natura e all’ecosostenibilità, Eastcoast ha presentato una serie di bracciali ideati per le avventure dell’agognata estate 2015. Un cuore e un cerchio trasparenti, all’interno dei quali è stato sapientemente inserito a mano un tessuto camouflage double face, accostato a un laccio iper colorato ma impermeabile, per far fronte a sabbia, acqua e accompagnare ogni istante delle vacanze.

Fonte notizia: http://www.eastcoast.eu.com/

bracciali | moda | salone del mobile |

essence presenta la nuova trend edition “love.joy.care”

SAVE THE DATES - UN INVITO PER CINQUE APPUNTAMENTI CON IREF ITALIA

LA CITTA’ IN WORKSHOP: Una città – Una vita – Il Fuorisalone

MCZ: una stufa a pellet per ogni esigenza

“Cre-Attivi”: Fuorisalone di Milano, 12 aprile 2013. Opportunità per aspiranti imprenditori nel settore creatività e cultura

Il Popping Design di Corradi invade il Fuorisalone

Dadà presenta la special edition “Kiki”: omaggio all’iper femminilità con un tocco di spregiudicatezza

In occasione del Natale 2018, Dadà Eyewear lancia sul mercato un piccolo gioiello dell’occhialeria italiana. Si tratta di “Kiki”, una montatura che prende il suo nome da Kiki de Montparnasse, la celebre modella amante di Man Ray che infiammò gli anni ’20 con la sua eleganza, anticonformismo e bellezza.   Kiki, La Reine, fu ritratta anche da Mo (continua)

Casa AB by m12 AD: un’alternanza di lucido e opaco, di colori caldi e riflessi metallici per un appartamento studiato come uno scrigno

Un sapiente lavoro di esaltazione degli interni, di ridefinizione degli stessi, per regalare spazio e un look contemporaneo a un appartamento costruito negli anni ’70. Per il progetto Casa AB, di m12 AD, l’architetto Michelangelo Olivieri ha puntato contemporaneamente su due fronti: sulla composizione degli spazi e sulla commistione di differenti pattern materici. La committenz (continua)

DADA’ lancia Ri-Vista: contrasti tattili e visivi tra differenti consistenze materiche, per una collezione ludica e raffinata

La carta stampata, il suo profumo, la consistenza tattile. Il fruscio che provocano le pagine quando sfogliate…per anni il digitale ha rimpiazzato il piacere della cellulosa e il mondo sensoriale legato ad essa. Nell’epoca del Dadaismo, la carta stampata era carica di significato. Le riviste erano veicoli attraverso i quali potevano diffondersi le idee, contrarie alle opinioni corrent (continua)

Masseria Faraona partner del progetto “Save The Olives”: insieme per combattere la Xylella

Luglio 2018- Masseria Faraona, azienda produttrice di vino e olio di elevata qualità, sin dalla sua fondazione nel 2010, ha come valori aziendali la difesa e la valorizzare di vitigni e uliveti autoctoni pugliesi. Attraverso cure quotidiane, quasi maniacali e piene di amore per la terra, dei vigneti che si distendono ordinati ai piedi del Castel del Monte e degli uliveti attigui, Masseria (continua)

Catuma Eyewear, luxury brand made In Puglia, affida la propria distribuzione nazionale a VEGA s.r.l.

Luglio 2018 – Catuma Eyewear, sin dalla nascita del brand, ha orientato le proprie strategie di marketing alla continua evoluzione di stile, forme, innovazione tecnologica, ma soprattutto di mercato. Sin dalla prima collezione, lanciata nel 2014, il brand ha avuto uno straordinario successo di pubblico, grazie alle caratteristiche inconfondibili delle proprie montature, un mix irresistibile (continua)