Home > Sport > GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO, WEEK END DI SPORT SULL’ALTOPIANO

GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO, WEEK END DI SPORT SULL’ALTOPIANO

scritto da: Newspower | segnala un abuso

Domenica 28 giugno debutta la Granfondo Asiago (VI)

Due ruote e…pattini per tutto il week-end dell’evento

Percorsi da 140 e 97 km

Quinta tappa dell’Alé Challenge sull’Altopiano

L’Altopiano di Asiago è una calamita per gli sportivi e fra le tante attività che si possono praticare in quest’angolo di montagna vicentina il ciclismo consente di godersi al meglio questo territorio. Asiago e i suoi dintorni, infatti, offrono percorsi e salite in cui si misurano professionisti e cicloamatori, ma anche tanti appassionati che si divertono a pedalare fra boschi, prati e malghe dell’Altopiano.

Domenica 28 giugno la Granfondo Asiago sarà, dunque, il momento ideale per trascorrere una giornata in sella fra le ascese dell’Altopiano dei Sette Comuni affrontando i due itinerari di gara da 140 e 97 km, entrambi con partenza e arrivo ad Asiago.

In queste giornate il comitato organizzatore, guidato da Piero Casalatina, sta intensificando le attività in vista dell’appuntamento di fine giugno, quando migliaia di granfondisti si riverseranno sulle strade dell’Altopiano per dare l’assalto ai tracciati “granfondo” e “mediofondo”, rispettivamente da 2800 e 1580 metri di dislivello. Nei prossimi giorni, infatti, anche gli ultimi metri della salita al Rifugio Barricata verranno liberati dalla neve, ancora presente in questo lembo d’Altopiano in cui termina l’ascesa regina della Granfondo Asiago: la Piana di Marcesina, infatti, è celebre per essere una delle zone più fredde del nostro paese meritandosi così, anche grazie alle distese di abeti e alle radure che la caratterizzano, l’appellativo di “Finlandia d’Italia”.

Ad Asiago, quindi, le temperature rigide non rappresentano certo un problema, tanto che nella località vicentina gli sport su ghiaccio sono di casa e, proprio durante il week end della granfondo, il palazzo del ghiaccio di Asiago proporrà un prezzo speciale a tutti coloro che vorranno pattinare visto che il ticket di ingresso, inclusivo di noleggio pattini, costerà solo 7 Euro. L’iniziativa è promossa dal Comune di Asiago, che è anche uno dei principali partner del comitato organizzatore assieme alle altre amministrazioni dell’Altopiano di Conco, Gallio, Enego, Roana e Foza e ai comuni di Cismon del Grappa e Grigno (TN).

La Granfondo Asiago è anche la quinta tappa del celebre circuito Alé Challenge che nel mese di giugno propone anche la GF Eddy Merckx nel Veronese (7 giugno) e la trentina Marcialonga Cycling Craft (14 giugno). Le iscrizioni alla Granfondo Asiago sono aperte e sino al 25 giugno la quota, inclusiva di pacco gara, resta bloccata a 35 Euro: per tutte le informazioni sulla gara di domenica 28 giugno basta fare riferimento al sito www.granfondoasiago.it

LO SPETTACOLO ACSI STA PER COMINCIARE

GRANFONDO ASIAGO DA GUSTARE DOMENICA 28 GIUGNO SI PEDALA SULL’ALTOPIANO

GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO UNA SETTIMANA DI BICI ED EVENTI SULL’ALTOPIANO