Home > Siti web e pubblicità > SINGLE CATTOLICI IN RICERCA E IL LORO BLOG

SINGLE CATTOLICI IN RICERCA E IL LORO BLOG

articolo pubblicato da: pierpaolo | segnala un abuso

I single cattolici da ora in poi troveranno molte informazioni ed articoli utili sulla loro vita. Infatti il sito di incontri di ispirazione cattolica “amicizie cattoliche” si è rinnovato aggiungendo un blog. Il blog ha diversi articoli e viene aggiornato ogni settimana. Gli utenti, quindi, sono invitati a visitarlo spesso perché saranno sviluppate svariate tematiche quali le amicizie cattoliche, i single cattolici, gli incontri cattolici insieme a tanti altri argomenti di attualità. Gli utenti possono interagire tra di loro e con lo staff di “amicizie cattoliche” lasciando un commento. Gli articoli possono anche essere condivisi sui principali social.

I single cattolici oggi costituiscono una importante realtà a livello sociale ed ecclesiale. Infatti essi costituiscono una risorsa molto importante anche perché possono vivere la fede in luoghi dove altre persone che hanno fatto altre scelte di stato più faticosamente possono arrivare. I single cattolici, però, devono vivere insieme agli altri cercando di non cadere nella trappola dell'isolamento. Infatti oggi la vita spesso è frenetica e molti single cattolici dopo una giornata di lavoro non hanno né tempo né voglia di incontrare altre persone. In più, tutti gli incontri che fanno lungo la giornata sono spesso fugaci e non profondi. I single cattolici, come tutti, possono realizzarsi solo in relazione con gli altri. Infatti l'essere umano è socievole e tutti hanno bisogno di una soddisfacente vita sociale. I single cattolici, quindi, devono cercare di avere una comunità o gruppo di riferimento per fare un cammino sociale e spirituale più soddisfacente che vada incontro ai loro reali bisogni. I single cattolici spesso non hanno una famiglia, ma hanno bisogno ugualmente di calore umano, di rapporti e relazioni profonde con altre persone. Infatti siamo fatti per amare ed essere amati e se nella vita di una persona non c'è amore allora prende il sopravvento l'angoscia e la tristezza. I single cattolici dovrebbero coltivare anche l'amicizia. Infatti l'amicizia è un rapporto oggettivamente profondo e non superficiale e può soddisfare il bisogno di affetto che ognuno ha nel profondo del cuore. Aristotele affermava che l'amico è un altro sé stesso e che senza amici nessuno può essere veramente felice. I single cattolici dovrebbero cercare di avere molte e vere amicizie cattoliche per non cadere nell'isolamento sociale e spirituale. Gli amici si aiutano, si stimano, si conoscono. Un amico vero è sempre un sicuro aiuto soprattutto nei momenti più difficili della vita. I single cattolici devono coltivare la loro vita sociale per dare il meglio e contribuire alla costruzione della Chiesa e della società stessa.

Il sito di incontri “amicizie cattoliche,” rinnovandosi, vuole aiutare i single cattolici ad avere sempre più amici per avere una vita sempre più felice e soddisfacente.

Pierpaolo Paolini

single cattolici | cattolici single | incontri cattolici | blog cattolici | siti incontri cattolici | amicizie cattoliche |

LA PAUSA PRANZO NEL MONDO

Come scrivere blog per migliorare il posizionamento

I parquet Berti entrano al The Florian

NASCE LA PRIMA PIATTAFORMA CATTOLICA PER LA DISTRIBUZIONE DI E-BOOK

Dove trovare l’anima gemella? Basta un weekend per single!